Arriva il nome e come detto poteva essere a sorpresa. Si tratta infatti di Aurelio Andreazzoli, massese del 1953. Collaboratore tecnico della Roma negli ultimi anni e per un periodo anche sulla panchina della prima squadra (dopo l’esonero di Zeman) nel 2013, questo si ricorda principalmente di lui. Sulla panchina giallorossa arriva ad una finale di Coppa Italia persa con la Lazio.

Difficile tracciare un profilo di questo tecnico che in carriera ha allenato Aglianese, Grosseto ed Alessandria, oltre al settore giovanile della Fiorentina. Una scelta sicuramente azzardata e che spiazza ulteriormente in questa giornata davvero strana. Un nome difficilmente ipotizzabile e lontano dai profili citati in precedenza che parevano più papabili per esperienza e conoscenza del campionato cadetto.

Conosceremo meglio nei prossimi giorni il nuovo tecnico che domani sarà presentato alla stampa e cercheremo di capire anche quello che sarà il suo credo tattico (nella parentesi romana da primo faceva il 3-4-1-2) e da dove vorrà ripartire per portare in serie A la squadra evitando possibilmente anche i playoff. A lui ed allo staff che arriverà l’augurio di buon lavoro, certo è che la scelta è stata davvero particolare verso un profilo che di fatto non vanta grande esperienza alla guida di una squadra da primo allenatore, una scelta molto simile (almeno sulla carta) a quella fatta lo scorso anno con Giovanni Martusciello.

 

233 Commenti

  1. Il 21 giugno 2005 segue Spalletti da collaboratore tecnico alla Roma. Il 18 ottobre 2006, durante Olympiakos-Roma, 1º turno d’UEFA Champions League, il calciatore giallorosso Rodrigo Taddei esegue un gesto tecnico particolare, chiamato dal giocatore Aurelio in onore del tecnico che lo aveva incoraggiato a provare la giocata in gare ufficiali.[9][10] Il 1º settembre 2009 insieme a Spalletti lascia la Roma. Il 21 febbraio 2011 è richiamato per ricoprire il suo precedente ruolo dopo l’avvicendamento tra Claudio Ranieri e Vincenzo Montella alla Roma, continuando con Luis Enrique, Zdeněk Zeman.

    Il 2 febbraio 2013, in seguito all’esonero di Zeman, la società giallorossa gli affida la guida temporanea della squadra.[11] Passa dal 4-3-3 di Zeman al più prudente 3-4-2-1. Esordisce il 10 febbraio contro la Sampdoria a Luigi Ferraris, perdendo 3-1.[12] Vince la sua prima gara in casa sulla Juventus 1-0, la sua prima in trasferta sull’Atalanta 2-3.[13][14] L’8 aprile pareggia 1-1 il suo primo derby d’allenatore.[15] Il 17 aprile, con la vittoria sull’Inter 3-2, si qualifica in finale di Coppa Italia, poi persa.[16] Grazie al successo col Napoli all’ultima gara di campionato termina la stagione al 6º posto.[17] Il 26 maggio 2013 perde in finale di Coppa Italia coi rivali storici della Lazio.[18] Il 10 giugno è esonerato. Il 20 giugno diventa collaboratore tecnico del nuovo allenatore giallorosso Rudi Garcia.[19]

    Nel 2016, col ritorno di Spalletti in panchina alla Roma, torna nello staff.[

    • Claudio visto che hai preso i dati su Wikipedia…potevi anche metterci le notizie antecedenti il 2005,da dove si evince che questo allenatore gia a livelli di serie C o giù di lì era un eterno esonerato.Siamo arrivati alla barzelletta……non per la tua notizia ma per chi si è fatto sedere in panca….chi lo ha raccomandato Spalletti?Adesso con lui potremo davvero puntare alla A….

  2. Esporimere un giudizio è come estrarre il numero vincente alla lotteria …in bocca al lupo. Sicuramente esperto a Roma tanti anni non si sta’ per caso

  3. Si vede veramente che il calcio sono interessi e basta. L’anno scorso quel morto vivente incapace di allenare anche le papere l’hanno tenuto un anno intero e questo povero cristo da terzo in classifica è stato esonerato. Questo esonero puzza tantissimo

    • Questo è come Martusciello…buono a portare le borracce e piazzare i birilli…poi il bello è che caratterialmente è uguale a Vivarini…un buono…spero che siano stati costretti ad assumerlo x restituire qualche favore…perche se è una scelta voluta allora chi è al comando o non è più lucido o sta facendo il dispettoso…

  4. Forse eravamo messi abbastanza bene e col fatto che il prossimo anno NON GIOCHI PIU NEMMENO IN QUESTO STADIO SCHIFOSO serie A o B che sia almeno siamo più sicuri !!!!!
    Presidente sempre più stupefacente !!!!!

  5. Si vuole???? ahahahaha…perché te sei della family???? QUESTO NON E’ PIù IL MIO EMPOLI!!!! Da questo momento vadano tutti a fare in cuxo

  6. Una cosa scandalosa.
    Grazie a quello di Certaldo che l’hanno scorso disse che se non rompevano i c…..i restavano sicuramente in serie A.
    Una domanda comunque la farei alla presentazione: ma questo Signore che credenziali a per avere ricevuto questo incarico.
    Che schifo

  7. Questo quello che scrive il Corriere dello Sport…****Il nuovo tecnico dovrebbe essere Aurelio Andreazzoli, un passato sulla panchina della Roma per pochi mesi nel 2013*****
    Cioe’ fatemi capire……. che hanno preso un magazziniere??????
    Follia pura.

  8. Sono curioso di sentire la conferenza stampa. Mi auguro che PE non abbia paura di chiedere i motivi dell’esonero. Che si faccia luce almeno su questo.

  9. anche se anche a me la scelta non convince, La differenza con l’ innominabile è che questo almeno su qualche panchina c’è stato. Sicuramente raccomandato da Spalletti

  10. Oh, ma aspettare le prime partite?
    Neanche rallegrarvi un momento per l’esonero di Vivarini e già vi lamentate del nuovo mister? È un nuovo record, gente…

      • Non sono positivo (anzi, la mia ragazza continua a ripetermi che sono pessimista ad oltranza), ma io sono solo realista: avrei preferito che rimanesse Vivarini, ma purtroppo non è così…però non me la sento di tirare subito la croce addosso al nuovo mister come state facendo tutti voi…prima voglio vederlo all’opera, e poi giudicare: si dovrebbe fare così, ma vedo che è passato di moda, meglio criticare e offendere a scatola chiusa…

  11. Questo è un Martusciello due. Dai su, abbiamo sostituito un allenatore con un collaboratore tecnico che mai ha allenato una squadra, se non la Roma per qualche partita e senza grandi successi. Io mi aspettavo almeno una figura professionalmente superiore o uguale a Vivarini. Non credo che i tifosi capiranno la scelta e se volevano ricreare un pò di fiducia e entusiasmo questa di oggi è completamente la scelta sbagliata. Comunque vedremo, magari questo si dimostra un mago, ma ho dei dubbi. In generale la storia dei collaboratori tecnici che, dopo un esonero, passano ad allenare la squadra non è proprio positiva. ( Martusciello Docet)

  12. PAZZESCO!!!!!!!!NON CI SONO PIÙ PAROLE!!!!!! DOPO AVER TENUTO PER UN ANNO INTERO UN NON ALLENATORE FINO ALLA RETROCESSIONE, SI MANDA VIA A DICEMBRE UN ALLENATORE A 2 PUNTI DAL 2° POSTO PER SOSTITUIRLO CON UN NON-ALLENATORE DI 64 ANNI CHE PRATICAMENTE NON HA MAI ALLENATO!!!!!!

  13. mah, o il sire di monteboro è un genio e tuttl gli altri dei coglioni, oppure s’è pippato anche il cervello. Ai posteri l’ardua sentenza.
    cmq, fa bene la sindaca a chiedere garanzie e fideiussioni prima di fare lo stadio, nel caso la seconda ipotesi sia quella giusta

  14. Raga, aspettiamo la conferenza di domani. Finchè un si sentono le motivazioni societarie e come vole giocà i’nuovo mister, un si pole dì nulla. Poi si.

  15. Con Vivarini di sicuro non si andava in serie A.
    Non riusciva a trasmettere niente alla squadra.
    Soliti errori che si facevano ad Agosto.
    A questo punto meglio cambiare e sperare di averla indovinata.
    Questo è un sargente di ferro e speriamo che riesca a farsi seguire dai i giocatori.

  16. Unica squadra a livello nazionale che licenzia gli allenatori e assume collaboratori. Questa notizia fa compagnia a tutta una serie “discutibili” di scelte fatte dalla non conferma di Giampaolo in poi …. l’istitutura di Martusciello, il suo non esonero. …. Accardi, Butti ….. Da ora sono MOLTO PREOCCUPATO, fino a ieri guardavo i punti di distanza dal Palermo, da oggi quelli che ci separano dal quart’ultimo posto!!!!! MAMMA MIA IN CHE MANI SIAMO!!!!!

  17. Basta , presidente e un se ne può più ma che ti succede ….. Spero che tu abbia validi motivi questa scelta è molto ma molto azzardata.

  18. Che al capo non piacesse e’ cosa risaputa.e’ paradossale che ciò avvenga dopo una partita positiva ma, se doveva essere, meglio ora perché non era possibile aspettare la sosta. Del nuovo mister non sì può dire niente ne’ dare giudizi in anticipo.il problema è che ora anche con possibili risultati negativi devi solamente attendere e dargli tempo.

  19. Aspettiamo con i giudizi, lasciamo perdere Martusciello, anche Spalletti aveva allenato solo gli allievi. Detto questo pur avendo scelto negli ultimi anni di fare il collaboratore tecnico, ha esperienze varie se pur in C o D. Quando è entrato alla Roma al posto di Zeman ha portato la Roma al sesto posto ( 28 punti in 15 partite) e alla finale di Coppa Italia, battendo anche Juve di Conte. Cerchiamo di avere fiducia , Sarri veniva da 2 esoneri consecutivi in C .
    In fin dei conti nessuno sopportava Vivarini e se per sostituirlo si doveva prendere Mandorlini o Drago , proviamo…

  20. L”Allenatore LO VUOLE FARE L U I …è inutile stare a girarci intorno!!
    Perciò ha preso un altro NON ALLENATORE perché io potevo capire un DRAGO toh…ma CHI??? Un vecchio che non ha MAI ALLENATO …. Ma x favore !

  21. Ero positivo su esonero di Vivarini (pratica anticalcio e poca esperienza in B e non fortunata fra l’altro)ma leggendo di aver preso ANDREAZZOLI avete capito chi si è preso A-N-D-R-E-A-Z-Z-O-L-I dico io, ma chi caz** è? Non ho molte parole magari sarà un fenomeno ma per me è solo un raccomandato senza esperienze da Allenatore e la vedo brutta, qui mi fermo perchè potrei esagerare….. comunque ForzaAzzurro!!

  22. Io credo che il numero uno non intenda andare quest’anno in serie a e il mister non accette a il dictate. Lui sue parole ad inizio anno ci punta un altranno.

  23. L’unica spiegazione che mi do per l’esonero, è che il buon Vivarini abbia fatto richieste non gradite in vista del mercato di gennaio.

  24. Francamente mi sembra una scelta deludente. Se si voleva puntare direttamente alla serie A. Bene mandare via VIvarini ma per prendere un allenatore navigato con esperienza di categoria. Questo in serie B non ha mai allenato. PUrtroppo credo che lo abbia raccomandato Spalletti sotto pressione di MArtuscello che certamente non vuole il bene per l’ Empoli. Sono deluso le premesse non sono buone. nOn possiamo prendere con il poco tempo a disposizione per cambiare marcia un neofita dela categoria e che non ha mai allenato per un campionato intero nei professionisti. GRazie alla ditta Spalletti/MArtuscello. Credetemi spero tanto di sbagliarmi ma la vedo dura !!!!!!!!!!!!

  25. IO ESIGO CHE LA SOCIETA’ CI DIA UNA SPIEGAZIONE LOGICA E CON PROVE DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO AD EMPOLI. FANNO DI TUTTO PERCHE’ GLI EMPOLESI RESTINO SEMPRE PIU’ A CASA….IL PUBBLICO SI STAVA PIANO PIANO RIAVVICINANDO, ECCO LA NUOVA TROVATA, ESONERO IMPROVVISO E FARE ARRIVARE UN NUOVO MARTUSCIELLO, COMPLIMENTI, E’ PROPRIO UNA BELLA SORPRESA NATALIZIA…MAH!!!

  26. A questo punto come l’anno scorso qualcuno voleva andar di sotto,qualcuno quest’anno non vuol andar di sopra…..In fondo pensiamoci bene…..se prendi un allenatore di buona caratura questi non puo’ continuare che a provare ad andare in A,INVECE SE RIPIEGHI SU UN NON ALLENATORE QUALCHE PUNTO LO PORTI A CASA LO STESSO E CON UNA QUINDICINA DI PUNTI LA SALVEZZA E’ PRESSOCHE’ CERTA(l’anno scorso con 45 punti saresti stato salvo)….gia 30 quel poveraccio(in senso buono) di Vivarini te li ha garantiti in 19 partite e quindi in 23 partite o che un li vuoi fare almeno 15 punti.Cari contestatori di Vivarini adesso sarete contenti…quindi puppatevi l’allenatore(?)nuovo!Poi chissà le vie del signore sono infinite e magari potrebbe anche arrivare un miracolo…..ma in questo momento posso solo essere incavolato a bestia!

    • hai ragione sul nome del nuovo mister,,,,ma mi ricordi quante volte l’empoli era in vantaggio e poi è stato recuperato (vedi domenica) o addirittura perso? la scossa emotiva ci voleva.forse ci voleva un allenatore che il martedì minacciasse di spezzare le ginocchia se la squadra non imparava a mantenere il risultato. Andreazzoli farà sicuramente più schifo di Vivarini ma i tempi e le situazioni x cambiare c’erano tutti.poi……….

      • Certo che prendendo Andreazzoli la scossa emotiva. …almeno quella c’è stata per ora per i tifosi….per i calciatori vedremo,ma credo che…..già da ieri sera saranno anche loro scossi.Magari si rivelerà la scelta più giusta per fare il salto di qualità definitivo…ma chi in questo momento ha seri dubbi sul risultato finale credo che non abbia tutti i torti a storcere la bocca.Adesso ci sarà una presentazione del nuovo mister che ci dirà bla bla bla le solite cose che dicono tutti e di ciò non mi interessa niente…..Vedremo giovedì il risultato di tutta questa operazione è cosa può portare di nuovo un allenatore come lui..In questo momento gli auguri io mi sento di farli a chi ci ha lasciato con 30 punti in classifica…..come dice Mork …..in questo momento il sentimento che prevale è quello di essere incavolati a bestia perché l’anno scorso questo giochino,cioè di mettere in panca un allenatore che aveva fatto solo il collaboratore,non mi pare che abbia pagato tanto…….Vediamo….magari è il Capello che si toglie dalla scrivania e che sfonda come allenatore….ma Capello quando l’ha fatto era un po’piu’giovane….a 64 anni forse si dovrebbe pensare di più a portare a spasso i nipotini,soprattutto a non accettare certi incarichi….ma si sa…il Corsi a volte riesce a togliere dal cilindro anche dei buoni,se non degli ottimi allenatori….mi auguro solo che quello buono di quest’anno non sia stato Vivarini. …perché in questo caso prevedo grossissime contestazioni….come mai si son viste ad Empoli.

  27. Stesso ritornello…si rischiava troppo i play off…adesso abbiamo la certezza che la società non ha intenzione di disputare i play off…troppo rischioso….casomai si vincessero! Se si voleva salire, si faceva prima ad intervenire nel mercato di gennaio per registrare un po’ la difesa un po’ troppo vulnerabile…era sufficiente questo! Un abbraccio a Vivarini!

  28. Si passerà alla storia di essere quasi salvi in A per poi retrocedere,
    Per lottare per ritornare in A ma disfare tutto per scendere di posizioni e rischiare grosso pure quest’anno

  29. Vivarini criticato da tutti voi ogni domenica. Chiunque avessimo preso ci sarebbero stati i diffidenti. I contrari, i sapientoni ( anche se fosse stato Guardiola).
    Ma andate allo stadio a tifare per l’Empoli e non rompete piu’. Oppure statevene zitti.

  30. Sono stupefatto spero in una favola stile Sarri che si era ritirato e poi ora è il migliore allenatore d italia speriamo

  31. Scusate mi sfugge una cosa, se l Empoli voleva restare in B non poteva fare un mercato ridicolo rispetto a quello che invece ha fatto che ti costringe a viaggiare nelle parti alte della classifica anche con un citofono in panchina???

    • La stessa cosa la potevi pensare anche l’anno scorso…..se NON volevamo retrocedere non avremmo mai vinto a Milano e Firenze…..EPPURE SIAMO RETROCESSI!

  32. Appunto Daniele…se il Corsi voleva la B e basta sicuro non spendeva tutti quei soldi per rifare la squadra. Caputo non lo compri per rivenderlo. Quindi???

  33. Andreazzoli contratto fino a giugno…della serie è arrivato il mago che ti porta in serie A?..uno che nn ha mai allenato in serie b e nn conosce l’ambiente..e poi i ragazzi come avranno preso l’esonero di vivarini??nn credo molto bene…la vedo molto dura per andreazzoli….magari mi sbaglierò…si vedra nelle prossime partite..

    • è chiaro che è un traghettatore..poche pretese..minima spesa resa giusta in base alle aspettative dichiarate,mantenimento della categoria.
      Krunic venduto a gennaio,quando arriveranno altri rampollini della Roma che provvederà ad impiegare,insieme a Seck e poi a giugno via di nuovo a Roma a concludere con un impiego di secondo ordine in vista della pensione.

  34. Ma chi c…. o è questo? ancora un esordiente… spero vivamente chi i corsi.. accardi.. butti non siano stati alticci prima di questa decisione.. questo ha un passato da collaboratore.. non da vero allenatore.. quando presiede il primo allenamento?????

  35. il solito Spalletti… ha rsccomandato tutti i suoi galoppini: baldini domenichini pane martusciello bianconi e ora andreazzoli…. tanto lo scudo, caro Spalla, lo vedi vince anche a questo giro!!! e te continua a “racconandare”….

  36. Ancora una volta evviva il presidente …!!! Un altro colpo estratto dal clindro… Ora andiamo diretti in serie A…!!! Ah ah ah ah….. Martusciello espertissimo, Vivarini ancora di più questo poi ancora più degli altri due, esperienza da vendere… Perché L Empoli scopre sempre allenatori e li lancia ….. In questo caso dove…? Imbarazzante.

  37. Voglio sperare che finalmente, tutti i vari leccacujo che scrivono in questo social, si rendano conto di quanto veramente il Reuccio di Cerbaiola e la Family, li prendono per i fondelli dei calzoni..
    Punto e basta. Abbonamento strappato. Ci vadano loro allo stadio.

  38. Se il capo non volesse provare a risalire non avrebbe ingaggiato Caputo per tre milioniemezzo…quindi i soliti sfigati che pensano che la società non vuole rischiare di tornare in serie A fanno davvero pochi ragionamenti

  39. Messaggio rivolto agli ultrà:mi raccomando non fate come hanno fatto a Chieti che questo è vecchio ,magari muore di crepacuore per il dispiacere e ce lo abbiamo pure sulla coscienza.

  40. Ma chi ve lo ha consigliato il mago badoglio di prato.. porca zozza.. mi auguro per lui di fare bene.. altrimenti son cazzi amari..

  41. Aglietti, Pillon, Carboni e nuovamente Aglietti …. Mi ricorda una triste storia …. La storia prima o poi ritorna …. ma questa volta potrebbe non esserci il lieto fine …. decisioni cervellotiche di uno che ha ormai perso il contatto con la realtà. … Non si fa lo stadio e si torna in C ….

  42. questo al netto del valore di Andreazzoli, che a Roma in tutti questi anni è srmpre stato importante con tutti gli allenatori (in prima.. ) succedutosi: SPERIAMO BENE!

  43. Io credo che a mr.Vivarini convenga accamparsi nelle vicinanze di Empoli,perchè fra non molto potrebbe ricevere una chiamata da chi l’ha mandato via…..Comunque qualcuno dovrà pure dirci perché è stato esonerato….perché da quelle parole si puo’ capire a cosa ambiva la società e quindi il presidentissimo.Magari ambiva alla serie A….E ADESSO CI DEVI ANDARE PER FORZA SENNO’ CONTESTAZIONE A RAFFICA….Magari ambiva ad un gioco più spettacolare E ADESSO VEDIAMO SE GIOCHIAMO MEGLIO.Magari ambiva a lanciare qualche giovane in più E ADESSO VEDIAMO SE VENNGON SCHIERATI I VARI PICCHI,ZAPPELLA,TRAORE’,JAKUPOVIC ETC. ETC…..PRESIDENTISSIMO NON BASTA IL COMUNICATO DI RINGRAZIAMENTO A VIVARINI….PAGO UN ABBONAMENTO ED HO IL DIRITTO DI SAPERE IL PERCHE’ DI QUESTO ESONERO!Senza tanti giri di parole come è successo quando non è stato confermato Giampaolo!

    • Dimenticavo….a meno che Vivarini non sia stato d’accordo con la decisione,e naturalmente è cosa da escludere,a questo punto mi piacerebbe che i giocatori prendessero posizione….perché Vivarini li ha sempre difesi e non ha mai evidenziato i grossi errori che facevano individualmente i difensori ed ha sempre parlato di reparto…..Questa è stata una decisione assurda con la ciliegina nella torta…..un allenatore che ha allenato pochissimo e non direi proprio una nuova leva tipo De Zerbi etc. e che può portare nuove idee…..

    • Non lo farà mai. Non resta che sperare che questo cambio sortisca gli effetti sperati e l’Empoli ritrovi la cattiveria agonistica che gli ha fatto raggiungere grandi obbiettivi negli ultimi 15 anni.

  44. Qualcuno a Empoli non dice la verità. Anno scorso dicevano di velere la salvezza e ce l’hanno messa tutta per retrocedere. Quest’anno ad inizio stagione è stato detto che l’obbiettivo è la salvezza, siamo in zona playoff, e si manda via l’allenatore per mancanza di risultati. Ma cosa pensano che i tifosi dell’Empoli siano una massa di imbecilli?!?!

  45. Detto questo massimo rispetto per Vivarini, persona seria che ha in mano una squadra da playoff ed l’ha portata in zona playoff. Andreazzoli è l’occasione della vita, il tempo dirà se è stata una decisione vincente ma le premesse per me sono buone.

    • Ora anch’io piano piano incomincio ad andar su con l’età e quindi non mi sento di dare del vecchio a nessuno,ma mi spieghi che occasione della vita può avere un allenatore(?)che a giugno del prossimo anno avrà 65 anni?Tra l’altro a giugno di quest’anno aveva deciso di fermarsi per quest’anno….non come allenatore naturalmente ma come collaboratore(magari questo solo ufficiosamente,magari Di Francesco non lo voleva nel suo staff).Praticamente era gia a badare i nipotini e il Corsi l’ha chiamato.Ora questa naturalmente è una battuta,anche perché poi dubito molto che l’idea di prendere questo allenatore(?)sia farina del suo sacco!

      • Il fatto che abbia 65 anni non vuol dire che non possa far bene. Per prendere una squadra non è consigliabile optare per uno alle prime armi, certo Drago o Nicola avevano più esperienza e cmq ancora giovani. Io non lo sò se Andreazzoli sarà la scelta giusta, ma spero di si. Dispiace per Vivarini perche si aspettavano un campionato da vince a mani basse con una rosa da playoff. Non sono stati onesti. Detto questo Forza mister

          • Puo’ anche far bene e glielo auguro perché io tifo Empoli e non Canicattì(con tutto il rispetto per Canicattì e i suoi tifosi),ma io mi riferivo all’occasione della vita…..a 65 anni non capisco anche facendo bene dove potrebbe arrivare e per quanto tempo…….solo per questo motivo.Per me sulla carta è una scelta totalmente sbagliata e vorrei capire da chi è partita l’idea di un suo ingaggio….ripeto….dubito molto che l’idea sia partita dalla testa del presidentissimo…..l’esonero di sicuro,ma non certo l’ingaggio di un collaboratore della Roma che ha avuto esperienze tanti anni fa piuttosto fallimentari nelle serie inferiori e con la guida nel 2013 della Roma per alcune giornate.Aveva deciso per quest’anno di non collaborare con la Roma e di stare fermo(MA IO LEGGEREI LA COSA COME BOCCIATURA DA PARTE DI DI FRANCESCO CHE HA PREFERITO I COLLABORATORI DEL SUO STAFF)Io son sempre dell’opinione che sei hai delle qualità,continui ad allenare,sennò fai come Martusciello e smetti per manifesta incapacità!

          • Puoi anche avere ragione, ma puoi anche avere torto. Vediamo cosa viene fuori. Di certo c’è una classifica buona e obbiettivi ben precisi, non una salvezza tranquilla, da domani inizia un nuovo campionato, vediamo cosa ci tirerà fuori il 65enne di Massa.

  46. Ottimo… Al posto di un allenatore di calcio si prende uno che non ha mai fatto il primo allenatore… La cosa grave è che a giro ci sono dei signori allenatori come Mandorlini e drago… Sicuramente questo è un piacere che il nostro presidente doveva a qualcuno…

  47. Bravo Simba…l’ho scritto più sopra anch’io.Non credo che Corsi si sia bevuto il cervello al punto di esonerare un allenatore con poca esperienza per prenderne uno più vecchio e con esperienza minore.Le cose son due…o è una specie di Pelagotti perchè han capito che Bianconi ha i numeri giusti oppure è solo un traghettatore che, vada come vada,sperando che non ci porti a retrocessione,a giugno non verrà certamente riconfermato.Io credo comunque alla prima ipotesi dato che Bianconi non mi pare sia stato esonerato con Vivarini in quanto assunto direttamente come collaboratore della società e non in qualità di membro dello staff dell’ex mister..

  48. Noi siamo come il Milan che ha sostituito Montella con Gattuso, non è che Andreazzoli paga per allenare? Si fa la stessa fine del Milan dalle stelle alle stalle …. Si sognava la A, ci si trova in C ….. Ora i giocatori avranno i loro alibi!!!!

  49. Ma poi io dico sei a ridosso delle prime, la squadra è in crescita. Si manda via l’allenatore non per prendere uno che magari ha più esperienza (drago,Mandorlini) ma per prendere uno che non ha mai fatto il primo allenatore. Ma scherziamo davvero? Io sono abbonato da 25 anni vi giuro che una cosa così non l’avevo mai viste.

      • La supponenza di qualcuno che si crede l’unica persona che possa tenere le redini di questa squadra….anzi direi l’onnipotenza.Tanto vede che anche i tifosi parlano parlano ma non contestano mai nemmeno dopo una retrocessione scandalosa come quella dell’anno scorso…..anzi,invece di non fare nemmeno un abbonamento se ne fanno fino a fare il nuovo record per la B….ma solo perché amo l’Empoli e non certo i presidentissimi.

        • I presidentissimi ci sono. Son quelli che piangono lacrime vere per una retrocessione, a Pisa possono dire qualcosa in merito, rivalità a parte.

  50. Comunque a quest uomo diamo tempo una partita con il brescia.. per vedere come li mette in campo..solo la vittoria caro andreazzoli…

    • SE NON SI VINCE LE PROSSIME DUE CHE IL CORSI CAMBI CITTÀ ….. ORA LA MISURA È COLMA, PRIMA UN PORTABORRACCE E ORA IL RACCOMANDATO DI LUCIANO …. ROBA DA MAIALI, NEMMENO IN AFRICA PRENDONO PER IL CULO COSÌ! !!!!

    • Zamparini non ha cambiato Tadino perché avete un buco da paura, comunque il Corsi assomiglia sempre di più al vostro Presidentissimo, tanta confusione e poche idee

  51. Il gran capo secondo me ha esonerato il Viva perché questi voleva qualcuno per il reparto arretrato. Insomma: voleva fare l’allenatore; per lo stesso motivo il capo ha mandato via Giampaolo. Gli allenatori devono solo obbedire il presidentissimo.: la squadra la fa lui, avendo lui iha in mente anche lo schema con cui si deve giocare. E mi pare che già molti hanno detto qui la tessa cosa.

  52. ottima scelta, allenatore molto bravo e abituato a confrontarsi con allenatori di livello.
    Vivarini brava persona ma non allenatore da serie A.

  53. O PE, ma che fate? Ci sono due commenti miei in attesa di approvazione. Eppure non dicevo parolacce, rammentavo solo il prsi dente.

  54. Voglio vedere come giustificano l’ingaggio di questo vecchio qui e voglio ridere giovedì sera se dovesse andare male. E poi i giocatori come l’avranno presa?? Mah…

    • Giovedì vengo allo stadio proprio per questo, se non si vince vado ad aspettare il Corsi all’uscita per mandarlo a quel paese …. tanto i Rangers avallato tutto e faranno buon viso a cattivo gioco anche questa volta …..

  55. Io non ho parole! Esonerare Vivarini che sicuramente non era Guardiola, ma per prendere chi? ANDREAZZOLI signori e signori! MA CHI CAZZO LO CONOSCE????
    Allenatori di categoria in giro ce ne sono a bizzeffe e noi si prende un non allenatore?
    Non vorrei essere brusco ma mi sa che questo e’ un segnale inequivocabile che il Corsi in serie A quest’anno non ci vuole andare.

  56. Siamo alla follia. Si pensava che il presidente non fosse contento di Vivarini perché voleva la serie a ma se prendi un altro porta birilli vuol dire che hai paura di andarci. È E allora fai di tutto x non andarci. Con 30 punti almeno la salvezza sembra garantita e allora via con questa follia. Ma allora Caputo è stato preso x calmare la gente x la retrocessione pilotata. Tanto se si rischiava di risalire poi ci pensa lui a non farci andare su rimanendo senza allenatore. Poi a giugno ci dicono che ci si è provato ed è andata male e si deve ritornare ai giovani. E così si vendono tutti. Bravo presidente. Ti ho difeso spesso ma da 2 anni a questa parte a partite dalla mancata conferma di Giampaolo ti stai mangiando i bonus di 20 anni. Intanto io giovedì allo stadio a prendere il freddo x Aureliano 64 anni raccomandato da Spalletti non ci vado. Forse ci vediamo ad anno nuovo
    I giocatori erano dalla parte del loro mister. Ora risponderanno picche. Vedrete che risate.

      • Bravo, sono 70 milioni di buco …. avete fatto di tutto per camuffarlo, ma non siete né la Roma, né la Lazio ….. E poi sbaglio o non sarebbe una novità il Vs fallimento? ….. poi ci si vede con il mercato di gennaio, li i nodi vengono al pettine ….

        • Ma te pensa….se vincono il campionato gli verrà mai in mente che con la nostra sconfitta per 2-1 quest’anno ci rimetteranno 7 milioni di euro di paracadute……..Oddio con 70 milioni di buco 7 milioni di paracadute son noccioline….ma comunque…..son sempre 13 miliardi di vecchie lire!

    • Hai ragione, magari tra 1 mese saremo qua a lodarlo e tutto, ma la situazione che si è creata in questo 2017 è a dir poco scandalosa e la pazienza finisce per tutti

  57. Palermo style e guarderei alle vostre precarie faccende piuttosto che alle nostre..Io da Zamparini non mi farei neanche offrire un caffè..

  58. Ragazzi giuro che scherzo… apprezzo tantissimo la vostra società che cm la mia a sfornato tanti talenti…ma adesso il calcio in Italia e finito…quindi nn c resta che accontentarci d ciò che c rimane…a famiiiii

  59. Giovedì sera si perde…e sarà la miglior risposta dei ragazzi in segno di protesta sull.’esonero di vivarini…io scommetto che si perde…

  60. Andreazzoli sa organizzare la difesa e il centrocampo.
    L’allenatore che ci mancava.
    Serie A diretta se Corsi compra 1 centrale e un portiere.

    • Come no. Questo qua non è un allenatore, se era un allenatore di sicuro non finiva a fare il secondo all’udinese e alla roma ma intraprendeva la sua personale gavetta (come Sarri e Giampaolo) acquisendo esperienze e conoscenze. Non diciamoci bugie: è un dirigente accompagnatore di 60 anni e niente più

      • Bravo, è un dirigente accompagnatore e niente più. … E se l’allenatore fosse il secondo? Possibile che il Corsi si sia affidato a un inesperto così? Ribadisco, ROBA DA MAIALI …. SI FA RIDE TUTTA ITALIA …. situazioni analoghe son finite tutte male!!!

    • e’ vero….ci sta tutto….quinto posto in classifica a 2 punti dalla seconda,37 goal segnati,Caputo capocannoniere,Donnarumma 9 goal,seconda squadra per i punti conquistati in casa,squadra rinnovata per 8/11…Sempre provato a fare la partita anche fuori casa,nessuna sconfitta contro le prime 4 della classifica(2 vittorie e 2 pareggi)…..e si….hai proprio ragione…l’esonero ci sta tutto!

  61. Bravi quelli che volevano esonero di Vivarini i soliti competenti! Ora si rischia grosso e tra poco vedrete anche il vero Caputo. Ascoltre Gandalf!

    • Più che ascoltare te,che pur non parli mai a sproposito,in questo momento vorrei sapere cosa pensano i giocatori di questo esonero….magari da un giocatore come Pasqual che da anni ne avrà viste di cotte e di crude,ma soprattutto perché è il capitano di questa squadra!

  62. Ma che voi commentare!! Qui si è perso il lume della ragione. È chiaro che oramai crede solo a se stesso l allenatore lo vuole fare lui ha fatto fuori prima Giampaolo poi ha chetato il Carli .I risultati poi si son visti.Mi è passata la voglia e due anni che si fa’ ridere tutta Italia e non parlo dei risultati

  63. …io ricordo solo che, tante volte, quando la gente voleva usare altre vie per fare intendere a modo le cose, veniva sempre soffocata da altri, perchè, a loro modo di vedere, a Empoli certe cose non si fanno. Resto convinto però che se si fosse sempre fatto come sembrava giusto, certe prese per il culo, che siano state di società, giocatori ecc. non ci sarebbero state. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Ora sento gente che vorrrebbe andaì a chiappa’ l’omino delle “nevi”…tardi.

  64. Ma come si fa a credere nel loro progetto stadio quando ci pigliano per il culo in maniera così palese!!!
    Siamo derisi da tutti quelli che seguono il calcio, è una vergogna

  65. Corsi L anno scorso disse che la “salvezza” dell Empoli sarebbe passata dallo stadio che alla fine secondo me si farà. Il problema non è questo però ora. A me il presidente mi deve spiegare questa mossa perché non la capisco. Allenatore traghettatore..? Perché ? Vuole restare in B per i soldi ? Ha già preso un tecnico per il prossimo anno che ora non può venire..?? Che si faccia chiarezza e subito… Vogliamo sapere come stanno le cose ….. Ora basta prese in giro…

  66. Fammi capire Nicola: te non eri quello che diceva che Vivarini aveva una faccia da funerale e che trasmetteva meno grinta di un cimitero? E allora fammi la cortesia di stare zitto…e come te tanti altri che hanno sparato merda addosso a Vivarini dall’inizio del campionato!

  67. sarà discutibile la scelta di Andreazzoli… che mi suscita grossi dubbi anche a me ..se non altro per la poca esperienza da “Allenatore” vero….ma al di la della bella e brava persona che è Vivarini ha sicuramente palesato grossi limiti… se realmente la società punta ad un rapido ritorno in A … lui non era sicuramente l’uomo giusto, in metà campionato gli errori si sono susseguiti e mai debellati e per giunta sempre molto simili, per me i giocatori ci sono …forse non proprio del tutto ideali per un 352 ma la rosa è sicuramente importante e complici i soliti errori stavamo perdendo il treno dalla testa poco a poco ma inesorabilmente io non ho mai visto una squadra messa bene in campo e ne tanto meno una vera idea di gioco … se abbiamo vinto delle partite e segnato tanti goal è perchè per la B abbiamo giocatori che poco c’entrano con questa categoria e che con una giocata ( vedi col Frosinone ) cambiano una partita pur giocata male… quindi non mi meraviglio dell’esonero..magari mi meraviglio dei tempi ( si gioca Giovedi) …e del sostituto per altro da valutare sia chiaro….e comunque io continuo a pensare una cosa …. non si è voluto più Maccarone , ne Croce perchè erano i senatori …ma anche tenere Pasqual … non è che sia stata una bella idea….( e non per caratteristiche tecniche) …..meditateci un po …e poi mi dite….e che Dio ce la mandi bona!!!! …

    • Con una squadra quasi completamente nuova e di giovani ha atto anche troppo, ora vediamo questo nuovo di 65 anni dove ci porta

  68. Veramente mi meraviglio!!! Ma come fate a non capire che ci stanno prendendo tutti per il cuxo!!!
    La Family fa esclusivamente i propri interessi! Ora bisogna, tutti quanti, dargli una bella mano per promuovere il “progetto Stadio” così almeno s’ingozzano tranquilli per 90 anni, senza che nessuno gli rompa più i coglio.i !!
    Da parte mia, possono stare tranquilli, gliela darò.

  69. Giù, ancora poche ore e sapremo motivazioni e prospettive per il futuro: Avremo cioè in mano qualcosa di tangibile su cui discutere.

  70. Non prendiamoci in giro,l’ho scritto mesi fa che quelli che credono in questa nuova dirigenza sono delle capre! Non vi e’ bastata la cessione assurda di Croce con una proposta ridicola e il mandar via una bandiera come Macca che pur non andando contro i colori che ha sempre onorato ha preferito espatriare oltreoceano!Mi vengono in mente le parole della sua ultima intervista quando ha dichiarato che questa nuova dirigenza non vuole il bene dell’Empoli,quanto hai ragione caro Macca.Ed ora all’improvviso ‘il pres ha perso i capo’ e tutte le stronzate che scrivete!Si son voluti salvare la faccia comprando Caputo e poi hanno continuato lo schifo della scorsa stagione,pensando di mettere a tacere il malcontento azzurro!Bravo Pres ti fa onore tutto ciò,tieniti stretto lo zimbello che hai riconfermato nella DIrigenza,vedrai che oltre a fare il giullare di corte,continuerà a darti ottimi consigli.Mi sembra di sognare!!

  71. Nessuno vieta comunque al Sig. Corsi di non essere contento per i risultati ottenuti da Vivarini …magari pensava di essere ben più su in classifica,che questa squadra dovesse esprimere ben altro gioco,che più di tanto Vivarini ormai non aveva più nel cassetto per migliorare certe magagne della squadra…insomma tutte le ragioni che si vuole….Quello che un po’ tutti si chiedono e:《Ammesso e concesso che con Vivarini non saresti mai arrivato tra le prime 2….se davvero lo scopo è tornare subito in A….con Andreazzoli (un ex allenatore)ci sono più possibilità che la cosa avvenga?》

  72. Ma tutti quei geni che l’anno scorso elogiavano Martusciello e lo stile Empoli che non esonerava allenatori neanche sotto tortura, a cominciare dall’illustrissimo giornalista che teneva quila una fantomatica rubrica…. ecco tutti questi geni hanno ancora il coraggio di parlare? Allora il presidentissimo quando vede che le cose non girano come vorrebbe ce l’ha le palle per dare il ben servito ad un’allenatore. Adesso è più chiaro a tutti perché l’anno scorso abbiamo giocato con un disgraziato in panca fino alla fine?

  73. Una sola piccola domanda, esimio profeta Nostradamus: Secondo te, se Levan un s’infortunava a San siro, l’Empoli si sarebbe salvato o no? anche con un allenatore scarso come Martusciello? Attendo risposta. Ciao!

    • Scusa Claudio, la domanda non è posta a me, ma voglio ugualmente dare la mia risposta, liberissimo poi, di considerarla o meno.
      SAREMMO RETROCESSI UGUALMENTE! ERA GIA’ SCRITTO. CONTI ALLA MANO. PARACADUTE E INCASSI DA VENDITE VARIE PER RIMETTERSI IN PARI ANCHE CON IL FISCO. TUTTO IL RESTO… ” FUMO NEGLI OCCHI”!!!
      UNICO INTERESSE LA COSTRUZIONE DEL NUOVO STADIO PER IL QUALE LA FAMILY HA STANZIATO NON PIU’ DI 5.000 EURO.
      Scusa l’inserimento, non richiesto, ma queste cose mi stanno troppo sul gozzo.

      • Rino ciao! S’è deciso di retrocede a metà aprile. Quando è parso palese che la nostra unica arma era ormai inutilizzabile, che Carli era ormai sfavato e lo spogliatoio spaccato…

        • Claudio, ricorda una cosa, fino all’anno scorso le azioni dell’Empoli non appartenevano al 100% alla Family. C’era una piccola percentuale che apparteneva ad altri/o.
          Ora, se tu possedessi anche una piccola parte di azioni di una Societa, diciamo
          10.000/20.000 euro, cosa faresti saresti presente alla discussione del bilancio o te ne fregheresti? Personalmente sarei presente. E se fossi presente credo che apprenderei molte cose che ,magari, altri non sanno.Oggi quel poco di azioni mi risulta siano state riacquistate dalla Family. Chi ha orecchie per intendere intenda. Ciao

  74. Quando vado allo stadio e vedo entrare in campo 1000 bambini delle scuole quasi mi commuovo e sono felicissimo di essere un abbonato ma quando poi leggo dell’ esonero del mister e proprio non capisco; a volte la società fa cose bellissime altre volte fa cose discutibili! Giovedì sarò allo stadio intanto aspetto la conferenza stampa del nuovo allenatore e magari anche 2 parole della società. Il sogno resta sempre quello tornare in serie A

  75. secondo me al Pres ident l ha consigliato Silvio Baldini a prando dopo una battuta di caccia al cinghiale in garfagnana quando si erano scolati la seconda stagnetta di tavernello adulterato in tetrapack post lasagne

  76. Voglio fare un po di memoria storica di tutte le decisioni del Corsi: Campionato di serie a 98 99 esonera Del Neri cioe’ quello del miracolo Chievo , si propio lui. Senza sapere il perche’ , prende nasino torto Sandreani che diceva “l empoli si salvera’ a prescindere” il cuale permette e forse avalla la rivolta degli spogliatoi di venezia perdendo 3 2 dal 0 2 e con la salvexza gia’ in tasca , nasino torto salta e prende Corrado Orrico che solo serviva per portare il vino ai magazzinieri dell Empoli . Campionato 04 05 squadra affidata a Baldini no quello bono pero’ ma al capo dei pirati della rivolta di Venezia cioe’ Daniele detto la statua o il ravennate. Dopo cinque partite indecenti se ne va e prendiamo Attilio Perotti che non era male pero la squadra riesce a perdere a Ancona con i dorici gia’ retrocessi ( vi ricorda qualcosa recente?) solo che li pareggiammo con rigore di Vannucchi pero’ poi stesso risultato di Palermo. Recenti sono la non conferma di Giampaolo senno’ ,andavamo in Uefa e poi la cavalcata “strordineria” del genio di Ischia Isolaverde messer Martusciello e le sue interviste con gli occhi alla toto’ schillaci di italia 90. Ah dimemticavo della parentesi di fiammifero Malesani con il suo carattere docile nella parte post Cagni. E poi tutte le scellerate scelte di Carboni che era impresentabile anche quando giocava di Pillon e Alfredo Aglietti. Forza Empoli e lIberiamoci del Corsi cuanto prima

  77. Qualche arabo, qualche russo, qualche cinese vorrebbe comprare l’Empoli? Noi si ragiona bene, ma vai a chiederlo ai nostri cugini pisani o senesi o lucchesi o pistoiesi o pratesi, se vorrebbero o no essere al nostro posto.

    • Ma te ragioni ancora di calcio? Dopo tutte le caxxate che hai sparato nell’ultimo anno e mezzo? Sempre i soliti tre discorsi in croce.

  78. Ciao a tutti, intanto mi spiace molto per mister vivarini una gran persona davvero oltrechè un bravissimo tecnico. Il mio pensiero con tutto il rispetto per Andreazzoli è che chi è nato allenatore in seconda non può fare il primo per una questione di carattere, non puo far stare un gruppo unito e tenere uno spogliatoio coeso altrimenti avrebbe fatto l’allenatore in prima a vita. Di questi esempi a empoli ne abbiamo visti, esempio: pezzotti, baldini, martusciello e forse altri che ora non ricordo, hanno tutti fallito e subito spediti a casa anche dopo due mesi, e si sono adeguati a fare il secondo. Con tutto ciò un grande in bocca al lupo al nuovo mister e ovviamente….forza empoli

  79. Ragazzi calma. Io non sono di Empoli ma andreazzoli lo conosco bene. Tecnico preparato dal quale anche i vari spalletti, Garcia e Montella hanno avuto grandi aiuti dal punto di vista tecnico-tattico. Ho detto che non sono di Empoli ma sono toscano ed ho a cuore le sorti di tutte le squadre della mia regione e l Empoli mi è pure sempre stato simpatico. State tranquilli io non si se raggiungere la serie a (che comunque vi auguro). So soltanto che avete preso un esperto ed uno capace. In bocca al lupo. E crepi!

  80. Scusate intendevo che non so se raggiungerete la serie a ma credo che vi potrete togliere grandi soddisfazioni perché andreazzoli è un tecnico attenti ai minimi particolari. Ho saputo poi che nello staff dovrebbe esserci anche Giacomo lazzini. State tranquilli credo che questa volta corsi abbia fatto una scelta professionalmente giusta ed intelligente x tentare la scalata alla serie A. Auguri.

  81. Qualcuno di voi ha citato un trascorso alla Massese di andreazzoli. Ebbene vi ricordo che in quegli anni con una squadra mediocre che avrebbe sfigurato anche nei dilettanti andreazzoli riuscì comunque a salvarla. Chi non crede basta che si vada a leggere la storia di quel campionato dove fra l altro la Massese gioco’ anche partite belle mostrando un buon calcio contro squadre che lottavano x la promozione. Abbiate fiducia e sostenete la squadra ed il nuovo tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.