Nando Sforzini con la maglia dell'Avellino nella stagione guidato da CampilongoIl matrimonio tra l’Empoli e Ferdinando Sforzini non s’ha da fare, ma alla fine chissà….

 

Già nel corso della sessione estiva del calciomercato il nome del calciatore attualmente in forza al Bari era stato accostato alla società azzurra, anche per via del recente passato che lo aveva visto vestire la verde maglia dell’Avellino guidata da Sasà Campilongo, che aveva caldeggiato il suo arrivo. Ferdinando in Irpinia sotto la gestione del tecnico napoletano segnò 7 gol.

 

Poi le tardive cessioni, o meglio, i tardivi prestiti, dei pezzi pregiati azzurri fecero sì che il bomber romano trovasse anticipatamente casa nella neo promossa Bari mettendo fine cosi alle speranze di chi lo avrebbe voluto vedere in Toscana.

 

Cosi succede che in questa nuova sessione di mercato il nome dell’attaccante, poco utilizzato nella squadra biancorossa, viene riaccostato all’Empoli, anche se dopo alcune battute frettolose, piu’ per vendere i giornali che altro, la storia resta congelata.

 

Ma adesso che il mercato volge alla fine, e che ovviamente tutti vogliono ottimizzare, capita che questo matrimonio difficile da concretizzarsi non sia del tutto un fuoco di paglia.

La difficoltà è nell’ingaggio del calciatore, non alla portata della nuova gestione Empoli, ma le due parti si vorrebbero, ed il Bari, come confermatoci da colleghi di “TeleNorba”, la tv che segue direttamente le vicende della società dei Matarrese, avrebbe offerto il calciatore agli azzurri, rispettando anche l’unica scelta che Sforzini farebbe di buon grado, complice la stima professionale e non che lo lega a Campilongo, nello scendere di categoria.

 

Le parti, lo diciamo per onestà, sono attualmente distanti, ma alla fine il capitolo potrebbe avere un epilogo diverso da quello preannunciato.

 

A.C.

Articolo precedenteGiudice sportivo serie B
Articolo successivoViareggio Cup: il programma degli azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here