Sembrava un flirt terminato, ed invece il Pescara starebbe ancora ammiccando il centrocampista azzurro, Mirko Valdifiori.

 

Non ci sono stati incontri tra le società e non possiamo parlare quindi di una trattativa riaperta, almeno per il momento, ma dalla città abruzzese, arrivano segnali importanti di come, a breve, i biancazzurri potrebbero chiedere all’Empoli un secondo confronto dove magari offrire una cifra più adeguata per l’eventuale cessione del romagnolo.

 

Sempre stando alle indiscrezioni che ci arrivano da Pescara, parrebbe che la società del Pres. Sebastiani sarebbe già d’accordo su tutta la linea con il procuratore del giocatore. L’ultimo miglio sarebbe a questo punto rappresentato dalle già espresse riserve del nostro club. Come ricorderete, il Pescara, aveva già avanzato una proposta, nella quale all’Empoli sarebbero andati circa 500 mila euro per il cartellino di Valdifiori. Cifra questa ritenuta non trattabile, mirando almeno al doppio di questa.

Adesso che il mercato abruzzese ha preso una fisionomia particolare e che (sempre a quanto ci dicono) il nuovo allenatore, Marino, stia insistendo per avere il centrocampista azzurro, la dirigenza si starebbe convincendo nell’alzare l’asticella.

 

L’Empoli, come scritto ieri, si sta guardando intorno, e qui, potremo già togliere uno dei punti interrogativi ieri sollevati. Come detto c’è stato un importante contatto con Moretti (settimana prossima si parlerà con il Catania) che potrebbe essere, a questo punto, l’indiziato per sostituire l’eventuale partenza di Valdifiori.

 

Empoli e Pescara sono due società che vorrebbero impostare un precampionato importante, consegnando ai proprio allenatori una rosa molto vicina a quella definitiva. Possibile quindi che la settimana prossima, si muova qualcosa in più.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteUltim'ora | Si stringe per Moretti
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Se il Pescara offre molti soldi ( 1 milione mi pare poco ) forse viene naturale cederlo…ma comunque non so’ davvero se Mirko accetterebbe di lasciare Empoli per una squadra di serie B….Moretti per sostituire Valdifiori mi sembra dura, visto che è vero che gioca li nel mazzo ma non mi pare un vero e proprio regista..e per il modo in cui vuole giocare Sarri nek mezzo al campo ci vuole una persona brava ad impostare il gioco…se davvero parte Mirko punterei su Viola!!

    • Anche secondo me se parte Mirko bisogna prendere Viola…Moretti non lo conosco ma non credo che sia al’ altezza di Valdifiori, se poi va via anche Signorelli li possiamo prendere tutti e 2….

  2. Bufala, bufala, per ora una bufala. Il Pescara ha problemi di rosa… prima di fare acquisti deve fare cessioni, molte cessioni, difficile che questo affare vada in porto almeno in tempi brevi, per cui l’operazione che si possa fare adesso in queste 1-2 settimane mi sembra molto difficile, anzi difficilissimo… credo che l’Empoli prenderà i due trequartisti e Moretti è l’uomo in più nel mezzo chiesto da Sarri… guardate l’attuale rosa, presente anche nel tabellone, l’arrivo di Moretti non da per scontato la partenza di Valdifiori, così come l’arrivo di Mario Rui non dava per scontata la partenza di Hysaj che se parte costringerà l’Empoli alla ricerca di un altro terzino sinistro….

      • Spero che sia una bufala. Certo che per Mirko passare da Empoli a Pescara non mi sembra che faccia una grande salto … anzi, qui da noi è un idolo dei tifosi, capirei per la A ma per una B di mezza classifica …. proprio NO!!!!

        • poi a maggio 2014 ci riconfrontiamo 🙂
          Dire cosi è non sapere nemmeno chi ha preso il Pescara (se dovesse andare in porto Cutolo avremo forse tra i primi 2 attacchi piu forti della B).

          In bocca al lupo comunque all’Empoli !

        • Squadra di mezza classifica il Pescara? Auahauhauahuahauha, ma perchè voi pensate di essere una squadra da alta classifica? Caro riccardo, io sono certo di una cosa, a fine campionato il Pescara sarà davanti all’Empoli, stanne certo………

  3. beh se si guadagnasse il doppio oppure il triplo chiunque andrebbe….

    mi dispiace per Mirko ma questo fa parte del calcio…

  4. che il suo procuratore sta facendo di tutto x trasferirlo anche al poggibonsi e’ chiaro ….perche’ come tutti sappiamo i procuratori guadagnano quando i propri giocatori cambiano squadra….cmq ritengo valdifiori il miglior regista della cadetteria e nel suo ruolo nn ci sono sostituti ( solo verratti e pirlo )

  5. a dire il vero il nostro giornale locale dà ormai fatta per Valdifiori..c’è l’accordo con lui e manca solo l’ok del Pres. Sebastiani e del vostro per l’annuncio ufficiale. A voi 500mila euro e a lui un triennale da 250mila l’anno.

  6. A queste cifre ridicole, Valdifiori è svenduto: Come detto da Cannoli Azzurri, registi così non se ne trovano in B. Peccato.

  7. Non riesco a trovare il nesso di questa operazione. Sicuramente lui va a guadagnare qualcosa in più, ma sei sempre in B in una squadra forte ma che non è la Samp o il Toro, cioè da portare su a tutti i costi. Ripeto, non la capisco, specie poi se l’empoli incassa solo due spiccioli

  8. Secondo me l’Empoli in cuor suo vuole vendere Valdifori per liberarsi di un ingaggio alto, ma sperava di prendere un milioncino. Questi soldi pare che non arrivino e si dovranno accontentare di 600 mila. Per me Carli sta lavorando bene, ma questa situazione specifica è mal gestita dalla a alla z.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here