Tony D’Amico prima di congedarsi dalla sua vecchia società, il Foggia, per approdare in azzurro, ha scritto una lettera a tutti i tifosi dei satanelli, con la quale affettuosamente si congeda da loro.

La lettera è stata pubblicata quest’oggi sul sito ufficiale della società rossonera e noi per gentile concessione ve la riportiamo integralmente:

 

Tony D'Amico“Ho trascorso due anni e mezzo intensi a Foggia, una piazza passionale che merita categorie superiori, che ti fa sentire davvero importante e che porterò per sempre nel mio cuore, che oggi più che mai batte forte, come un martello.
Ci sono stati periodi duri a livello personale e non, fatti di difficoltà e sofferenze che mi hanno però aiutato a crescere ed a formarmi come uomo, insegnandomi a non mollare mai ed a combattere sempre e comunque, che poi è il mio “motto” di vita.

Quest´estate il pressing del Verona, società ricca e con un progetto ambizioso, era davvero forte ma nonostante ciò, preferii restare a Foggia perchè lo dovevo a questa città, ai Soci ed a tutti i dirigenti per la fiducia che hanno avuto in me. Mai avrei lasciato questa gloriosa maglia per un´altra squadra di C.

Ma questa volta no, la mia piena volontà di giocarmi la carta della serie B è stata determinante e nemmeno i Soci e l´amministratore Francavilla, che ringrazio per l´umanità e la disponibilità avuta nei miei confronti, lasciandomi andar via praticamente “gratis” sono riusciti a farmi desistere, dimostrandomi per l´ennesima volta di essere gente seria e di parola.
Ci sono momenti, nella vita, in cui bisogna arrivare a delle decisioni radicali, di quelle che ti possono cambiare una vita; Empoli era una di queste, un treno di quelli che, a 30 anni, difficilmente passa una seconda volta e che non puoi, per nessun motivo al mondo, lasciarti sfuggire, per non vivere poi di rimpianti.

Con questa lettera aperta intendo ringraziare tutti, ma davvero tutti coloro i quali ho conosciuto in questi miei due anni e mezzo foggiani. Prima di tutto però, ringrazio i miei compagni di squadra, dei quali sono stato orgogliosamente il “capitano”: un gruppo splendido, valoroso e ricco di uomini veri, ai quali auguro le migliori fortune e che spero possano riuscire a raggiungere l´obiettivo prefissato con netto anticipo, perchè lo meritano loro e lo meritano soprattutto i magnifici tifosi rossoneri, impareggiabili sostenitori di una città.

Odio gli addii, gli ho sempre evitati…ecco perchè spero che questo sia un arrivederci e che le porte di questa città e di questa squadra restino sempre aperte per me. Ciao Foggia, non ti dimenticherò mai”.

Con amore

TONY D´AMICO

Articolo precedenteSeconda giornata alla Viareggio Cup
Articolo successivoPedullà da i voti al mercato di B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here