Alla gara inaugurale della “63^ VIAREGGIO CUP” (Juventus – Bruges, Lunedì 21 febbraio, ore 15.00, allo Stadio dei Pini di Viareggio)  sarà presente Cesare Prandelli . Il CT azzurro in passato ha partecipato alla Coppa Carnevale come allenatore dell’Atalanta.


L’arbitro designato sarà  Stefannini di Prato, direttore di gara della Can B.


Sarà invece il difensore juventino Giorgio Chiellini a leggere la rituale formula del giuramento. Chiellini ha partecipato a due edizioni del torneo : la prima volta nel 2000, a soli 16 anni, con il Livorno, suo club d’origine e poi nel 2003 in prestito alla Roma.


La serata del 21 ci sarà inoltre, alla “Capannina” di Viareggio  la cena di gala ad invito, organizzata dal Centro Giovani Calciatori. E’ la serata che mette in contatto diretto tutte le 48 delegazioni che partecipano al torneo e loccasione nella quale verranno effettuate le quattro importanti premiazioni che quest’anno hanno una speciale valenza: Il “Premio Torquato Bresciani” (per dirigenti)  che è stato assegnato ad Andrea Agnelli, presidente della Juventus, il “Premio Bruno Roghi”  (per giornalisti) che verrà consegnato ad Eugenio De Paoli (direttore di Raisport ), il “Premio Gaetano Scirea” (per giocatori/allenatori) che è stato attribuito a Giancarlo Antognoni ed infine il “Premio del CGC” che  è toccato a Filippo Raffaelli dirigente della Figc toscana.


Fabrizio Fioravanti


Articolo precedenteTripletta al Prato degli Allievi Professionisti '95
Articolo successivoPescara-Empoli, radiocronaca anche su PianetaEmpoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here