Tredicesimo giorno di ritiro per la squadra azzurra nel precampionato 2017/18, un ritiro che durerà ancora una settimana e che dovrebbe vedere il suo termine dopo la gara amichevole con il Pontedera. La squadra ha lavorato anche oggi al ritmo di due sedute di allenamento proprio nel giorno antecedente alla terza amichevole. Domani infatti l’Empoli sarà di scena a Forte dei Marmi per affrontare la squadra locale che milita in serie D.

Mattinata particolare per gli azzurri che si sono allenati in quel di Monteboro sfruttando le salite nel meraviglioso scenario dell’oliveto. Lavoro quindi prettamente atletico nella prima sessione di lavoro, nel pomeriggio invece si è lavorato sulla tattica e sul perfezionamento di alcuni movimenti specifici del 3-5-2 che sta varando mister Vivarini. Carte mischiate nelle partitelle tattiche e crediamo che anche domani al Forte l’ex tecnico del Teramo manderà in campo due squadre diverse ma non rappresentando una titolare ed una delle seconde linee, con in campo il nuovo arrivato Romagnoli. Ci piace sottolineare con quale professionalità ed abnegazione stia lavorando El Kaddouri, elemento al quale potrebbe stare stretta l’attuale situazione ma che invece palesa una grande energia positiva ed una grande coesione con i compagni, con la scontata qualità tecnica che porta con se. Assente alla seduta Marcel Buchel con il calciatore ormai per la via verso Verona mentre era regolarmente in campo Barba in quello che crediamo possa essere stato, se non l’ultimo, uno degli ultimi allenamenti empolesi. A livello infermeria c’è sempre da registrare il lavoro ad hoc di Levan e Pasqual che sta praticamente terminando il suo specifico percorso: nessuno dei due sarà in campo domani. Assente anche Zini fermato dall’influenza.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una seduta di “rifinitura” mentre alle 18:00, come già detto, amichevole contro il Real Fortequerceta.

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Sulla via della terza amichevole
Articolo successivoTV | Precampionato story… l’ultima al Forte
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Un consiglio per accardi butti, bocalon, marras, iocolano dell alessandria anche se sono di serie c sono bravissimi, di carmine e belmonte del perugia, lollo del carpi, sirigardi, rodriguez del cesena… bisogna già essere pronti per la coppa italia… manca il tempismo miei cari gestori del mercato….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here