Quelli…a giro 23/24 Ottobre

Quelli…a giro 23/24 Ottobre

SERIE 8ª Giornata   ANGELLA Gabriele – Difensore – 28/04/89 – in compr. all’UDINESE 2 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp   Terza vittoria consecutiva per l’Udinese che, dopo un avvio disastroso, sta trovando continuità. Sconfitto per 2-1 il temibile Palermo al “Friuli”. Angella r

SERIE 8ª Giornata

 

ANGELLA Gabriele – Difensore – 28/04/89 – in compr. all’UDINESE

2 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Terza vittoria consecutiva per l’Udinese che, dopo un avvio disastroso, sta trovando continuità. Sconfitto per 2-1 il temibile Palermo al “Friuli”. Angella rivede il campo al 41′ del s.t. quando rileva Sanchez. Gioca l’intero incontro nella gara di Tim Cup contro il Padova che l’Udinese si aggiudica agevolmente con un perentorio 4-0. Gabriele firma il terzo gol con un tocco sotto porta dopo un’azione sviluppatasi sulla sinistra. Domenica prossima trasferta a Bari.

 

DUMITRU Nicolao – Attaccante – 12/10/91 – in compr. al NAPOLI

2 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Napoli sconfitto in casa dal Milan per 2-1 nello scorso “Monday Night”. Dopo l’incredibile magia del “Pocho” Lavezzi che aveva riaperto la gara, al 39′ del s.t. Mazzarri ha giocato la carta Dumitru inserendolo al posto di Gargano. Il risultato però non cambierà più anche se Dumitru ha avuto un buon impatto nel finale di questa partita. Domenica prossima trasferta a Brescia.

 

EDER – Attaccante – 15/11/86 – in compr. al BRESCIA

7 Presenze – 1 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Ancora sconfitto il Brescia di Beppe Iachini che sta attraversando un momento non facile anche se, come dichiarato ufficialmente dalla società bresciana, non dovrebbe correre rischi per l’esonero. La sconfitta però è di quelle pesanti: a Lecce per 2-1 dopo che addirittura era passato in vantaggio. Non bene Eder, apparso troppo egoista e inconcludente. Nella gara di Tim Cup contro il Cittadella, vinta per 1-0, Eder ha giocato soltanto gli ultimi quattro minuti al posto di Feczesin. Domenica impegno casalingo, non facile, contro il Napoli.

 

SERIE B – 11ª Giornata

 

BASSI Davide – Portiere – 12/04/85 – in prestito al TORINO

1 Presenza – 0 Gol subìti – 0 Amm – 0 Esp

 

Brutta sconfitta casalinga per il Torino, costretto ad arrendersi al Frosinone per 2-1. Il gol granata, peraltro, porta la firma dell’ex azzurro Pratali. Ancora panchina per Bassi che però ha giocato l’intero incontro di Tim Cup a Bari. Anche da questo confronto i granata sono usciti sconfitti, e quindi eliminati, per 3-1. Prossimo impegno in posticipo, lunedì 1 novembre, in casa contro l’Ascoli.

 

LODI Francesco – Centrocampista – 23/03/84 – in compr. al FROSINONE

10 Presenze – 4 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Il Frosinone sbanca Torino per 2-1. Ottima la gara di Lodi, sicuramente il migliore in campo: segna il secondo gol, serve assist e sfiora altre volte la marcatura. Gioca tutta la gara. Nell’incontro di Tim Cup contro la Reggina, il Frosinone perde in casa per 4-2 dopo i supplementari ma in questa occasione Lodi è rimasto in panchina. Sabato impegno casalingo contro la Triestina.

 

1ª DIVISIONE – 10ª Giornata

 

BALDANZEDDU Ivano – Difensore – 11/04/86 – in compr. alla LUCCHESE

10 Presenze – 0 Gol – 4 Amm – 0 Esp

 

Brutta gara della Lucchese, sconfitta a Cava de’ Tirreni per 1-0. Rossoneri irriconoscibili rispetto all’avvio di stagione. Un punto nelle ultime sei gare hanno determinato l’esonero di Favarin, al suo posto Paolo Indiani. Brutta la gara anche di Baldanzeddu (e questa è una notizia) che viene sostituito da Mariotti nel corso dell’intervallo. Prima del riposo rimedia un’ammonizione che fa scattare la squalifica: era diffidato. Salterà il prossimo impegno che la Lucchese giocherà ancora in trasferta in Campania, a Benevento.

 

CATURANO Salvatore – Attaccante – 03/07/90 – in compr. al RAVENNA

10 Presenze – 2 Gol – 1 Amm – 0 Esp

 

Sfortunatissima gara del Ravenna nel posticipo contro l’Alessandria. Condannata alla sconfitta a tempo scaduto con un gol dell’ex azzurro Artico che relega il Ravenna all’ultimo posto in classifica. Caturano gioca dal primo minuto e rimane in campo fino al 41′ del s.t., sostituito da Rosso. Ha cercato di darsi da fare, anche in versione assist-man per Gerbino Polo. Periodaccio, in vista della difficile trasferta di domenica prossima a La Spezia degli ex azzurri Pane, Saudati e Vannucchi.

 

DOSSENA Renato – Portiere – 14/04/87 – in compr. al BARLETTA

5 Presenze – 8 Gol subìti – 0 Amm – 0 Esp

 

Prezioso pareggio del Barletta sul difficilissimo campo del Taranto. Dossena in campo dal primo minuto, su entrambi i gol subìti dà l’impressione che avrebbe potuto fare meglio; sul primo, forse, ha visto partire il pallone all’ultimo momento e sul secondo si è fatto anticipare di testa sugli sviluppi di un angolo a sette minuti dalla fine. Bravo in apertura a deviare in angolo una velenosa conclusione da dentro l’area di rigore. Da segnalare l’incredibile errore arbitrale in occasione del gol del momentaneo 2-1 a favore del Barletta. Domenica prossima ancora trasferta ad Andria.

 

FIUZZI Luca – Difensore – 29/08/84 – in compr. al MONZA

7 Presenze – 1 Gol – 0 Amm – 2 Esp

 

Torna titolare al centro della difesa brianzola. Il Monza perde in casa contro il Lumezzane per 1-0 e scivola al penultimo posto. La sconfitta costa la panchina al tecnico De Petrillo, al momento non è stato ingaggiato nessun allenatore. Fiuzzi gioca tutta la gara, il gol di Galabinov dopo appena tre minuti ha consentito al Lumezzane di giocare una gara di contenimento. Il Monza ha attaccato in maniera disordinata non trovando la via del gol. Domenica prossima trasferta a Pagani.

 

GUITTO Roberto – Centrocampista – 15/02/91 – in compr. al RAVENNA

10 Presenze – 0 Gol – 3 Amm – 0 Esp

 

Parte dalla panchina ed entra in campo al 24′ del s.t. al posto di Maggiolini. Il Ravenna avrebbe meritato di vincere e invece esce sconfitto per 1-0. Guitto, appena entrato, pennella un corner dal quale scaturisce un palo. Al 28′ ci prova su punizione: deviazione della barriera e palla di poco fuori. Non si capisce per quale motivo debba partire dalla panchina.

 

IACOPONI Simone – Difensore – 30/04/87 – in compr. al FOLIGNO

7 Presenze – 1 Gol – 2 Amm – 0 Esp

 

Sconfitta per il Foligno, per 1-0, in Calabria contro il Cosenza di Mario Somma. Decide un gol di Biancolino al termine di una gara che non ha soddisfatto il tecnico dei falchetti Matrecano. Hanno fatto poco gli umbri per poter portare a casa un risultato positivo. Iacoponi ha giocato l’intera gara, prestazione senza acuti. Rimedia il secondo giallo stagionale. Domenica prossima incontro casalingo contro il Pisa.

 

PIZZA Samuele – Centrocampista – 05/09/88 – in compr. al VIAREGGIO

6 Presenze – 0 Gol – 2 Amm – 0 Esp

 

Prezioso ed importante pareggio a reti bianche per il Viareggio nella difficile trasferta di Gela che, dopo quattro sconfitte consecutive, era lanciatissima verso la testa della classifica. Gara giocata su un terreno decisamente allentato e sotto la pioggia per tutta la durata del match. Occasioni ne sono state create da ambo le parti. Pizza ha giocato tutta la gara, più che sufficiente il suo apporto per la conquista del punto. Domenica prossima incontro casalingo contro la Ternana.

 

2ª DIVISIONE – 8ª Giornata

 

CAPONI Andrea – Centrocampista – 08/02/88 – in compr. alla VALENZANA

5 Presenze – 0 Gol – 1 Amm – 0 Esp

 

Ancora fuori per infortunio, non prende parte alla sfida Valenzana-Sanremese terminata 2-2.

 

D’ORIA Gianmarco – Portiere – 09/06/90 – in compr. al PRATO

1 Presenza – 0 Gol subìti – 0 Amm – 0 Esp

 

Torna alla vittoria il Prato nel confronto interno contro il Fano per 2-0 grazie alle reti di Silva Reis e Varutti. Slitta il ritorno di D’Oria, ancora fuori per infortunio. Prossimo incontro anticipato a sabato a Gavorrano.

 

FORINO Dario – Difensore – 01/08/90 – in compr. alla VALENZANA

8 Presenze – 0 Gol – 2 Amm – 0 Esp

 

Gioca l’intero incontro contro la Sanremese. Vittoria sfumata in pieno recupero per la Valenzana che fino a dieci minuti dal termine si trovava in vantaggio per 2-0. Il “Pampa” Sosa e Diaferio riescono a pareggiare il confronto con altrettanti colpi di testa. Forino è stato travolgente in occasione del secondo gol: bella percussione a sinistra fino alla tre-quarti dove ha indirizzato il pallone nel corridoio giusto per Corazza che non ha lasciato scampo al portiere ligure. Domenica prossima derby a Casale.

 

GRANAIOLA Marco – Centrocampista – 10/04/90 – in compr. al CELANO

8 Presenze – 1 Gol – 3 Amm – 0 Esp

 

Gioca tutta la gara contro la capolista Carrarese. Finisce 0-0 ma occasioni ce ne sono state per entrambe. Celano meglio nel primo tempo, Carrarese che si è fatta preferire nella ripresa. Alla fine è un risultato che soddisfa tutti, sostanzialmente giusto. Solito grande lavoro a centrocampo per Granaiola che tuttavia non entra nel tabellino delle azioni più importanti. Domenica prossima ancora un incontro casalingo, stavolta più abbordabile, contro la Villacidrese.

 

HEMMY Luca – Attaccante – 31/01/88 – in compr. al POGGIBONSI

3 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Ormai smaltito del tutto il piccolo infortunio alla caviglia, si rivede in campo nella trasferta di Carpi dove il Poggibonsi è uscito sconfitto, tra le polemiche, per 2-0. Entra nella ripresa, esattamente all’11’, al posto di Romeo sul punteggio di 1-0. A sei minuti dalla fine viene annullata una rete al Poggibonsi per fuorigioco e le successive e vibrate proteste dei giallorossi hanno causato l’espulsione di Salvadori. Nel recupero il raddoppio dei padroni di casa. Domenica prossima al “Lotti” contro il San Marino.

 

LA ROCCA Emanuele – Difensore – 15/01/89 – in compr. all’ ISOLA LIRI

8 Presenze – 0 Gol – 4 Amm – 0 Esp

 

Perde ancora l’Isola Liri, in casa contro il Neapolis di Francesco D’Arrigo, per 1-0. Il gol dei campani è arrivato all’ultimo tuffo, nell’ultimo minuto di recupero ed ha condannato all’ennesima sconfitta la formazione laziale. La Rocca gioca tutta la gara e rimedia un cartellino giallo che gli costa la squalifica essendo in diffida. Non sarà in campo quindi domenica prossima nella sfida proibitiva, in trasferta, contro la capolista Latina.

 

LO SICCO Fabrizio – Centrocampista – 02/06/91 – in compr. al MATERA

3 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Dopo cinque risultati utili consecutivi, il Matera cade in casa contro il Milazzo per 2-1. E’ la prima sconfitta casalinga stagionale. Lo Sicco è rimasto in panchina. Domenica prossima trasferta a Campobasso.

 

MANZO Stefano – Centrocampista – 02/02/90 – in compr. al GAVORRANO

8 Presenze – 0 Gol – 3 Amm – 0 Esp

 

Pareggio esterno per 1-1 contro la Villacidrese. Manzo gioca tutta la gara, risulta tra i migliori dei suoi e nel primo tempo è stata sua l’unica occasione avuta dai toscani: la conclusione centrale del centrocampista ha però agevolato la parata del portiere sardo. Ha messo al servizio del centrocampo dei minerari la sua grinta. Gavorrano che tornerà in campo contro il Prato di sabato, è stato chiesto ed ottenuto l’anticipo per concomitanza di impegni nell’impianto di Venturina.

 

SERIE D – 8ª Giornata

 

DI STEFANO Alessandro – Difensore – 20/01/92 – in prestito al BORGO A BUGGIANO

8 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Ancora una vittoria per il Borgo a Buggiano: 2-0 al Tuttocuoio e testa della classifica più salda. Di Stefano gioca tutto l’incontro sulla fascia destra, in difesa. Bello il cross al 17′ del s.t. per Del Bono che, di testa, ha sfiorato il raddoppio. Domenica prossima altro derby, stavolta in trasferta, con il Pontedera.

 

FIORENTINI Lorenzo – Attaccante – 05/07/92 – in prestito al FORCOLI

0 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Terza vittoria consecutiva per il Forcoli che batte il Carpenedolo per 3-2 e si porta a ridosso del gruppo di testa. Fiorentini non figura tra i 18 scelti da mister Calderini. Ha giocato con gli Juniores che hanno pareggiato per 1-1 a Sesto Fiorentino. Buona gara per lui, da una sua conclusione respinta dal portiere è arrivato il gol di Sacheli. Domenica prossima il Forcoli sarà impegnato nel derby che si giocherà a Ponsacco.

 

GAFFINO Francesco – Portiere – 14/01/92 – in prestito al PONTEDERA

8 Presenze – 8 Gol subìti – 0 Amm – 0 Esp

 

Dopo l’esonero di Vitali, torna a vincere il Pontedera contro il Mezzolara per 1-0. Decide un gol di Magnani poco prima del riposo dopo una partenza migliore da parte degli ospiti. Gaffino gioca tutta la gara, attento e non molto impegnato, bravissimo a cinque minuti dal termine a deviare sulla traversa un colpo di testa del nuovo entrato Varallo sugli sviluppi di un angolo. Domenica prossima altro impegno casalingo, stavolta decisamente più duro, contro la capolista Borgo a Buggiano.

 

NICOLETTI Matteo – Centrocampista – 13/06/90 – in compr. al BORGO A BUGGIANO

8 Presenze – 0 Gol – 1 Amm – 0 Esp

 

Anche Nicoletti disputa tutti i 90 minuti nel derby vittorioso contro il Tuttocuoio. Gara fatta di sostanza in un primo tempo piuttosto equilibrato e giocato soprattutto a centrocampo. Sul finire della prima frazione gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Nolè e il Borgo a Buggiano è stato bravo, nella ripresa, a sfruttare il vantaggio dell’uomo in più.

 

PAGANELLI Lorenzo – Difensore – 22/04/93 – in prestito al TUTTOCUOIO

0 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Tuttocuoio sconfitto per 2-0 a Borgo a Buggiano. Ha pesato sicuramente l’espulsione di Nolè al 44′ del p.t. Paganelli non ha preso parte al match. Domenica prossima caccia al riscatto, in casa, contro il Rosignano.

 

PINNA Paride – Difensore – 28/07/92 – in prestito all’ ARZACHENA

6 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Torna titolare nel confronto casalingo contro il Guidonia, dopo la pesante sconfitta di Bacoli. Stavolta ci pensa l’attaccante Figos a risolvere la pratica laziale: tripletta personale e secco 3-0. Pomeriggio di relativa calma per Pinna che è rimasto in campo per l’intero incontro. Domenica prossima derby ad Olbia contro il Tavolara.

 

PUPESCHI Niccolò – Difensore – 08/03/91 – in prestito al PERUGIA

8 Presenze – 0 Gol – 1 Amm – 0 Esp

 

Vittoria di misura per il Perugia al “Curi” contro la Sestese del tecnico Malotti, subentrato da un paio di domeniche a Mobili. Una vittoria sofferta, soprattutto nel finale il Perugia è stato severamente impegnato ma Ripa è riuscito a tenere la porta inviolata. Pupeschi gioca tutta la gara e alla fine è l’unico difensore a non essere ammonito. Più che sufficiente la sua prestazione. Il Perugia è primo in classifica assieme a Todi, Castel Rigone e Montevarchi. Domenica prossima trasferta a Deruta.

 

ROCCHINI Giovanni – Difensore – 01/06/93 – in prestito al TUTTOCUOIO

0 Presenze – 0 Gol – 0 Amm – 0 Esp

 

Non utilizzato per la trasferta di Borgo a Buggiano.

 

ROSATI Fabio – Centrocampista – 18/01/91 – in compr. al BORGO A BUGGIANO

6 Presenze – 1 Gol – 2 Amm – 0 Esp

 

In campo dal primo minuto nel match interno contro il Tuttocuoio. Ha dato il suo contributo di fronte ad una tribuna praticamente esaurita. Non entra nelle azioni dei gol che sono stati messi a segno da Maretti e da Pulina su calcio di rigore. Lascia il campo al 40′ del s.t. per far posto a Sandre. Tre punti di vantaggio sull‘immediata inseguitrice, la Virtus Pavullese, in attesa del derby di Pontedera.

 

TURCHI Enrico – Centrocampista – 30/06/92 – in prestito al MONTERIGGIONI

8 Presenze – 2 Gol – 3 Amm – 0 Esp

 

Torna a muovere la classifica il Monteriggioni con il pareggio ottenuto a Scandicci per 1-1. Il punto conquistato consente alla compagine di Beltrami di abbandonare l’ultimo posto in classifica, occupato adesso dall’Orvietana. Turchi ha giocato l’intero incontro, buona prestazione della squadra che ha mostrato compattezza. Domenica prossima, a Badesse, derby contro la Pianese.

 

 

Alessandro Marinai

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy