Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 1-0 dall’Allianz Stadium di Torino.

DRAGOWSKI: 6.5 Incolpevole sul chirurgico destro di Kean, poco dopo la mezz’ora della ripresa, per il resto salva il risultato in almeno altre tre circostanze: ottimo l’intervento proprio sull’attaccante bianconero a tenere a galla gli azzurri sul 1-0.

VESELI: 6 Prestazione attenta la sua per larghi tratti della gara, tagliato fuori nella circostanza che genera il gol partita di Kean, ma analizzando la sua gara si merita un ampia sufficienza.

MAIETTA: 6 Anche lui tagliato fuori nell’episodio che regala il gol partita ai bianconeri, poco dopo accusa un problema muscolare e in condizioni non ottimali si esibisce in un dribbling, perdendo una palla che potrebbe costare il raddoppio. Il capitano offre però tutta la sua esperienza per l’odierna fase difensiva.

PASQUAL: S.V

DELL’ORCO: 6.5 Probabilmente il miglior acquisto del mercato di gennaio, piace il senso della posizione e la capacità, unito alla freddezza di intervenire nella propria area, sventando pericolose minacce.

DI LORENZO: 6 Percorre molti chilometri sulla fascia destra, in alcune situazioni non è preciso nei suggerimenti, ma è positivo il suo approccio, anche in fase offensiva dove se la deve vedere con Alex Sandro.

TRAORE’: 6.5 A tratti devastante nel primo tempo, numerosi strappi nella metà campo avversaria, mettendo in difficoltà i giocatori avversari,soprattutto Matuidi. Nella ripresa il suo rendimento cala, anche per la crescita esponenziale degli avversari.

BENNACER: 6 Cuce gioco mettendo in campo le proprie eccellenti qualità tecniche, dando il suo contributo nelle due fasi. Nella ripresa, come i suoi compagni soffre la crescita evidente dei bianconeri.

KRUNIC: 6.5 Discorso similare a quello fatto in precedenza per Traorè, spacca le due linee bianconeri con percussioni incisive, peccato che gli manca un pizzico di concretezza. Partecipa al gioco della squadra con dinamismo e prontezza, nella ripresa, tocca inevitabilmente meno palloni e ne soffre.

ACQUAH: S.V

PAJAC: 6 Molto propositivo e determinato una volta che entra in possesso di palla, mette cross interessanti e velenosi nell’area avversaria, anche se non vengono raccolti dai compagni, soffre inevitabilmente le sgroppate di Bernardeschi nella sua zona di competenza.

UCAN: S.V

FARIAS: 6 Gioca per i compagni, è un fondamentale punto di appoggio: sponde interessanti, ma non riesce ad essere incisivo in area bianconera.Lotta fino al 90’ facendo vedere anche una buona qualità nelle ripartenza.

CAPUTO: 6 Come sua consuetudine si sobbarca un grande lavoro nei pressi dell’area bianconera, cerca di uscire dal traffico ma non trova mai il guizzo vincente

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Prepara la partita in maniera eccellente, come accadeva lo scorso anno e nella prima parte della sua gestione gli azzurri gestiscono la gara, nel primo tempo a tratti dominano, ma poi la Juventus quando esce dal “torpore” fa male. Purtroppo il canovaccio è conosciuto: applausi ai nostri e i punti ai nostri avversari, anche se il piglio e la mentalità sono quelli giusti.

Articolo precedenteLa Juve si impone di misura allo “Stadium” di fronte ad un Empoli coraggioso e bello: 1-0 per i bianconeri
Articolo successivoTV | Dragowski & Dell’Orco nel dopo Juve vs Empoli

24 Commenti

  1. Praticamente l’unico decente arrivato a gennaio è un giocatore voluto da iachini e gli altri due meno peggio sono frutto della compassione di marcello carli.

  2. Andreazzoli voto 7
    Dragowski gli darei un punto in meno perché con i piedi è scarsissimo: ogni rilancio va fuori o è preda degli avversari

  3. Il burattinaio e la triade: zero, come rovinare una stagione.
    Andate a vedervi il commento di Adani, non serviva il cambio di allenatore, ma solo bravi giocatori e quello bravo che avevi, non venderlo per 2 spiccioli.

    • Bravissimo Adani..sacrosanta verità!! Ma come si fa a mandare via Aurelio..cambiargli la squadra..richiamarlo tardissimo e magari dirgli che è colpa sua..ma non posso credere che sia farina del Pres..e’ Uno dei pochi Presidenti,intenditore di calcio.. quindi…licenziare si….ma i “fenomeni”!!!

      • Sono d’accordo con te che il presidente sia un intenditore di calcio come pochi , ma poichè la firma su tutte le operazioni di mercato e non, ce la mette sempre lui, i casi sono tre:
        – in questo periodo ha il capo da altre parti ( tira più un p..o di f..a che una coppia di bovi…..)
        – o si è rintronato tutto insieme (cosa che non credo… ma potrebbe essere conseguenza di quanto sopra….)
        – o lo fà apposta per retrocedere ( e qui gli indizi non mancano, vendite premature…paracadute …..ecc.)
        Scegli pure tu.
        In ogni caso, la colpa è sempre del padrone che prende le decisioni, a noi rimane solo di dover dire: grazie presidente che in tutti questi anni ci hai fatto sempre divertire….sigh….)

  4. Dragosky 6.5
    Veseli 6
    Maietta 5.5
    Dell orco 6-(gran partita ma colpevole sul gol)
    Di lorenzo 6.5
    Krunic 6.5
    Bennacer 6
    Traore 6
    Pajac 6
    Caputo 6.5
    Farias 6
    Pasqual 0(10 minuti da conati di vomito. Sbaglia i cross manca tutti gli stop, si fa saltare come niente)
    Aurelio 6(gran partita ma al sessantesimo andava messo acquah)

    • Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che è Maietta che lascia solo Kean per andare sul loro centravanti che poi fa da sponda.Li c’era già Dell’orso..

      • È un errore di entrambi secondo me perché maietta è mel posizionato da inizio azione e dell orco secondo me sbaglia a voler andare a duello aereo con mandzukic.
        Era forse meglio se si staccava un metro dietro perché prenderla a mandzukic di testa è difficile.

  5. Infatti è l’unico insufficiente Mimmo, per me:

    DRAGOWSKI 7
    VESELI 6,5
    MAIETTA 5,5
    DELL’ORCO 7
    DI LORENZO 6
    BENNACER 6
    TRAORE’ 7
    KRUNIC 7 (due tiri che ci hanno strozzato in gola l’urlo del gol)
    PAJAC 6,5
    FARIAS 6,5
    CAPUTO 6

    mister Andreazzoli 7 (ma come l’amico Andre a un certo punto sullo 0-0 avrei messo Acquah dentro)

  6. E’ evidente che Dell’Orco stava seguendo molto bene Mandzukic… e Maietta non scala su Kean. Adani in TV dimostra di capire un po’ poco di movimenti difensivi

  7. Farias bella colpa di Pucciarelli
    Di Lorenzo ha evidenti limiti tecnici per giocare alto
    Traorè il migliore così come contro il frosinone

  8. Se su Farias “potrei” essere quasi d’accordo, anche se secondo me è meglio il Brasiliano, su Di Lorenza concordo: gli manca il saper saltare l’uomo negli ultimi 20/25 metri e poi crossare.

    • Quindi ottimo terzino ma il quinto non lo può fare
      Certo che è meglio di Pucciarelli, tutti sono meglio di Pucciarelli ..
      Solo che anche lui e’ un pesticciatore

  9. Maietta 5, nell’occasione del gol la colpa è solo sua: si fa scavalcare dal lancio e non copre su kean scalando di posizione. Imperdonabile.
    Pasqual 4, 6/7 cross e non riesce neanche più ad alzare il pallone

  10. Più che altro ogni tanto quando è solo gli andrebbe passata la palla…..su 10 sgaloppate gliela passano si è no 2 volte…..ci piace giocare al centro……Si giocasse più dalla parte di di Lorenzo vedresti Ciccio come scrolla la rere

  11. Voto generale 6–. ForzaAzzurro!!
    PS. Farias si trova ottimamente con Caputo e il resto della Squadra ma quando si avvicina all’area sembra Zajc, con sufficenza e poco concreto preferisce il driblin a un bel tiro magari anche un po centrale ma che una respinta puo far andare la palla su dei piedi azzurri.

  12. …un applauso all’inviato, non so chi sia, che era a torino, collegato nel post partita su Radio lady…..penso abbia detto (anche con tono parecchio scocciato) quello che ormai tutti pensano su quello lì…….che ci metta più voglia e atteggiamento diverso quando entra, senza assumere atteggiamneti da bimbo viziato che l’ha presa male pe un esse’ più titolare….mi riferisco a quello che, in diversi in città, lo considerano anche capitano…….

  13. …..è un giocatore finito, perennemente a bocca aperta per rifiatare anche dopo 5 minuti di gioco; ma cosa ci si deve aspettare da lui? Ah si, che per adesso finisca la stagione in tribuna e che a giugno se ne vada!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here