Quelli…a giro 19/20 Dicembre 2009

Quelli…a giro 19/20 Dicembre 2009

SERIE A     LODI Francesco (Udinese) – 23/03/84 – 9 Presenze 1 Gol   Udinese-Cagliari non si è giocata a causa della neve.     MARZORATTI Lino (Cagliari) – 12/10/86 – 6 Presenze 0 Gol   Stesso discorso fatto per Francesco Lodi anche se Lino non era stato comunque

SERIE A

 

 

LODI Francesco (Udinese) – 23/03/84 – 9 Presenze 1 Gol

 

Udinese-Cagliari non si è giocata a causa della neve.

 

 

MARZORATTI Lino (Cagliari) – 12/10/86 – 6 Presenze 0 Gol

 

Stesso discorso fatto per Francesco Lodi anche se Lino non era stato comunque convocato per la trasferta in Friuli per via di una condizione ancora approssimativa dopo l’infortunio.

 

 

MCHEDLIDZE Levan (Palermo) – 24/03/90 – 2 Presenze 0 Gol

 

Delio Rossi gli preferisce Succi e Budan per la panchina e Levan finisce in tribuna ad assistere alla vittoria per 1-0 della sua squadra contro il Siena.

 

 

MORO Davide (Livorno) – 02/01/82 – 15 Presenze 0 Gol

 

Alle prese con una infiammazione tendinea alla gamba sinistra che si è rivelata più grave del previsto, Davide non ha preso parte alla gara contro la Samp che il Livorno ha vinto nettamente per 3-1 dopo essere passato in svantaggio. La settimana scorsa assente anche nel confronto contro l’Inter di Tim Cup, perso per 1-0, dove il Livorno ha conosciuto l’eliminazione dalla competizione negli ottavi di finale.

 

 

PICCOLO Felice (Chievo) – 27/08/83 – 0 Presenze 0 Gol

 

A disposizione di Di Carlo che però nemmeno lo convoca per la sfida contro il Napoli al San Paolo persa dal Chievo per 2-0.

 

 

POZZI Nicola (Sampdoria) – 30/06/86 – 7 Presenze 0 Gol

 

Rimane in panchina in Livorno-Sampdoria 3-1. Adesso la pausa natalizia e poi vedremo se ci saranno per lui sviluppi alla riapertura del mercato perché è palese che Del Neri lo veda poco.

 

 

PRIMA DIVISIONE

 

ARCIDIACONO Pietro (Sorrento) – 21/05/88 – 18 Presenze 1 Gol

 

Parte dalla panchina nella trasferta di Alessandria dove il Sorrento esce sconfitto per 2-1 con un gol subìto in pieno recupero, al 48′ del s.t. Il suo ingresso al 21′ del s.t. al posto di Esposito con il Sorrento sotto di un gol, produce il gol del pareggio di Nicodemo. Nel finale come detto il gol che condanna i rossoneri alla sconfitta. Decide una doppietta dell’ex azzurro Fabio Artico.

 

 

BENASSI Maikol (Viareggio) – 26/11/89 – 15 Presenze 0 Gol

 

Buona prova di Maikol schierato nel ruolo di difensore centrale dal tecnico Rossi in Viareggio-Cremonese 1-1. Insieme a Fiale, l’altro centrale peraltro in gol, è riuscito ad arginare bene il tandem offensivo della Cremonese (miglior attacco del campionato) formato da Guidetti e Musetti.

 

 

BONATTI Matteo (Lumezzane) – 24/03/81 – 13 Presenze – 0 Gol

 

Arezzo-Lumezzane rinviata per la neve.

 

 

FIUZZI Luca (Monza) – 29/08/84 – 16 Presenze 0 Gol

 

Como-Monza rinviata per la neve.

 

 

PANARIELLO Aniello (Viareggio) – 08/10/88 – 10 Presenze 0 Gol

 

Stavolta parte in panchina e non scende in campo nemmeno per un minuto. Nel suo ruolo gli è stato preferito Benassi.

 

 

PIZZA Samuele (Viareggio) – 05/09/88 – 16 Presenze 1 Gol

 

Altra prova convincente da parte di Pizza nella difficile sfida contro la Cremonese. Schierato dal primo minuto come di consueto sulla corsia di destra del centrocampo a tre viareggino, Samuele dà il suo contributo per raccogliere un punto importante che consente alla formazione bianconera di smuovere la classifica. Di Fiale il vantaggio bianconero al 64′, dieci minuti più tardi arriva il pareggio degli ospiti con il difensore Viali.

 

 

SCIANNAME’ Claudio (Paganese) – 15/07/87 – 14 Presenze 1 Gol

 

Importante vittoria per la Paganese in questa ultima gara dell’anno solare che consente alla formazione azzurro-stellata di passare un Natale più dolce e di guardare al futuro con un pizzico di fiducia in più. Vittoria di misura contro il Lecco grazie ad un gol messo a segno da Memushaj al 22′ del p.t.. Claudio gioca l’intero incontro nel consueto ruolo di esterno di sinistra del centrocampo campano.

 

 

SMITH Thomas Lucie (Potenza) – 22/08/88 – 3 Presenze 1 Gol

 

Dopo il primo gol stagionale della scorsa giornata, stavolta Smith rimane seduto in panchina ad osservare i suoi compagni battere per 2-1 il Giulianova. Aggancio in classifica riuscito dunque, a quota 19, per la formazione di Capuano che confidava molto in questa partita per rilanciare le quotazioni del Potenza in chiave salvezza. Da segnalare che il gol del Giulianova che ha riaperto la gara porta la firma di Francesco Migliore, terzino sinistro classe ’88, nelle ultime settimane accostato all’Empoli.

 

 

SECONDA DIVISIONE

 

 

APERUTA Andrea (Poggibonsi) – 01/02/89 – 4 Presenze 0 Gol

 

Poggibonsi-Lucchese rinviata per ghiaccio. Possibile recupero il 6 Gennaio (festa dell’Epifania) oppure il 7 Febbraio (sosta del campionato).

 

 

ARVIA Giuseppe (Melfi) – 24/02/88 – 11 Presenze 0 Gol

 

Dopo la sconfitta di Catanzaro arriva anche quella di Brindisi. Partita senza storia con i padroni di casa che chiudono la pratica già nel primo tempo andando al riposo sul 3-0. Giuseppe domenica scorsa tornò tra i titolari dopo tre gare da riserva. Con il Brindisi di nuovo in panchina e ci resta per l’intero incontro. Pare non avere le idee molto chiare Mister Rodolfi  che a questo punto (quarta sconfitta di fila, solo due punti nelle ultime sette gare) potrebbe anche essere messo in discussione. Le formazioni invischiate nella zona play out sono ormai vicinissime…

 

 

BALDANZEDDU Ivano (Lucchese) – 11/04/86 – 16 Presenze 0 Gol

 

Poggibonsi-Lucchese rinviata per ghiaccio.

 

 

CAROTI Maico (Poggibonsi) – 26/08/89 – 7 Presenze 0 Gol

 

Poggibonsi-Lucchese rinviata per ghiaccio.

 

 

D’ORIA Gianmarco (Prato) – 09/06/90 – 16 Presenze 12 Gol subìti

 

San Marino-Prato rinviata per neve.

 

 

FORINO Dario (Poggibonsi) – 01/08/90 – 10 Presenze 0 Gol

 

Poggibonsi-Lucchese rinviata per ghiaccio.

 

 

GRANAIOLA Marco (Olbia) – 10/04/90 – 10 Presenze 0 Gol

 

Rimane in panchina anche in Olbia-Mezzocorona 2-3. Brutta sconfitta per i sardi che rimangono così in piena zona play out ed aprono una piccola crisi: 1 solo punto conquistato nelle ultime tre gare. Tempi duri per Carmine Gautieri, ex azzurro ed ora tecnico dell’Olbia.

 

 

HEMMY Luca (Poggibonsi) – 31/01/88 – 1 Presenza 0 Gol

 

Poggibonsi-Lucchese rinviata per ghiaccio. Lui comunque non sarebbe stato della partita. Sta facendo riabilitazione al ginocchio operato e lo rivedremo a primavera.

 

 

LA ROCCA Emanuele (Isola Liri) – 15/01/89 – 15 Presenze 0 Gol

 

Netta sconfitta per l’Isola Liri sul campo di una diretta concorrente per la salvezza, l’Aversa Normanna. Il 2-0 finale matura tutto nella ripresa dopo che al termine della prima frazione di gioco le due squadre erano andate al riposo con le reti inviolate. Emanuele gioca l’intero incontro sulla corsia di sinistra nella difesa a quattro del 4-3-3 laziale.

 

 

NICOLETTI Matteo (Poggibonsi) – 13/06/90 – 9 Presenze 0 Gol

 

Poggibonsi-Lucchese rinviata per ghiaccio.

 

 

PELLECCHIA Saverio (Melfi) – 09/11/88 – 11 Presenze 1 Gol

 

Entra in campo ad inizio ripresa al posto di D’Andria per cercare di addolcire la sconfitta per la sua squadra. Il Brindisi ha difatti ipotecato i tre punti nel primo tempo andando al riposo sul 3-0. La missione è difficile per Saverio che tuttavia riesce ad essere il più pericoloso dei suoi nell’arco del secondo tempo: con un gran tiro colpisce in pieno la traversa poco prima dello scadere.

 

 

SERIE D

 

MANZO Stefano (Gavorrano) – 02/02/90 – 12 Presenze 2 Gol

 

Netta vittoria casalinga per il Gavorrano contro il Calenzano per 3-0. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato già nei primi dieci minuti di gara andando sul 2-0, nella ripresa il terzo gol che chiude definitivamente il match. Stefano gioca dal primo minuto una gara molto convincente nel centrocampo grossetano e rimane in campo per l’intero incontro. Con questa vittoria il Gavorrano, complice il rinvio di Città di Castello-Monteriggioni che si recupererà il 6 Gennaio, si riprende la testa della classifica.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy