EMPOLI FEMMINILE- LAZIO WOMEN 2-0

Marcatori: 35′ Oliviero, 87′ Prugna

EMPOLI FEMMINILE: Cappelletti; Oliviero, Knol, Mella, De Rita; Bellucci(70′ Silvioni), Cinotti(88′ Tamborini), Bardin; Prugna, Dompig(79′ Nocchi), Bragonzi(88′ Nichele).

All. Fabio Ulderici

LAZIO WOMEN: Natalucci; Labatec, Savini, Fallani, Heroum; Di Giammarina(46′ Mastrantonio), Castiello(82′ Mattei); Cuschieri(41′ Zuzzi), Martin(54′ Pezzotti), Pittaccio; Visentin

All. Massimiliano Catini

Riprende il campionato di Serie A Femminile e a Montelupo è subito scontro diretto per la salvezza con Empoli-Lazio. Partono forti le ragazze di Catini che al 12′ sfiorano il vantaggio con Heroum che di testa spedisce poco sopra la traversa. Con il passare dei minuti l’Empoli aumenta i ritmi in campo e prende le redini del gioco. Al 20′ è Bragonzi a rendersi pericolosa mentre al 22′ l’occasione per le azzurre è clamorosa con Cinotti che manda alto da ottima posizione. Al 35′ arriva il vantaggio azzurro con Oliviero che mette un tiro cross che sorprende Natalucci, scavalcandola e insaccandosi in rete. Primo tempo che si chiude con l’Empoli avanti 1-0. Nella ripresa il copione non cambia con l’Empoli che attacca con grande insistenza e sfiora più volte la rete del raddoppio. Al 78′ traversa di Mella su punizione dai 25 metri. All’85’ Nocchi si conquista un calcio rigore per un fallo subito da Fallani; dal dischetto Prugna non sbaglia per il 2-0 delle azzurre. Una vittoria fondamentale per l’Empoli che sale in classifica a 7 punti lasciando la Lazio all’ultima posizione con zero punti.

Prossima gara, domenica prossima, in trasferta Milano contro il Milan.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Sassuolo…..parla Mister Dionisi

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here