SaccaniNeve permettendo, sarà Massimiliano Saccani di Mantova a dirigere l’anticipo della 25ª giornata di Serie B tra Empoli ed Ancona al “Castellani”. Nato il 24 Novembre 1966 nella città virgiliana, di professione ingegnere, è alla sua 5ª direzione stagionale nel torneo cadetto.

 

Tanti i precedenti con gli azzurri, ben 13. Il bilancio complessivo parla di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte; la prima direzione di Saccani con l’Empoli risale al campionato 1999/2000, era esattamente la prima giornata di campionato, disputata in casa contro la Fermana e terminata con la vittoria degli azzurri per 1-0 grazie al gol segnato da Mastrolilli. L’ultima direzione invece, in ordine cronologico, è dello scorso campionato: Empoli-Vicenza 2-0 (Pozzi, Corvia), 23ª di campionato.

 

Nel titolo è scritto “incrociamo le dita”. Ricordate il 9 maggio 2004? Una delle date più tristi della storia recente azzurra: sconfitto proprio ad Ancona (già retrocesso) che condannò, di fatto, l’Empoli alla Serie B. Ebbene, l’arbitro di quella gara era proprio Saccani. Qualsiasi tipo di scongiuro è lecito…

 

Gli assistenti dell’anticipo saranno il Sig.Nicoletti Nicola Andrea di Macerata e il Sig.Masotti Gianluca di Bologna; il Quarto Ufficiale di gara sarà invece il Sig.Fiamingo Alfredo di Pisa.

 

 

Queste le altre designazioni per Sabato:

 

Albinoleffe-Torino (ore 16.15): Baracani di Firenze

Ascoli-Vicenza (ore 16.15): Gallione di Alessandria

Brescia-Piacenza (ore 16.15): Peruzzo di Schio

Cesena-Crotone (ore 14.00): Giancola di Vasto

Grosseto-Cittadella (ore 16.15): Guida di Torre Annunziata

Lecce-Modena (ore 16.15): Rocchi di Firenze

Padova-Frosinone (ore 14.00): Nasca di Bari

Reggina-Mantova (ore 14.00): Giannoccaro di Lecce

Salernitana-Triestina (lunedì 15/02 ore 20.45): Romeo di Verona

Sassuolo-Gallipoli (ore 14.00): Valeri di Roma 2

 

 

 

Al.Mar.

Articolo precedenteViareggio – Nei quarti il derby con i viola
Articolo successivoSituazione meteo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here