Quelli…a giro 13 e 14 Febbraio 2010

Quelli…a giro 13 e 14 Febbraio 2010

SERIE A     LODI Francesco (Udinese) – 23/03/84 – 13 Presenze 1 Gol   In Milan-Udinese 3-2, De Biasi lo getta nella mischia al posto di Inler al 16′ del s.t., poco dopo il 3-1 segnato da Huntelaar. L’Udinese è riuscita soltanto ad accorciare le distanze nel finale con Di N

SERIE A

 

 

LODI Francesco (Udinese) – 23/03/84 – 13 Presenze 1 Gol

 

In Milan-Udinese 3-2, De Biasi lo getta nella mischia al posto di Inler al 16′ del s.t., poco dopo il 3-1 segnato da Huntelaar. L’Udinese è riuscita soltanto ad accorciare le distanze nel finale con Di Natale anche se il punteggio a favore dei rossoneri non è mai stato in discussione. Francesco non ha inciso in maniera particolare ed è stato anche ammonito.

 

MARZORATTI Lino (Cagliari) – 12/10/86 – 8 Presenze 0 Gol

 

Gioca dal primo minuto nella vittoria del Cagliari sul Bari per 3-1 che ripropone la formazione di Allegri in “zona Europa” dopo lo stop della settimana precedente a San Siro contro l’Inter. Sufficiente la sua prestazione.

 

MCHEDLIDZE Levan (Palermo) – 24/03/90 – 2 Presenze 0 Gol

 

Palermo sconfitto all‘Olimpico dalla Roma con un secco 4-1. Levan è fuori rosa.

 

MORO Davide (Livorno) – 02/01/82 – 18 Presenze 0 Gol

 

Rimane in panchina nella pesante sconfitta interna nello scontro diretto contro il Bologna per 1-0 degli ex azzurri Raggi e Buscè, quest’ultimo tra l’altro ha anche colpito un palo clamoroso.

 

PICCOLO Felice (Cluj – Romania) – 27/08/83 – 0 Presenze 0 Gol

 

0 Presenze 0 Gol con il Chievo

 

E’ passato al Cluj dopo non aver mai giocato con la maglia del Chievo. Cercheremo di seguirlo anche in Romania.

 

POZZI Nicola (Sampdoria) – 30/06/86 – 12 Presenze 2 Gol

 

Altra prova convincente di Nicola nella quarta vittoria consecutiva stavolta a spese di una brutta Fiorentina. E’ suo il colpo di testa che si stampa sulla traversa e dal quale arriva il gol di Semioli sulla ribattuta del legno. Lascia il campo al 26′ del s.t. per far posto a Tissone. A questo punto vien da dire che per Cassano non sarà semplice riprendersi il posto da titolare.

 

 

PRIMA DIVISIONE

 

Il campionato di Prima Divisione ha osservato un turno di riposo

 

 

SECONDA DIVISIONE 

 

APERUTA Andrea (Sangiovannese) – 01/02/89 – 1 Presenze 0 Gol

 

4 Presenze 0 Gol con il Poggibonsi

 

Non ha preso parte al pareggio interno nel derby contro la Colligiana terminato 0-0

 

ARVIA Giuseppe (Pro Vasto) – 24/02/88 – 0 Presenze 0 Gol

 

11 Presenze 0 Gol con il Melfi

 

Slitta l’esordio di Arvìa con la nuova maglia, quella della Pro Vasto. La formazione di Di Meo, sotto di due gol in casa contro la Sangiustese, è riuscita a pareggiare all’ultimo tuffo ma la gara rimarrà nella mente dei vastesi per la frattura (insanabile?) tra lo stesso tecnico e il pubblico di casa.

 

BALDANZEDDU Ivano (Lucchese) – 11/04/86 – 20 Presenze 0 Gol

 

La sorpresa del giorno è senza dubbio lo stop della Lucchese a Celano per 1-0: dopo 18 giornate la formazione di Favarin conosce di nuovo la sconfitta nel giorno forse meno aspettato. L’ultima volta accadde nella debacle interna (0-5) contro la Nocerina lo scorso 13 Settembre. Ciò nonostante, Baldanzeddu è risultato tra i più positivi della squadra rossonera, attento e con un gran senso della posizione. Ha giocato come sempre dal primo minuto sulla corsia di destra della difesa.

 

CAROTI Maico (Poggibonsi) – 26/08/89 – 7 Presenze 0 Gol

 

Sta ancora cercando di risolvere la sua situazione contrattuale dopo la rottura con la dirigenza del Poggibonsi.

 

D’ORIA Gianmarco (Prato) – 09/06/90 – 20 Presenze 15 Gol subìti

 

Ancora un pareggio per il Prato e ancora una volta perde la possibilità di attestarsi solitario al secondo posto vista la sconfitta del San Marino e il pareggio del Fano. L’1-1 contro la Carrarese al “Lungobisenzio” lascia un po’ d’amaro in bocca alla luce di quanto successo in campo con i carrarini che in pratica hanno segnato nell’unica occasione avuta nell’arco dell’incontro. Gianmarco inoperoso e incolpevole sul gol.

 

FORINO Dario (Poggibonsi) – 01/08/90 – 12 Presenze 0 Gol

 

Assente nella vittoriosa, e inaspettata, trasferta di San Marino per 1-0.

 

GRANAIOLA Marco (Olbia) – 10/04/90 – 14 Presenze 0 Gol

 

L’Olbia non dà segni di vita, sconfitta in casa anche dalla modesta Pro Belvedere per 1-0 che fanno salire a cinque le gare consecutive senza gol per i sardi che non vincono dal 29 Novembre. Sul fronte societario poi non ci sono novità, la situazione rimane grave con stipendi arretrati e non pagati di diversi mesi. Marco gioca stavolta dal primo minuto l’intero incontro senza incidere in maniera particolare.

 

HEMMY Luca (Poggibonsi) – 31/01/88 – 1 Presenza 0 Gol

 

Ancora riabilitazione per lui dopo l’infortunio al ginocchio con successiva operazione al crociato. Il suo rientro è previsto per la metà di Marzo.

 

LA ROCCA Emanuele (Isola Liri) – 15/01/89 – 20 Presenze 0 Gol

 

E’ bastato un gol dopo pochi minuti dall’avvio all’Isola Liri per avere la meglio sul fanalino di coda Igea Virtus. Tre punti importanti per allontanarsi dalla zona play out per La Rocca e compagni. Più che sufficiente la prova di Emanuele che come sempre ha giocato dal primo minuto nel ruolo di esterno sinistro della difesa.

 

PELLECCHIA Saverio (Melfi) – 09/11/88 – 14 Presenze 1 Gol

 

Operazione aggancio riuscita per il Melfi nei confronti del Cassino liquidato per 2-0 con le due reti messe a segno entrambe nel primo tempo. Saverio rimane in panchina senza essere utilizzato.

 

SMITH Thomas Lucie (Colligiana) – 22/08/88 – 3 Presenze 0 Gol

 

4 Presenze 1 Gol con il Potenza

 

Pareggio esterno prezioso per la Colligiana a San Giovanni Valdarno per 0-0. Smith è partito dalla panchina ed è entrato in campo al 13′ del s.t. al posto di Iannelli senza incidere più di tanto. Un punto che fa più morale che classifica per il proseguo del campionato, i valdelsani rimangono ultimi in classifica a quattro lunghezze dai “cugini” del Poggibonsi, vittoriosi a San Marino. L‘obbiettivo ormai è quello di riuscire ad accedere ai play out ed evitare la retrocessione diretta, domenica prossima il compito che attende i ragazzi di Vanoli non è dei più semplici: in casa contro l’Itala San Marco che è sì in difficoltà economiche ma è anche in zona play off.

 

 

SERIE D

 

MANZO Stefano (Gavorrano) – 02/02/90 – 15 Presenze 2 Gol

 

Ancora fuori per infortunio nella clamorosa sconfitta a Montevarchi per 3-0. Rientra in gruppo questa settimana.

 

NICOLETTI Matteo (Borgo a Buggiano) – 13/06/90 – 3 Presenze 0 Gol

 

9 Presenze 0 Gol con il Poggibonsi

 

Gara sfortunata per il Borgo a Buggiano a Chioggia. Sconfitto per 2-1 dopo un primo tempo dominato e nel quale il Borgo ha fallito anche un calcio di rigore. Alla mezz’ora, sempre del primo tempo, ci aveva provato anche Nicoletti con un gran destro dal vertice sinistro dell’area di rigore ma il portiere avversario è stato molto bravo. Ha giocato l’intero incontro, una buona gara, “macchiata” da un cartellino giallo rimediato. Dopo la sconfitta di Chioggia, il Borgo a Buggiano è sceso nuovamente in campo, in infrasettimanale, per recuperare la gara contro il Carpi che fu rinviata per neve. Di nuovo una sconfitta, stesso risultato, 2-1. Anche in questa occasione Matteo ha disputato l’intero incontro.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy