valdifiori
Mirko Valdifiori, per lui chiamata in Nazionale?

Tra una settimana esatta il Ct della Nazionale italiana Antonio Conte diramerà le convocazioni in vista del doppio impegno con Bulgaria ed Inghilterra. Secondo voci vicine alla nazionale, anche la Gazzetta dello Sport oggi ha espresso questo medesimo concetto, tra i convocati dovrebbe figurare Mirko Valdifiori, che avrebbe convinto l’ex tecnico della Juventus.

.

Dovrebbero essere due i giocatori dell’Empoli in Nazionale, oltre a Valdifiori anche Rugani. Novità anche con le convocazioni del doriano, ex Empoli, Edér e del palermitano Vazquez.

.

Domenica prossima, fischio d’inizio ore 12.30, l’Empoli ospiterà il Sassuolo: al termine di quel match per Mirko potrebbe arrivare dunque una storica e meritatissima chiamata.

.

Sempre secondo la Gazzetta il Ct Conte avrebbe già comunicato al club la sua intenzione di convocare Valdifiori.

.

Gabriele Guastella

1 commento

  1. Ma cosa si merita fuori da empoli sarà il solito pompato dai giornalai e a Napoli vedremo tutte le difficoltà fisiche di Valdifiori. Centrocampista da tanti passaggi ma assist solo su angolo o da fermo. Goal non se ne parla non sa calciare in porta da più di 10 metri !!!

  2. Secondo altre indiscrezioni Conte avrebbe intenzione di riconvocare anche Aquilani…. ha il magazziniere infortunato! AH AH AH!!!!!!

  3. Felice per Mirko, questa convocazione lo ripagherebbe di alcune scelte fatte in passato, quando ha capito che la sua crescita passava proprio da empoli e ha rinunciato a altre squadre piccole ma con stipendi più alti (Pescara ). Grande uomo

  4. Ottima cosa! Mirko merita questa convocazione per quello che ha fatto in questi anni e sono sicurissimo che si farà valere anche in palcoscenici ancora più importanti.

  5. La verità hai sbagliato nickname dovevi mettere L ‘ Invidia…Ieri con Valdifiori vincevano a Cagliari ..è molto più forte di pizzarro ..in quel ruolo solo pirlo è più forte di lui…questi ragazzi vanno solo elogiati e l’ Empoli non si discute si Ama

    • Ascolti troppa TV…leggi troppi giornali pseudo sportivi…Valdifiori è un buon giocatore…come Naselli e Bertolacci…ma se il dopo Pirlo passa da loro…in Nazionale siamo messi male. Verratti giocando con i campioni è cresciuto molto ma non so se ha la capacità di gestire il centrocampo di una nazionale. Pizarro è un gran giocatore anche se ha troppo l’ abitudine a dribblare, ma è un regista arretrato ruolo diverso da quello di Valdifiori

  6. Hahahahahha più forte di Pizarro una vita in serie A ,,, dai non scherziamo , Verratti è più forte ? Si Viviani ? Si
    Pirlo nemmeno a dirlo ….per non dirne altri in giro per il mondo o in serie minori gente che segna non che fa solo più passaggi.

  7. Mi dispiace, ma quando in ballo c’è il bene della mia squadra sono molto egoista, in più il mio nazionalismo è pari allo zero, quindi immaginatevi quanto me ne può frega’ della nazionale. Non vorrei perdere una pedina fondamentale come Valdifiori in questo rush finale di campionato.

  8. Io vedo l’Empoli da quando ho sette anni (e ne sto per compiere quarant’anni).Beh,tutte le volte che si parla, per un nostro calciatore ,di convocazione in Nazionale mi fa sempre uno strano effetto.Nei lunghi anni di C,quando battagliavamo contro Palazzuolo,Ischia,Trento,Fiorenzuola e via discorrendo,se qualcuno mi avesse detto che avremmo avuto giocatori in Nazionale l’avrei preso per pazzo.Viva Mirko e tutto l’Empoli!

  9. DEO GRATIAS!
    Finalmente tutti si sono accorti di quello che dico su Levan da 5 anni!
    Non si può giocare in 10 una partita importante come quella di ieri. Entrati Puccia e Zelinski e cambiata la partita.
    Consiglio a quelli che mi offendevano e difendevano Levan di cambiare sport, perché per vedere il calcio non sono proprio portati. Si possono avere opinioni su tanti giocatori, ma credere che Levan possa giocare a calcio non rientra nell’opinabile.
    Oltretutto sulla base di numeri scandalosi e di prestazioni che non hanno mai fatto vedere la benché minima potenzialità sulla quale lavorare.
    Ieri la summa: primo tempo, tiro preparato con cura in tribuna, secondo tempo: stop a… inseguire e conseguente fallo sul difensore.
    Voglio fare un’ulteriore previsione: scommettiamo che Levan dopo Empoli ha 3 strade: 1) torna in Georgia 2) fa uno-due anni in Lega pro in panchina 3) smette subito.
    Accetto scommesse.

  10. D’accordo su tutto con Gandalf, metterei solo una quarta ipotesi: vecchio nn è, e se inizia subito, qualche squadretta di rugby la potrebbe trovare….

  11. e stato attaccato dagli hacker il dito del Pisa calcio: la polizia sta indagando su provrnienza isis…e son stati ilivornesi!!!!@

  12. Speriamo di arrivare alla salvezza presto xche se Valdifiori Inizia a vivere la nazionale torna cotto e bollito da noi. Gli auguro di starci come merita ed anche di andare al Milan o Napoli x la sua carriera ma x altri 2 mesi pensiamo a noi che non abbiamo conquistato la salvezza. Forza azzurri. Se va’ bene la campagna vendite a giugno entrano €10/15 milioni …. ( Valdifiori + Mario Rui + hisay ) più lo sblocco di mister Sarri ( ci regalano mezzo saponara ?) Vediamo che ne fanno e come li investono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here