Alla vigilia della delicata sfida con l’Albinoleffe di Mondonico, esperto e navigato tecnico con alle spalle molti campionati di Serie A e Serie B, si intensificano le voci di mercato che in un modo o nell’altro interessano l’Empoli.

 

Intanto da alcune parti si vocifera di un interessamento azzurro proprio per il centravanti Ruopolo dell’Albinoleffe: attaccante bravo, prolifico e …forte di testa, ovvero quello che starebbe cercando mister Sasà. Curioso che questa notizia arrivi alla vigilia della sfida contro la formazione lombarda.

Capitolo Sforzini – Eppure tutti gli indizi di radiomercato porterebbero all’ex attaccante dell’Avellino. La scorsa stagione Sforzini, attualmente in forza al Bari dove sta però trovando pochissimo spazio, era proprio alla corte di Campilongo, che pertanto lo conosce molto bene, e proprio questo fatto potrebbe essere l’elemento decisivo.

Capitolo Arrivi – I tasselli mancanti a questa squadra sarebbero tre. Un vice-Tosto sulla sinistra, l’Empoli sarebbe sulle tracce di un giovane bravo che milita in Lega Pro, un centrocampista da aggiungere ai vari Musacci-Marianini-Valdifiori e appunto un attaccante forte nel gioco aereo. Se di quest’ultimo abbiamo già detto per quanto riguarda il centrocampista potrebbe anche essere il ritorno alla base di Samuele Pizza, girato la scorsa estate al Viareggio e che sta facendo bene. La società azzurra punta molto su questo ragazzo che con la maglia dei versiliesi ha già collezionato 15 presenze segnando una rete.

 

Capitolo Partenze – Il terzo portiere azzurro, ovvero Pelagotti, potrebbe essere girato a qualche squadra di Lega Pro per fare esperienza, ormai pare assodato che il vice Bassi sia Dossena.

In difesa qualche settimane fa erano suonate delle sirene per Iacoponi: sembrava molto interessato il Figline di Torricelli (1a Divisione); ma dopo le ultime prestazioni questo ragazzo dovrebbe restare ad Empoli perchè è diventato una validissima alternativa a Vinci sulla destra.

Se arriva un attaccante il reparto offensivo sarà sfoltito: quasi sicuramente uno tra Cesaretti e Caturano potrebbe far le valigie per andare a segnare gol importanti in Lega Pro. Entrambi questi ragazzi meritano di giocare, nell’Empoli attuale sembrerebbe difficile.

 

Antonio Buscè con la maglia azzurra dopo il gol al Milan nel marzo 2008Capitolo Eder – Il passaggio di Luciano Spalletti ai russi dello Zenit potrebbe favorire l’acquisto del brasiliano da parte della squadra di San Pietroburgo. Al “lucianone” il nostro samba-gol piace… per l’Empoli però sarebbe una grossa perdita non facilmente colmabile. La soluzione potrebbe anche essere l’acquisto del brasiliano da parte dei russi che lo lasciano fino al termine del campionato in forza alla squadra azzurra.

 

Buscè al Siena – L’ex azzurro Antonio Buscè potrebbe lasciare la Reggina per tornare in Toscana. Il Siena di Malesani è in cerca di rinforzi e lui sarebbe il primo della lista. Tra l’altro Malesani lo conosce molto bene avendolo allenato per qualche mese proprio ad Empoli due stagioni fa.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteDomani derby a Monteboro
Articolo successivoIntervista esclusiva a Gianni Palumbo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here