Torna come in ogni sessione di mercato il tabellone del calciomercato azzurro che andremo ad aggiornare ogni giorno in base a quelli che saranno i movimenti intorno alla squadra dell’Empoli. Operazione ufficiali ma anche i possibili arrivi e le possibili cessioni.

Un riepilogo per poter capire e seguire l’evoluzione che la squadra avrà nel corso di questa interessante sessione di mercato. Gli aggiornamenti sono in tempo reale con il tabellone che ogni due/tre giorni tornerà in copertina nella home page per una maggiore visibilità.

ACQUISTI Veseli (d, Le Mans fine prestito); Imperiale (d, Piacenza fine prestito); Damiani (c, Carrarese fine prestito); Zappella (d, Piacenza fine prestito); Piscopo (c, Carrarese fine prestito); Pirrello (d, Trapani fine prestito); Provedel (p, Juve Stabia), Mraz (a, Brondby fine prestito); Zurkowski (c, Fiorentina), Terzic (d, Fiorentina); Olivieri (a, Juventus); Parisi (d, Avellino); Cambiaso (d, Genoa)
CESSIONI Balkovec (d, Verona fine prestito); Gazzola (d, Parma fine prestito); Pinna (d, Cagliari fine prestito); Sierralta (d, Udinese fine prestito); Frattesi (c, Sassuolo fine prestito); Henderson (c, Verona fine prestito); Zurkowski (c, Fiorentina fine prestito); Ciciretti (a, Napoli fine prestito); Tutino (a, Napoli fine prestito); Marcjanik (d, Arka Gdynia); Mraz (a, Zaglebie Lubin); Curto (d, Sudtirol), Cannavò (a, Vis Pesaro); Veseli (d, Salernitana), Imperiale (d, Carrarese)
PROB ARRIVI Casale (d, Venezia), Haas (c, Atalanta)
PROB PARTENZE Ricci (c, Fiorentina/Parma/Sassuolo); Provedel (p, Vicenza);
OGGI GIOCHEREBBE COSI 4-3-1-2?: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, La Mantia,

Allenatore: Alessio Dionisi

41 Commenti

  1. Mi dispiace per il ragazzo, ma non è una grande perdita .
    Se vuoi uno esperto di categoria potresti puntare una figura come D’Elia ma prendere giovani di prospettiva è più importante

  2. Antonelli in buone condizioni è il migliore giocatore che abbiamo.
    Per me anche giocando solo metà partite sarebbe un giocatore importante.

    • Negli ultimi 5 anni NON ha mai giocato la metà delle partite disponibili, a prescindere dalla squadra dove militava.
      Quindi il tuo ragionamento lo devi fare su ¼ – 1/6 delle partite disponibili.
      Vale lo stipendio che gli dai un giocatore così?
      Ovviamente non ho nulla contro di lui, sono solo dati oggettivi

      • Si gli da il biberon..,
        Vediamo di chiarire gli obiettivi..
        Se pensate di provare a lottare per la promozione con Damiani, imperiale etc vivete nello stesso mondo di chi pensa che il covid non esista

  3. Non solo, ma giocare 1/4 delle partite, non ti permette di avere un assetto definitivo della difesa e quindi della squadra; e ricordiamoci che anche se possiamo avere una valida alternativa, i giocatori sono sempre diversi, con gioco e caratteristiche diverse, e quindi è difficile amalgamare la squadra e renderla compatta e continua.

    • Al momento no. Si va verso il 4312 o comunque uno schema a 2 davanti per ovvie ragioni ( Lamantia – Mancuso). Il 433 lo puoi fare solo se cambi allenatore ( cioè salta Dionisi) e se vendi bene Lamantia ( non adatto allo scopo).

  4. Il Monza se lo voleva prendere con i soldi che ha l’avrebbe già preso e non mi risulta accaduto, poi nella dichiarazione post Chievo Antonelli verso la prossima stagione si sentiva dentro, quindi è probabile che rimanga. Se prendono Parisi può restare a far da chioccia a lui.

    • L ho seguito a Piacenza, ha fatto .molto bene , credo sotto la regia di Antonelli si possa ritrovare un bel talento !

  5. Ma Antonelli farlo giocare da centrale difensivo ?!? Esperienza, piede , e meno corse. Magari equivalgono a meno infortuni …

    • Finalmente un commento intelligente e che denota preparazione tecnica e calcistica.
      Probabilmente è proprio lui che non se la sente?
      Non so.
      Con questo giochetto Paolo Maldini (con tutto il rispetto e le dovute differenze, anche di tenuta fisica e di salute) è arrivato fino a 41 anni

  6. 11-13-6-7- 28. Queste le presenze ( comprensive di spezzoni), di Antonelli negli ultimi 5 campionati. Media 13 gare annue ( Compreso spezzoni). Ma di cosa stiamo parlando?

  7. Io dico che se fa una buona preparazione fisica e viene messo in campo in determinate partite (ci saranno molti turni infrasettimanali), può servire, certo non sarei andato a prenderlo se fosse stato libero sul mercato, ma lo hai in rosa non vedo perchè non tenerlo, certo lo stipendio è importante, ma onestamente non credo possa giocare da centrale difensivo, perchè non è mai stato forte in fase difensiva…
    Lasciamo stare il discorso Maldini o altri che da esterni o mediani sono passati a giocare centrali difensivi, perchè per quei giocatori il problema era aver perso rapidità e accelerazione ma avevano tenuta fisica. Antonelli mi sembra che l’accelerazione e la rapidità non le ha perse, ma non ha tenuta perchè continuamente sottoposto ad acciacchi muscolari.

  8. Fra 3 giorni inizia la preparazione e mancano tutti gli indispensabili acquisti da fare.
    2 terzini 1 centrale il regista ed il trequartista oltre qualche riserva ed alcune cessioni.
    Squadra tutta da fare.
    Siamo in ritardo come da pluriennale tradizione.

  9. Tenere assolutamente e puntare forte su Veseli, Maietta, Nikolau e Pirrello per una linea difensiva Maginot impenetrabile.
    Vincere !

  10. Bisogna assolutamente prendere MEMUSHAJ del Pescara.
    È l’ uomo perfetto che ci manca.
    Esperienza, tecnica, equilibrio a centrocampo.
    Bisogna fare quello che non si è fatto l’anno scorso, evitare di prendere figurine ma acquistare giocatori funzionali.

    • Memushaj tutta la vita.
      Non c c’è paragone.
      Giocatore più esperto, più tecnico e di maggiore personalità.
      Non serve quello piu forte sulla carta ma quello piu funzionale.
      Il Benevento ha Stra vinto il campionato mettendo Schiattarella Hetemaj in mezzo al campo, non è un caso.

  11. Oltre a Gucher prenderei dal Pisa volentieri anche Benedetti, De Vitis, Varnier, Belli e anche il terzino Lisi, non più giovanissimo ma uno che difende decentemente e ha grande spinta sulla fascia.

  12. È da 3 anni si deve prendere un paio di centrali boni e si prende di tutto tranne quello ….. non capisco come ragionano mah

  13. Acquistare assolutamente ed immediatamente :
    Cardoselli dalla Carrarese
    Hristov giocava mi pare nel Bisceglie
    Masucci dal Pisa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.