radunoInizia di fatto oggi l’ultima settimana di vacanza, per tutti i tesserati azzurri, che lunedi prossimo (in orario ancora da stabilire) si raduneranno dando il via al ritiro precampionato che sancirà l’inizio della stagione sportiva 2014/15. Quella della serie A.

 

In settimana verrà diramata la lista dei convocati per questo ritiro, situazione che anche quest’anno si svolgerà a casa. Gli allenamenti saranno tenuti sul campo “Sussidiario” quello di tutti i giorni, ed i pernotti invece saranno a Vinci nella storica sede dell’hotel Alexandra.

Un ritiro che dovrebbe durare circa 4 settimana per vedere il suo rompete le righe prima di ferragosto quando, alla squadra, verranno concessi alcuni giorni di stop per poi andare a lavorare in quelle che saranno le settimane tipo.

Il primo impegno ufficiale, salvo variazioni, dovrebbe essere domenica 24 agosto per il terzo turno di “Tim Cup”.

 

Già però nel fine settimana molti degli atleti cominceranno, alla spicciolata,a a tornare ad Empoli per la solita sfilata delle visite mediche che anche in questa occasione verranno tenute presso la struttura dell’Ecomedica.

Non mancheranno, come sempre, i ritardatari, infatti qualche giorno in più dovrebbe essere concesso a chi arriva da molto lontano come i sudamericani. Ma poi ci saranno anche gli altri ritardatari, quelli che non verranno messi nella lista dei convocati perchè di fatto, oggi, non giocatori dell’Empoli, ma che di quei alla metà di agosto, ed oltre arriveranno ad unirsi al gruppo, o meglio, alla famiglia azzurra.

 

Insomma ormai manca poco ed accanto alle chiacchiere del calciomercato, che ci faranno comunque compagnia fino alla fine di agosto, si potrà ritornare anche a parlare di tattica, di movenze, di nuove schemi e dei primi gol azzurri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteBrasil 2014 | Neymar, mondiale finito: frattura della vertebra lombare
Articolo successivoAll'appello un'altra amichevole estiva
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. E speriamo che questa campanella…suoni e ci faccia svegliare dal torpore di una campagna acquisti per ora al rallentatore…… 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here