imageUna delle cose che più ci ha colpito nell’afosa serata di Pisa, ieri sera, è stata l’assenza dei tifosi azzurri nel settore a loro dedicato. Abbiamo contato poco più di 25 persone e soltanto un gruppo presente con “pezze” appese alla balaustra. Il perchè ci è stato chiaro nella notte ed oggi abbiamo avuto modo di avere alcune testimonianze che ci possono far gridare alla vergogna, soprattutto perchè sempre calcio d’estate era.

 

In poche parole potremmo esaurire il tutto dicendo che sono potuti entrare soltanto coloro che avevano acquistato il biglietto in prevendita. Infatti a tutti coloro che si sono recati allo stadio, pensando di poter acquistare il biglietto in loco (come sempre accade in questo tipo di partite) è stato risposto che la vendita per i tagliandi del settore ospiti era abilitata soltanto nel punto vendita di Empoli che era il Centro di Coordinamento.

Informazione che non è stata assolutamente diramata dalla società AC Pisa nel comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale al quale hanno rimandato anche noi che avevamo telefonato per avere delle precise info. Stando a queste sembrava che si potesse acquistare anche per la curva Sud Ospiti, nel giorno della partita che invece è stata gestita come fossimo in campionato. Ovviamente, questo lo diciamo solo per trasparenza, noi non potevamo certo scrivere un qualcosa di cui non eravamo a conoscenza.

 

Arrivati a Pisa le biglietterie dedicate erano chiuse con soltanto il Pisa Point a far biglietti per i settori nerazzurri. Al di la di questo resta il fatto che oltre sessanta persone, soldi e tessera del tifoso alla mano, non è stata “accettata” dentro lo stadio di Pisa dove si consumava però una feroce contestazione verso l’attuale Presidente, tanto da dover mobilitare le forze dell’ordine in assetto anti sommossa al termine del match.

 

Ultras e famiglie, che dopo averci provato in modo bonario e pacifico hanno ricevuto secchi no con atteggiamenti anche poco simpatici da parte della polizia, hanno deciso di rinunciare andando in giro per la città di Pisa.

 

Redazione PE

27 Commenti

  1. in campionato con la tessera i biglietti si possano comprare anche il giorno della partita.ieri a pisa si è toccato il fondo

  2. fare sessanta biglietti non era la fine del mondo..non ci posso credere..certo che all’empoli considerato le squadre ospiti presenti e con i mezzi che hanno e fanno i miracoli.

    • ma smettete di fare i patetici …. non ricordo dove ..forse sul sito Vs. cocorrente ma pur io non essendo interessato a recarmi a Pisa lo avevo letto che il biglietti si potevano fare solo in prevendita con la tessera e valeva il porta un amico..quindi caro Pianeta empoli smetti di decantare sempre MAURIZIO SARRI ..che ci è anche arrivato sù i gabbasisi e se vuoi fare informazione falla a modo idem per tutti quei ” Signori” che accollano le colpe chissà sù chie e sono andati a Pisa senza un be che minimo concetto di informazione …poi i Pisani e la società ( sopratutto) ghanno indubbiamente la serie che si meritano…ma noi non scadiamo nel ridicolo..per favore ……e BASTA SARRI…Capito Cocchi e un c’è più e tra meno di un mese se non l’ahia ancora capito vedrai sù quale panchina siede!!!!!!

    • ma fatela finita ese volete andare allo stadio leggete le info… non sono sbirro e nemmeno di Pisa e i biglietti li potevi comprare al centro di coordinamento SVEGLIAAA!!!!

  3. Ma…Anonimo delle 23:34…tu hai dei problemi seri!!! Ma seri davvero!! Una bella cura al fosforo non ti farebbe male già che tu ci sei fatti una ripassata anche alla grammatica ed alla sintassi della lingua italiana! Dopo di che….chiuditi in casa e butta la chiave nel cesso!!!

  4. Pisano soffri in silenzio lega pro a vita rosica tutta la vita !!!! Empoli solo leggenda avete solo da imparare!!!!

  5. Negli ultimi 23 anni serie a e serie b mai in c , pisano impara ce’ qualcosa che non va ahahahahah empoli tutta la vita e godo a bestia !!!

  6. Pisani – pistoiesi-senesi ma chi siete ma chi vi conosce forse x la torre e per il palio ahahahah !!! Il calcio non e’ per voi inchinatevi empoli regna!!!

  7. si e’ giocato a lucca pistoia e pisa…tre partite e tre problemi grossi…
    anche se e’ calcio d’agosto basta con queste amichevoli con
    squadrette di serie inferiori, il prossimo anno visto checi s’ha il
    campo bono voglio bayern monaco e barcellona al castellani,
    meglio prenderne 4 o 5 da loro che andare sempre a vincere con queste
    squadrette con tutti questi problemi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here