Lo stadio di Varese da una foto aereaLa Lega Calcio di Serie B aveva “bocciato” l’agibilità dello stadio di Varese che al momento della pubblicazione dei calendari sembrava non rispettasse le norme di sicurezza previste per la disputa delle gare del torneo cadetto.

 

L’Empoli avrebbe dovuto giocare a Varese domenica 5 settembre nella terza giornata del campionato di serie B, ma l’inagibilità dello stadio ha fatto subito ipotizzare la disputa della gara al “Rigamonti” di Brescia, indicato dalla società come campo di riserva. Il Varese ha in programma anche per la seconda giornata una gara interna contro l’Atalanta, e dunque anche Varese-Atalanta si sarebbe dovuta giocare a Brescia.

 

Ma oggi è stata battuta una notizia che riporterebbe l’incontro Varese-Empoli nel “giusto” stadio, così come già Varese-Atalanta si dovrebbe giocare allo stadio “Ossola”. Riportiamo di seguito l’articolo uscito sul giornale Eco di Bergamo.

 

Manca solo il sigillo dell’ufficialità, ma ormai è certo che Varese-Atalanta di sabato (fischio d’inizio alle 18,30) si giocherà regolarmente allo stadio «Franco Ossola» di Varese. Ieri due delegazioni hanno verificato l’agibilità dell’impianto di Masnago, che non raggiunge i diecimila posti di capienza minima richiesta per giocare in serie B e necessita quindi di una deroga. Erano presenti ieri allo stadio di Varese una delegazione dell’Osservatorio del Viminale con i rappresentanti delle forze dell’ordine e del Comune, oltre naturalmente da alcuni dirigenti del Varese. La seconda ispezione è invece stata effettuata dagli ispettori della Lega di serie B. Per avere l’ufficialità della deroga bisogna ora attendere il parere della Commissione provinciale di vigilanza convocata per oggi, poi già nel pomeriggio (o al più tardi domani mattina) scatterà la prevendita per la partita di sabato (nei punti TicketOne). Tramonta quindi l’ipotesi che la partita si disputi al «Rigamonti» di Brescia, stadio indicato dalla società biancorossa come campo di riserva prima dell’uscita dei calendari (e quindi prima di sapere che l’avversaria da ospitare a Brescia sarebbe stata l’Atalanta).

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteLe scuse di SKY
Articolo successivoCaso Maxwell – Inchiesta FIFA…tutto falso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here