cdE’ uscita una nuova canzone a chiare tinte azzurre, scritta e cantata da Ezio Accurso. Il titolo del brano è “Azzurro Empoli” e la canzone è contenuta all’interno di un mini album prodotto da “sportemusica” in cui si puo’ trovare il pezzo “L’azzurro del cielo” dedicata al compianto ultras Emiliano Del Rosso e cantata per la prima volta in occasione del premio “Del Rosso” del 2015.

Il cd, patrocinato da “Radio Lady” e dal gruppo ultras “Desperados” è da oggi disponibile e tutti i proventi andranno in beneficenza all’Aido.

 

Ricordiamo che l’inno ufficiale della società è e resta “Azzurro che si muove” di Roberto Talarico, ma ad Ezio vanno indubbiamente i nostri complimenti. Agli ascoltatori poi ogni giudizio.

 

CONDIVIDI
Articolo precedente#tuttipazzipergiampaolo
Articolo successivoQuanto vale il decimo posto?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Grazie alla redazione di Pianetaempoli.it per l’articolo.

    Le foto del video sono state fornite dai Desperados che hanno attivamente collaborato a questo progetto, un sostegno importante per una causa, l’AIDO, vitale!

  2. Le canzoni sono espressione di emozioni, gli argomenti trattati possono essere un veicolo che nel tempo sia d’esempi per tutte ma soprattutto le nuove generazioni.
    Ezio

  3. Bravi. Ben vengano ora e sempre iniziative che sottolineano il ns essere Empolesi.
    Pero l’invito che faccio e’ sempre il solito…riempire bar negozi e terrazzi di poster..bandiere…sciarpe e vessili vari…chi viene o chi passa da Empoli deve capire che qui si tifa Empoli.

    Coraggio..ne costa soldi ne fatica

  4. Bello l’amarcord fotografico e bella l’iniziativa ma la canzone in sè, con tutto il rispetto, sa dice poco. Di gran lunga meglio l’inno di Talarico per quanto anacronistico (“…sciarpa e almanacco porto con me…”, in 30 anni di stadio avessi mai visto uno con l’almanacco in mano :D).

  5. Azzurro Empoli e’ una canzone che inneggia un senso di appartenenza, l’inno e’ l’inno ma perché viene accostato a questa nuova canzone ??

  6. Moto ma molto orecchiabile / mi piace non so chi tu sia ma hai saputo esprimerti / l’empoli è nel mio cuore sempre e ovunque

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here