Il Campagnola già dalla scorsa settimana aveva staccato il “biglietto” per la serie B. Era al momento l’unico verdetto definitivo del girone B della serie C1. L’ultima giornata è servita per delineare la griglia dei Play Off e per decretare le squadre che dovranno battagliarsi per restare in C1 e chi invece retrocede direttamente in serie C2.

 

Finisce in C2 l’Unione Empoli di Athos Bagnoli, che solo due anni fa si rendeva protagonista in serie B. Ai Play Out per non retrocedere il Red & Black e l’Egi 97: il Red & Black riuscendo a chiudere al 14° posto avrà la possibilità di difendere la categoria giocando lo scontro a gara unica partendo dal fattore campo +3.

 

Infine uno sguardo ai Play Off. Lo Sporting Club Empoli e il Galacticos Azzurri chiudono al secondo posto, ma è lo Sporting Club Empoli ad essere considerato secondo assoluto in virtù del maggior numero di gol segnati (e tra l’altro ha anche una miglior differenza reti, ndr). La squadra di Fausto Chelini affronterà nella semifinale dei Play Off il Sant’Ansano Galaxy che, vincendo nell’ultima giornata, ha approfittato del clamoroso passo falso dell’Atletico Dicomani. Terzo invece il Fibbianik di Michele Montagnani che affronterà dunque in semifinale dei Play Off il Galacticos Azzurri.

 

Gabriele Guastella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here