Soccer: Italy's trainingLa stagione sta per concludersi ma l’Empoli e i suoi tesserati continuano a fare incetta di premi. Stavolta è Mirko Valdifiori a salire alla ribalta, insignito del premio Football Leader “Calciatore rivelazione dell’anno” in base ai voti espressi dai tecnici di Serie A iscritti all’Associazione Italiani Allenatori (AIAC).

 

Questa la motivazione del premio: Per essere stato, al primo anno di serie A, la rivelazione assoluta del campionato 2014-2015, mostrando talento, leadership in campo e fuori e qualità tecniche indiscutibili. Mirko Valdifiori ha trascinato l’Empoli alla salvezza, ha conquistato un posto nella Nazionale di Conte, rivelandosi un autentico Football Leader”

 

Il centrocampista azzurro riceverà il premio nell’Anteprima di Football Leader 2015 che si terrà lunedì 25 maggio alle ore 15 presso la “Piazza Carta Bianca” del Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei in un evento aperto al pubblico e ai giornalisti. Sarà presente l’Aiac e anche alcune prestigiose firme del giornalismo italiano che animeranno un talk show sul momento del calcio italiano.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA | Il Girone C 2014/2015 in numeri
Articolo successivo"Un genitore per amico" premia Massimo Maccarone
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. C’è poco da fare…. magari con Cagni siamo arrivati alla Uefa,ma qui se dovessimo dar retta al mercato dei componenti della rosa azzurra ne rimarrebbero ben pochi!Premi e riconoscimenti “cartacei” dicono esattamente questo!Complimenti a Mirko…..dovunque andrà sicuramente quando ritornerà al Castellani come avversario,ci saranno i tifosi Empolesi ad applaudirlo!

  2. SCUSATE VOGLIO FARVI UNA DOMANDA A TUTTI
    oggi leggo che 13 club di serie A , ottengono la licenza UEFA , e tra queste non viene citato l’EMPOLI.
    Ora dico che non so il motivo perché non è stata accettata quella dell’empoli ,
    ma ritengo che sia una vergogna che una società di serie A non la ottenga, qualsiasi sia il motivo.
    poi ci si vuol vantare, ma solo il pensiero ,che puta caso ci si era andati in uefa non poter averci partecipato sarebbe stato una vergogna infinità, scusate ma solo saper che si aveva la licenza mi inorgogliva di essere empolese davanti a tutto il mondo.

    • sottoscrivo e chiedo maggiori informazioni circa una eventuale volontà della società di ottenerla per il prossimo anno.
      Fra l’altro non so se vi ricordate ma ci siamo già rimbalzati una volta con il discorso della licenza Uefa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here