Dal sito www.acspezia.com

.

CAMPIONATO UNDER 15

Girone A – 1a Giornata

SPEZIA-EMPOLI 1-4

.

Marcatori: 22’pt Asllani (E) 25’pt rig. e 29’pt Lipari (E) 14’st Pisano (E) 36’st Romano (S)

.

SPEZIA: Sparavelli, Maglione, Orpelli, Furio (20’st Pennucci) , Romano, Bascherini, Spallanzani (9’pt D’Amato), Basta (1’st Russotto), Magazzù (1’st Barcio), Bachini (C) (13’pt Ciccarelli), Baracchini (20’st Rosaia)

A disp. Gavellotti, Gabelli, Fusco

All. Vecchio G.

.

EMPOLI: Lupi, Riccioni (20’st Seazzu), Chinnici (20’st Cesaretti), Pulina, Umalini, Viti (C), Belluomini (12’st Caricchio), Asllani, Lipari (20’st Bachini), Marinai (20’st Arapi), Vannucci (12’st Pisano)

A disp. Nannelli, Falleni, Ciravegna

All. Buscè A.

.

Cronaca – Esordio amaro per gli aquilotti Under 15 guidati da Beppe Vecchio, che tra le mura amiche cedono ai pari età empolesi, maggiormente concreti in zona gol.
La prima azione degna di nota è dello Spezia, con Bachini che si invola lungo la corsia di destra, ma sul cross del capitano aquilotto, Spallanzani sfiora solamente il palo, tra gli applausi del pubblico presente al C.S. “Ferdeghini”. Nel giro di pochi minuti però, gli aquilotto perdono per infortunio entrambi i protagonisti dell’azione precedente ed al 22′ è l’Empoli a passare grazie all’imparabile punizione di Asllani. Tre minuti più tardi, arriva addirittura il raddoppio, con Lipari che dagli undici metri trasforma un rigore particolarmente contestato dai ragazzi di mister Vecchio. Al 29′ ecco la terza rete empolese, con Lipari che mette a segno la personale doppietta spedendo in fondo alla rete spezzina una bella girata al volo.
Nella ripresa, nonostante lo svantaggio di tre reti, gli aquilotti continuano ad attaccare, ma le numerose occasioni create non riescono a gonfiare la rete avversaria, cosa che invece riesce al neoentrato Pisano, che al 14′ spedisce la sfera all’incrocio dei pali per il poler toscano. La rete della bandiera aquilotta arriva al 36′, quando Romani si fa trovare pronto sull’assist di Pennucci, fissando il risultato sul definitivo 1-4.

.

CAMPIONATO UNDER 16

Girone A – 1a Giornata

SPEZIA-EMPOLI 3 – 3

.

Marcatori: 1’pt Battilani (S) 4′ Mosca (E) 9’pt Bertolini (E) 18’st e 22’st Tivegna (S) 40’st Donati (E)

SPEZIA: Calzetta, Cerretti, Gandolfi (9’st Di Vittorio) , Ferri, Conti ©, Summa, Pisani, Bertacca(24’st.Bonfiglioli) , Chiurco (16’ st Tivegna), Nobile (9’st Bellotti), Battilani (24’st. Riviera)
A disp. Zagari, Crispi, Parziale, Saporiti

All. Aliboni A.

.
.

EMPOLI: Iacopini, De Marco, Pastacaldi, Arapi, Segantini, Donati, Perruzza, Caradonna, Bertolini, Mosca,Rosi

A disp. Sposito, Rosato

All. Falsini G.

.

Cronaca – Prima uscita stagionale sul terreno del “B.Ferdeghini” per i ragazzi di Mister Aliboni, che contro i pari età empolesi partono subito forte, siglando la rete del vantaggio con Battilani dopo nemmeno 60”, arrivata grazie ad una splendida azione corale iniziata da Pisani ed impreziosita dal velo di Chiurco.
Gli ospiti provano subito a reagire, ma al 4′ la conclusione di Rosi trova ben appostato Calzetta, ma sugli sviluppi del conseguente angolo, è Mosca a trovare l’immediato pareggio. Al 9′ l’Empoli passa addirittura in vantaggio, con Bertolini abile a involarsi in area ed a realizzare la rete del momentaneo 1-2. Al 13′ calcio d’angolo battuto da Conti, ma Summa di testa trova le mani del portiere avversario, mentre al 38′, la triangolazione Battilani-Pisani-Bertacca, porta alla conclusione del numero 8 aquilotto, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa ospite. Un minuto più tardi è ancora Bertacca a rendersi pericoloso,  ma Iacopini para facilmente.
In avvio di ripresa entrambe le squadre provano a colpire, ma la rete del 2 a 2 arriva al 18′, quando Bellotti apre per Pisani, il quale a sua volta serve al centro Tivegna, che senza pensarci, supera l’estremo difensore avversario. Forti del pareggio, gli aquilotti continuano a spingere ed al 24′ trovano anche la rete del vantaggio, ancora con uno scatenato Tivegna, bravo a trovare il tap-in vincente sulla respinta corta del portiere avversario dpo la conclusione di Cerretti. Il successo sembra ormai di marca aquilotta, ma nel recupero l’Empoli ci crede, Milani spinge sulla sinistra e crossa al centro per l’accorrente Donati D. che insacca il gol del pareggio, fissando il risultato finale sul 3 a 3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here