Tutto pronto, domani inizia la stagione ufficiale ed al Castellani si giocherà per il terzo turno della Tim Cup. Avversari ancora una volta i biancorossi del Vicenza.

 

Rifinitura pomeridiana per gli azzurri che domani sfodereranno l’abituale 4-3-1-2. Sono principalmente due i dubbi che ha Martusciello nel compilare la formazione titolare con i ballottaggi di Cosic e Bellusci in mezzo alla difesa e Diousse-Maiello in cabina di regia: i primi nominati dovrebbero pero’ essere in vantaggio. Per il resto dovremmo vedere lo stesso undici che ha iniziato la gara di sabato scorso contro il Nantes con quindi il debutto ufficiale di Pasqual nel posto che era di Mario Rui. Davanti vedremo Saponara a fare il trequarti con Maccarone e Pucciarelli di punta. Tello agirà da mezzala destra.

In panchina dovremmo trovare: Pugliesi, Motti, Bellusci, Bittante, Dimarco, Zambelli, Buchel, Maiello, Pereira, Picchi, Gilardino, Tchanturia.

Indisponibili per infortunio sono Barba, Mchedlidze e Krunic mentre Signorelli è squalificato.

Mister Martusciello su tutto vuol continuare a vedere i progressi della squadra con ovviamente il risultato finale a non essere soltanto una cornice per il tabellino.

 

Il Vicenza dovrebbe presentare ad Empoli lo stesso undici che ha battuto la Casertana settimana scorsa con l’eccezione dello squalificato Siega. Il modulo sarà il classico 4-4-2 di mister Lerda con due terminali offensivi davvero importanti per la cadetteria come Galano e Raicevic. Oltre al già citato squalificato non saranno della spedizione toscana nemmeno gli infortunati D’Elia ed Urso.

Anche per il tecnico veneto la gara di domani rappresenta un test per capire lo stato della squadra, ammettendo pero’ che uno sgambetto ad una formazione di A lo farebbe volentieri.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Efc-200x200-e1392018505431(4-3-1-2) Pelagotti; Laurini; Cosic; Costa; Pasqual; Tello; Diousse; Croce; Saponara; Pucciarelli; Maccarone.

 

vicenza(4-4-2) Benussi; Pucino; Beduschi; Bogdan; Pinato; Di Piazza; Rizzo; Signori; Bianchi; Galano; Raicevic.

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Sassuolo fa sul serio per Saponara
Articolo successivoMister MARTUSCIELLO nel pregara: “Vogliamo la vittoria”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Vorrei sapere, s.v.p. se chi non può andare allo stadio, ha la possibilità di vedere, almeno in differita, la partita. La Rai credo che trasmetta soltanto le Olimpiadi e Antenna 5 non so se ne ha acquisito il diritto? Grazie a chi vorrà rispondere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here