Dopo la prima uscita stagionale, quella di ieri sera a Lamporecchio, gli azzurri sono tornati a lavoro nell’ottavo giorno di ritiro. Mattinata di riposo ed unica seduta di allenamento nel pomeriggio.

Come detto anche dallo stesso tecnico Vivarini, da oggi il lavoro si sarebbe principalmente incentrato sul possesso palla, cosi è stato. Diverse esercitazioni che hanno coinvolto tutta la squadra, dai portieri agli attaccanti, per iniziare a provare lo sviluppo della manovra facendo molta leva sul giro palla, sfruttando molto gli esterni. Anche oggi hanno lavorato a parte Pasqual e Levan ma a far compagnia ai due c’erano anche Diousse, Zini, Damiani e Buchel. Fermo invece a scopo precauzionale uno dei due bomber di Lamporecchio, Piu: niente di preoccupante per il friulano. Fermo anche Oliveri mentre Donnarumma, assente ieri per un affaticamento, ha svolto regolarmente tutta la sessione di lavoro.

La squadra tornerà in campo domani al ritmo regolare delle due sessioni. Mattina alle 09:30, pomeriggio alle 17:00.

Articolo precedenteIl 3 agosto si faranno i calendari
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Sulla partita di ieri, un’ottima impressione me l’ha fatta Castagnetti, centrale di centrocampo con ottima visione di gioco è di tempi nelle giocate…………. veramente bravo!!!

  2. Regista radicalmente diverso da quelli che abbiamo avuto negli anni passati…..
    Stà molto + alto, è dinamico, svelto….tira anche da fuori.

      • guarda che CASTAGNETTI non e’ uno scarsone,a FERRARA lo rimpiangiamo,vedremo se gli sostituti saranno all’ altezza,ma cmq avete fatto un affare sicuramente ,auguri x il prossimo campionato,noi da ferrara vi seguiremo certamente,x vedere le gesta di CASTA

        • Dicevo scarsone solo perché giocava in b nella spal e non nel Real Madrid… noi s’e invece puntato su altri… a gennaio si poteva prendere castagnetti, o un ci si faceva nemmeno per lui ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here