I PIÙI MENO
– La buona prova difensiva contro il Cagliari– La motivazione del Napoli
– La voglia di stupire– La difficoltà di giocare in un Maradona strapieno

La doverosa premessa è che è quanto mai difficile trovare dei Più quando si ha una situazione di classifica come quella dell’Empoli e il prossimo avversario è, sulla carta, insormontabile. Ma in passato gli azzurri hanno fatto punti a Napoli ed è doveroso crederci (altrimenti tanto vale non vedere nemmeno la partita). Tra i Più inseriamo quindi la voglia di stupire, di provare a ribaltare un pronostico che ci vede oltremodo sfavoriti. I ragazzi di D’Aversa dovranno essere perfetti in difesa e la prova contro il Cagliari è stata promettente sotto questo punto di vista.

Tra i Meno, invece, non possiamo non inserire l’ambiente che si troveranno di fronte gli azzurri. Napoli crede nel sogno scudetto e il Maradona ribollirà, cercando di determinare a favore dei propri beniamini. La squadra di Conte ci è naturalmente superiore in ogni reparto, ma anche l’aspetto della motivazione può essere decisivo: il Napoli non vorrà lasciare punti per strada e farà di tutto per portare a casa il risultato.

Articolo precedenteBuscè trascina il Rimini alla conquista della Coppa Italia
Articolo successivoL’arbitro di Napoli-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here