Carovana tifosi Empoli

1779314_724580190906266_120029941_nIl popolo azzurro si sta preparando, cosi come la squadra, per la trasferta di Siena, trasferta carica di significati per un derby sentitissimo in città, secondo soltanto a quello con Pisa e Fiorentina, anzi, visti i tanti precedenti, soprattutto negli anni addietro, per qualche tifoso che oggi ha un po’ di capielli bianchi, potrebbe anche essere il derby con la D maiuscola.

 

Ormai da giorni, attraverso soprattutto i social network, si rincorrono appelli a destra a manca per raccogliere il massimo numero di sostenitori azzurri per popolare il settore ospiti e, oltre a dare grande carica alla squadra (che si merita una buona cornice di pubblico) tornare a fare una trasferta in maniera copiosa.

Ognuno ha detta la sua, il gruppo dei Desperados si è ispirato addirittura allo “Zio Tom” chiamando pacificamente alle armi tutti i tifosi empolese (vedi foto) ma anche noi, attraverso la nostra pagina Facebook, ispirandoci ad uno dei tormentoni che adesso vanno per la maggiore “sei di Empoli se…”, abbiamo sottolineato l’importanza della presenza sulle tribune del Franchi.

 

Ad oggi dovrebbero essere 3 i pullman completati, due organizzati dal Centro di Coordinamento ed uno dai gruppi ultras. Saranno molte le auto al seguito ( ci sarà un parcheggio riservato ai possessori del tagliando ospiti) con una presenza, ad ora, di poco più di 200 sostenitori azzurri.

Ricordiamo che ci sarà tempo fino alle 19:00 di quest’oggi per acquistare il tagliando del settore ospiti e che domani, giorno del match, si potrà ancora acquistare il tagliando ma per un altro settore che sarà comunque riservato ai soli tifosi azzurri.

 

Inutile ribadire il TUTTI A SIENA…..

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:30

Ci informano con grande piacere che i pullman sono diventati 5, quindi 2 in più rispetto a quanto scritto stamane. La cosa ci fa molto, molto piacere…oltre a correggere il fatto, come ci fanno giustamente notare, che nella locandina, lo zio è Sam e non Tom, ma poco importa, il messaggio resta lo stesso di sopra !

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | PEnAlty 18a puntata 27/02/2014
Articolo successivoSiena-Empoli: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

91 Commenti

  1. Ho sentito certi discorsi…il piu normale ME LA GUARDO A CASA chi per paura chi per risparmiare…ma andate a c…re!!! Cmq pohi ma boni come sempre…..

  2. Grandi ragazzi invadiamo siena! Comunque potevamo essere parecchi di più come a Livorno…. alla fine troppa gente resta a casa nonostante in un’ombra si raggiunge Siena e la partita sia di sabato….

    • ma siete pochini, noi siamo andati in 1200 a firenze d giovedì sera per la partita di coppa italia, e a empoli di martedì s’era parecchi pur essendo di martedì sera. Ora d sabato che un ce la fate a esse almeno in 500 ? Empoli da siena dista 80 km a dilla grassa, gnamo su, a parte i desperados che ci so sempre, l’altri che so tifosi da bar o da circolo arci ?

    • eo ma che vuoi invade ahahahahaha. Per invadere SIENA dovete esse parecchi di più, siamo seri su, l’uniche volte che avete provato a venì in parecchi più del normale è finita male per l’azzurro empolese al semaforo, fuori porta camollia, davanti all’incrocio di piazza d’armi

  3. VEDI SIMONA GLI ULTRAS SANNO GIà CHE FARE X DOMANI.PERCIò STAI TRANQUILLA. NON C’è DA INSEGNARLI NULLA A LORO. FORZA GRANDE EMPOLI

    • empoli, solo ombrelli senza la punta, o senza il manico ricurvo, cioè solo ombrellini piccoli tascabili, è una cazzata, lo so ma a me col palermo l’ombrello grosso e a un’amico mio l’ombrell piccolo col manico ricurvo ce li hanno tolti e messi tutti insieme, menomale smise prima d piove e non ripiovve però all’uscita gli steward non erano più li a presenziare l’ombrelli e noi l’ombrelli non ce li abbiamo ritrovati. Quindi come consiglio, per non leticare con gli stewaArd, che spesso si approfittano del fatto d indossare quella giacchettina fluorescente, per fare i grossi, portatevi dietro SOLO OLBRELLINI TASCABILI

  4. Ma era una partita di basket della montepaschi ??? Ma chi lo segue il calcio a siena ??? La fine della banca farete

  5. Massimo noi siamo pochi perchè il tempo non è un gran che e la maggior parte per due gocce non gli fà voglia! ma anche voi non mi sembra che negli scorsi anni ci avete riempito il settore!! L’anno che siete andati in serie A era un venerdi sera ed erevate due gatti!! Comunque io domani ci saró! Buona partita e Forza Empoli.

    • il venerdi niccolò è un giorno lavorativo, quindi la gente non poteva usci prima dal lavoro, domani no è giorno che non si lavora, quindi dai m aspettavo più empolesi

    • quando annunciate d invadere, mi aspettavo 1000-1500 tifosi, ma comunque domani la pioggia terrà a casa molta gente sia d qua che d la, quindi quando avremo coperto tutto lo stadio li si vedrà se la piogfgia e il freddo in in verno e il sole e l’afa nei mesi caldi sono scuse per non venire allo stadio

      • No via pensavo tu fossi un tifoso intelligente ma dopo che ci ha dato “del Contado” non stò neanche a perder tempo a risponderti visto che non penso tu abbia chiaro neanche cosa significhi.
        Comunque io penserei prima a pagare i giocatori che allo Stadio.Ciao

    • si e te caro daniele presentati tomorrow, ma presentati altrimenti rimani il solito chiaccherone. Unn’avevi detto che volevi picchiammi e che unn’hai paura ????? Presentati su e vediamo quanto 6 grosso e cattivo

  6. AHAHAH TREMO TUTTO TU MI FAI UNA PAURA GUARDA ….
    QUANDO VENIVO A SIENA IO è TU ERI NEANCHE NELLE PALLE DI TU Pà…….NELLA CURVETTINA CON L ERBA ALTA MEZZO METRO CONIGLIO !!!!!

  7. ….che tristezza di commenti, sia da parte equina che dai mia. Certo va detto, sui numeri nelle trasferte dei derbies degli ultimi anni ci stanno avanti……vabbè, la ruota gira, negli anni di C era il contrario. Riguardo alle labbrate, è sempre stato un dare/avere, come è normale che sia. Buon derby, io me l’ascolto in auto alla radio.

  8. Lo stadio di siena e’ il piu’ brutto d’ europa ..e’ un posteggio addibito a stadio ..farete la fine della banca

  9. Io domani come ogni volta a Siena sarò allo stadio. E purtroppo non ho mai visto il mio Empoli vincere a Siena. In pochi possono sentire questo derbi piu di me… e mio zio ovviamente (Vaglia70)!!!
    🙂
    Nato a Siena, residente a Siena e tifoso dell’Empoli dal 1987. Domani non so dove sarò a vedere la partita, non ho la tessera del tifoso ed ho fatto il biglietto in curva Robur. Sinceramente confido nel buon senso delle forze dell’ordine e mi auguro di vedere la partita con i miei amici, sotto le bandiere azzurre e spero soltanto di vedere un bell’ Empoli. Ora e sempre Forza Azzuro RsE

  10. Questi senesi che vincevano tutto…specialmente nel basket e guarda che fine…ma chissa COME MAI….O un sará che anche la cosidetta ROBUR dovrá portare i registri in tribunale presto presto…..

  11. Poiché anche io senza tessera ma residente in provincia di si ho fatto il biglietto in curva beneforti…25 euroni……e se non mi ganno entrare nel settore ospiti mi riconoscerete……

    • Sangi ci sei anche te oggi?? Anche io spero che,come qualche anno fa,ci facciano andare nel settore ospiti…il nostro!!!
      Mi sa che non ho piu il tuo numero sennò ti chiamavo.
      Se hai il mio chiamami te..almeno ci si trova prima della partita.

  12. Non verrò casual……ma porterò addosso i colori di cui vado orgoglioso da una vita e, ripeto, se non mi faranno entrare nel settore ospiti non me.ne freghera’ nulla……canterò dalla curva triste e il primoche apre bocca……..

  13. io non ci saro’ per la scelta di continuare a lottare contro un provvedimento assurdo…. IO NON MI TESSERO!!! cmq chi ci sara’ si faccia rispettare come sempre, cantate a squarciagola e sostenete i nostri magici colori!!!

    sienqa che cazzo di citta, siena, citta di merda di questa merda voi siete gli ultra

    AVANTI AZZURRO!! AVANTI DESPERADOS!! BOOM!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here