Penultimo atto della stagione, ultimo al Castellani. Una sorta di doppia finale, una gara che mette in palio tre punti davvero preziosi sia per Empoli che per Torino con gli azzurri alla ricerca della salvezza ed i granata ad un posto nella prossima Europa League. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si va avanti con il 3-5-2 ed a tener banco sono le condizioni dei giocatori che in settimana sono stati gestiti. I vari Dell’Orco, Krunic e Caputo dovrebbero essere a disposizione e titolari nonostante non siano al top della condizione. Ovviamente poi sarà soltanto domani che sapremo chi alla fine andrà in campo ma la sensazione è che l’undici di partenza sia quello visto a Marassi. Rientra tra i disponibili Maietta che partirà dalla panchina, cosi come Levan.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Maietta, Pasqual, Rasmussen, Nikolaou, Brighi, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin.

Gli indisponibili sono: La Gumina, Antonelli, Diks, Polvani.

Mister Andreazzoli si rallegra rispetto al fatto che in destino in qualche modo è nelle nostre mani, avverte sulle difficoltà del match e chiama a raccolta il popolo azzurro.

 

In casa Toro sarà 3-4-2-1 per Mazzarri. Noie muscolari per Ansaldi, la fascia sinistra tornerà ad essere occupata da Ola Aina. In mezzo al campo riecco Rincon, scontato il turno di stop, al suo fianco è vivo il duello Lukic-Meitè per un posto dal 1′. In attacco Berenguer insidiato dal ristabilito Falque per sostenere l’azione di Belotti. Recuperato anche Izzo dall’influenza che lo aveva frenato ad inizio settimana.

Mazzarri conferma che il Toro ci crederà fino all’ultimo minuto e dovrà finire la sua stagione senza rimpianti.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

 

3-4-2-1: Sirigu; Izzo, N’koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Aina; Baselli, Berenguer; Belotti.

Articolo precedentePRIMAVERA | Palermo – Empoli finisce a reti bianche: la salvezza si deciderà sabato!
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. il loro modulo non mi piace,

    preferisco il nostro se devo avere una difesa a 3, pur chè tecnicamente si cerchino almeno due cose
    la prima l’appoggio alla punta e poi le sponde esterne per costruire o finalizzare,

    ultimamente del trequartista non mi importa molto se poi riesci a scambiare bene su un appoggio o su un uno due

    ma detto questo, domani mi aspetto una cosa su tutte,
    ci sarà sicuramente un momento della partita in cui si dovrà
    gettare la prudenza al vento, dettata dall’equivalenza della ricerca del risultato per entrambe
    scegliamolo bene questo momento, la sbloccheremo li se sarà..

    e grazie Nonno Aurelio, grazie per tutto…”SE DOBBIAMO MORIRE VOGLIAMO FARLO DA VIVI”

    qesta frase è un must mi accompagnerà sempre

  2. Tempo brutto, ma pe’ ora non bruttissimo come avevan detto. Speriamo anche per domani. Loro sarebbero senz’altro avvantaggiati dal campo pesante.

  3. Una cosa vorrei chiedere all’attuale e al precedente allenatore.
    Come mai non hanno dato continuità e fiducia ad un giocatore come Ucan (certamente una volta risolti i problemi fisici).
    Onestamente, quella mancanza di inventiva e padronanza nel possesso palla che secondo me in alcune situazioni la squadra evidenzia, potevano essere sanate con l’impiego di questo calciatore che credo a livello tecnico sia il migliore della rosa.

      • Ucan , ottima tecnica ma …è mono fase , non ha accelerazione ne cambio di passo , giocatore da ritmi lenti , non incide sennò entrambi non gli lasciavano giocare solamente pochi minuti

        • Nemmeno Rivera aveva cambio di passo…..Comunque quando ha giocato le prime partite aveva fatto molto bene oltre ad un goal spettacolare….Però è vero se non è stato preso in considerazione da nessuno dei due allenatori evidentemente qualche ragione c’è….ma non tutti i giocatori hanno l’acceleratore nelle gambe….magari domani a sorpresa gioca lui!

    • Porca puttana, doveva farsi male proprio adesso?
      E’ da ieri che sono in clima prepartita, al momento il pari di Genoa mi soddisfa, poteva andare anche peggio, ma anche meglio …. ora tutto dipende da noi!!!!! Con voi fino alla fine!!!!

  4. Redazione. Scrivere 2 righe per spiegare che è successo a Rade? Un articolo che parla della presenza con foto dei tifosi all’ allenamento no? La tempistica è la cosa più importante in un portale web. Da quest’ anno siete in ritardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here