Primo allenamento per i ventidue Azzurrini convocati dal tecnico federale Ciro Ferrara in vista del doppio appuntamento con le qualificazioni europee.

Tutti a disposizione dell’allenatore. C’erano anche il neo arrivato Lorenzo Insigne (classe 1991, centrocampista del Pescara) e il difensore dell’Empoli Daniele Mori (rientrato in azzurro dopo un infortunio).

 

L’Under 21 – che sarà ospite del Liechtenstein a Vaduz giovedì 6 ottobre (ore 17) e martedì 11 affronterà la Turchia allo stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno” di Rieti (ore 17) – si è radunata questa mattina presso il Park Hotel “La Borghesiana.

Oggi la squadra sosterrà una seduta di allenamento al mattino e nel pomeriggio partirà per Vaduz.

 

Questo l’elenco completo dei 22 Azzurrini convocati da Ferrara:

 

Portieri: Bardi (Livorno), Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Pescara);
Difensori: Antei (Grosseto), Caldirola (Inter), Capuano (Pescara), Crescenzi (Bari), Donati (Padova), Mori (Empoli), Faraoni (Inter), Santon (Newcastle UTD);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), Fabbrini (Udinese), Florenzi (Crotone), Insigne (Pescara), Marrone (Juventus), Rossi (Vicenza), Saponara (Empoli);
Attaccanti
: Borini (Roma), Destro (Siena), Gabbiadini (Atalanta), Paloschi (Chievo).

M.dL.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Omaggio ad Alfredo Aglietti
Articolo successivoCampilongo e Cagni vicini al ritorno in B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Che palle cazz0 mori è rientrato ora.. Ma dico io.. C’è qualcuno al quale frega qualcosa dell’under21?? Che palle

  2. Bastava farsi sentire ad inizio anno, non adesso (vero Ghelfi/Corsi???), per chiedere il rinvio delle partite di B “falsate” dalle convocazioni delle nazionali.
    P.S. certo che se il calcio italiano, in questo momento, ha proprio bisogno di due giocatori come Mori e Saponara, nelle loro condizioni “attuali”… il futuro dell’Italia è davvero cupo, molto cupo, diciamo pure tetro!

  3. bei tifosi,ci sa 2 giocatori dell’ empoli che vanno a rappresentare l’under 21 e dire che fanno schifo,bravi per fortuna mori va via il prossimo anno.comunque livello di intelligenza inferiore alla norma

  4. A nessuno interessa dell’under 21, proprio perche siamo tifosi dell’Empoli non se ne pole piu di queste ridicole e inutili partite che servono solo a mettere in difficolta’ le societa’ che pagano gli stipendi x poi rischiare anche che si infortunino…E comunque x essere sinceri mi aggancio a quello che ha detto Usualemi e che ormai ripeto da anni, compreso il ridicolo mondiale del 2006 in piena calciopoli!!! se le nazionali hanno bisogno di bubboni come i vari Mori, Tonelli,Dumitru,Saponara etc etc…e’ proprio vero che il calcio italiano ormai e’ alla frutta da anni e che sta’ raschiando il fondo alla ricerca di talenti che non esistono e anche se x sbaglio nascessero ci guarderemmo bene di farli giocare,troppo giovani dicono e intanto a livello europeo si lanciano giovani a getto continuo seza paura!!! Siamo ridicoli, rendetevene conto!!!

  5. mi ritengo tifoso e proprio per questo mi limito a dare giudizi positivi e negativi ma SEMPRE COSTRUTTIVI. La nostra squadra punta da sempre sui giovani e il nostro compito è stimolarli non offenderli. Stiamo uscendo dal periodo Aglietti, guardiamo propositivi al futuro.
    L’under 21 rappresenta la nostra nazione, dobbiamo essere orgogliosi che due giocatori empolesi ne facciano parte!

  6. gigi questi sono discorsi da tifoso,l’empoli ha fatto dei giovani una risorsa ed e’ considerato un settore giovanile all’avanguardia in tutta italia.lasciamoli lavorare,si impegnano,poi si sbaglia come in tutti i lavori.quelli che offendono non sono veri tifosi,ma gente che parla tanto per parlare.bassa lega

  7. Saponara sta facendo male come tutto il resto della squadra quindi non scaricate tutta la colpa su un 19enne mentre ci sono altri giocatori molto più esperti che stanno giocando molto peggio di lui….. E poi in nazionale giocano contro dei pari età quindi c’e una bella differenza rispetto a giocare in serie b….chi non capisce molto di calcio è pregato di non parlare a vanvera…

  8. Saponara nelle prime partite è stato uno dei migliori con Tavano e nella vittoria in casa per 3 a 2 ha anche segnato!!! ha 19 anni e può succedere che sbagli dei gol ma bisogna stargli vicino e non criticarlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here