Lo spettacolare gol di Montella (1994/95) in Juve Stabia-Empoli 1-1

Sabato scorso l’Empoli che espugna il campo della Juve Stabia con una strabiliante prestazione e vittoria per 2-1, stasera un ex azzurro cresciuto nel vivaio dell’Empoli Vincenzo Montella che con la sua squadra attuale affronta proprio la Juve Stabia nella sfida di Coppa Italia. E Vincenzo Montella, oggi allenatore della Fiorentina, alla vigilia di questa sfida di coppa è tornato indietro negli anni e con la memoria pensando a quando vestiva la maglia dell’Empoli. Qualcuno gli chiede se quella rete entra nella top ten, lui risponde: “Quel gol segnato con la maglia dell’Empoli è il gol più bello della mia carriera”.

 

Proprio sabato scorso durante la radiocronaca di JuveStabia-Empoli, su RadioBruno, cronisti Guastella e Raffi hanno lungamente parlato di quel gol e dei curiosi incroci tra le squadre e i personaggi nel giro di pochi giorni. Ecco che, grazie ad un collega di Castellammare di Stabia, il gol salta fuori dall’archivio e finisce in rete.

 

Per rivedere lo splendido gol di Montella con la maglia dell’Empoli basta cliccare qua oppure sulla foto a lato.

La partita è Juve Stabia-Empoli (1-1) del 23 ottobre 1994. Campionato Serie C1 girone B 1994/95. Montella segnò al minuto 11′, il pareggio delle vespe arriverà al minuto 84′ con Buoncammino.

 

M. S.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here