Torna come in ogni sessione di mercato il tabellone del calciomercato azzurro che andremo ad aggiornare ogni giorno in base a quelli che saranno i movimenti intorno alla squadra dell’Empoli. Operazione ufficiali ma anche i possibili arrivi e le possibili cessioni.

Un riepilogo per poter capire e seguire l’evoluzione che la squadra avrà nel corso di questa interessante sessione di mercato. Gli aggiornamenti sono in tempo reale con il tabellone che ogni due/tre giorni tornerà in copertina nella home page per una maggiore visibilità.

ACQUISTI Vicario (P, Cagliari); Zurkowski (c, Fiorentina); Stojanovic (d, Dinamo Zagabria); Marchizza (d, Sassuolo)
CESSIONI Zurkowski (c, Fiorentina – fine prestito); Terzic (d, Fiorentina – fine prestito); Matos (a, Udinese – fine prestito); Olivieri (a, Juventus – fine prestito); Casale (d, Hellas Verona – fine prestito); Cambiaso (d, Genoa – fine prestito); Cannavò (a, Vis Pesaro); Imperiale (d, Carrarese); Zappella (d, Pescara)
PROB ARRIVI Adjapong (d, Sassuolo); Luperto (d, Napoli); Zanellato (c, Crotone); Donsah (c, Bologna); Favilli (a, Genoa); Kovalenko (c, Atalanta); Mbaye (d, Bologna); Barreca (d, Monaco); Da Riva (c, Atalanta); Pinamonti (a, Inter)
PROB PARTENZE Brignoli (H. Verona/Perugia); Moreo (a, Pisa/Monza/Brescia); Romagnoli (d, Lecce/Spal); Parisi (d, Napoli); Pirrello (Palermo/Bari/Ternana/Reggina); Nikolaou (d, Spezia); La Mantia (a, Benevento/Crotone); Fiamozzi (d, Lecce); Ricci (c, Fiorentina/Leicester); Bajrami (c, Sassuolo/Fiorentina)
OGGI GIOCHEREBBE COSI 4-3-1-2?: Vicario; Stojanovic, Nikolaou, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

41 Commenti

  1. Mi sfugge qualcosa rispetto alle operazioni segnalate, ma soprattutto rispetto alla presunta formazione attuale:
    Fiamozzi non era in prestito per due anni?

  2. Non c’è dubbio che in ogni reparto … manchi almeno una pedina … in difesa 2, centrocampo 1 … attacco 1 … che vadano a sostituire i titolari dello scorso anno … i quali comunque non vanno ceduti e che anzi finendo in panchina daranno il 110% per tornare a giocare titolari. Nessuno …non almeno io … vuol mettere in discussione la forza della rosa che ha vinto il campionato di B … ma sicuramente alcuni giocatori, almeno sulla carta, potrebbero non avere i requisiti per partire da titolari … Perciò molta attenzione a chi arriverà in maglia azzurra … sempre sulla carta e non solo su quella … dovranno arrivare elementi validi … sennò può arrivare pure Guardiola … ma difficilmente riesci a salvarti……..

  3. Tanto ragazzi io lo dissi a tempo debito. NIENTE STADIO (come volevasi dimostrare) e NO INVESTIMENTI da parte della società per la serie A, ma GIUSTAMENTE DICO ci mancherebbe perché questo comune non si merita davvero nulla!!
    Mi piacerebbe SOLO avere CHIAREZZA ma a Empoli.. Si per carità… Bonaaaaa!!!!!!

  4. Sono sorpreso che non sono state ancora effettuate o rese note trattative su giocatori che possano farci fare un considerevole miglioramento in vista di un campionato molto superiore alla serie B. Tra l’altro alcuni prestiti sono terminati, ma non è un problema, secondo me, di numero.

  5. Ho guardato le rose delle altre squadre: l’Empoli (rimanendo anche così) se la gioca alla grande con Salernitana Venezia Spezia Udinese Bologna e Nane. Se arrivano 4 acquisti da A, ci si diverte.

    • Claudio, posso essere d’accordo con te allo stato delle rose, e probabilmente lo sarò anche il 31 agosto, però ricordati che le valutazioni si fanno a rose complete, a fine del calciomercato, come si fa ora a giudicare le squadre? Certo anch’io sono convinto che la Fiorentina lotterà per non retrocedere, ma ha un allenatore, per noi sarebbe stato meglio Gattuso, lo Spezia se prende allenatore Thiago Motta è semi-spacciato ma per esempio io il Venezia lo vedo meglio di noi. Genoa e Samp finiranno nel marasma, però aspettiamo di vedere le rose defintive

  6. Claudio eppure mi sembra va che tu avessi visto anche te un po’ di partite, ah ma forse fai per sollevare un po’ di risposte ! Con questa rosa il primo punto si potrebbe fare a Natale…

    • Io starei nel mezzo. Claudio e Alvin sognano un’Europa impossibile, tu dici che si fa il primo punto a Natale.
      La realtà dice che dobbiamo mettere dentro tre giocatori forti su una base già amalgamata e coesa. È per questo che speravo in Caputo e Tonelli. Cavalli di ritorno ma ottime garanzie (insieme ad uno forte a centrocampo). Costano troppo? Sarà dura trovare meglio e a meno.
      Mi raccomando, poi andiamo a criticare Andreazzoli se non gli fanno la squadra!

  7. Ora come ora, guardando le rose incomplete delle altre squadre, è assai difficile fare un paragone ed un pronostico; è chiaro che Salernitana e Venezia, sono un gradino sotto a noi, ma il problema è cercare la terza squadra; potrebbe essere lo Spezia (se Italiano ci ripensa), ma alle spalle ci sono parecchi soldi americani, e potrebbe rinforzarsi in maniera decisiva. Se speriamo in Udinese, Bologna, e Fiorentina, siamo fuori strada; é più probabile che ci troveremo a lottare con le genovesi, anche per altri motivi.

  8. Parisi tra i probabili partenti scancellare subito, ma in panchina allora è confermato Andreazzoli? a oggi te la giochi prorio male con queste 6 scquadre, togliamo pure Bologna e Fiorentina, poi a mercato chiuso ne riparliamo.

  9. Siamo immobili, capisco la pretattica, capisco che il caso Dionisi ha tolto serenità….. cribbio, ma questo mortorio no…. le uniche notizie che si sentono è di chi va via…. ormai pezzo pezzo questa squadra si sta smontando…. Accardi, se ci sei batti un colpo!!!!

    • non vorrei sbagliare ma io ricordo nitidamente che fosse prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni (serie A mi pare).. a memoria mi pare fosse così, quindi la tabella sopra sarebbe giusta.. poi magari sbaglio (ma anche transfermarkt ogni tanto qualcosa si perde).

  10. Brignoli dato in partenza, forse, ma forse resta. Se però non si indica nessun portiere in arrivo allora resta. Che ca sino! La Mantia va via ma non si sa…Ma perché non si chiede di riavere Matos, pagandolo quel che vale?
    E’ un modo di dare le notizie che mette ansia: alcuni se ne vanno, ma gli stessi resterebbero. Boh! Verrebbe da ridere se qualcuno ne avesse voglia. Io no. Forse viene Frattesi, forse; Moreo forse va via, ma non si sa…E’ tutta una sequenza di ipotesi da vecchia D C, dove tutti avevano spazio, ma forse no. E’ proprio un modo di ragionare assurdo. Naturalmente il mio post dovrà essere approvato, e P E ogni tanto mi taglia, solo perché dico la mia (ma forse non lo taglia e lo passa al sito di Avane, e forse lo gira a un altro, il quale me lo rigira, e allora io non lo pubblico, e al posto mio ce ne metto uno di Enri co con bestemmia acclusa o di S’ Ostina con maledizione aggiunta,,) ,forse vado in prestito al Marcignana, mi accontento di poco, ma ì’ ci trovo Daniele che passa col treno e facciamo a chi scrive il post più lungo. Lui mi batte e io però lo aspetto al girone di ritorno; e allora…coraggio ragazzi. Ma Baldanzi e un altro dalla giovanile nooooo? Perchene?

  11. Tra qualche mese con questa rosa ci ritroveremo già a pensare al prossimo campionato di B, allora vedrete Baldanzi, Asslani ecc. In prima squadra, come tifoso spero sempre per il meglio, ma …

  12. Finisse ora i’ mercato, già con questa squadra me la gioco, la salvezza. Se poi arriva Pinamonti…..mi gioco qualcos’altro.

    • Ci vuole un giocatore forte per reparto, gente con attributi, vecchia o giovane non importa, che voglia emergere o riscattarsi ma pur sempre tre giocatori FORTI. Ad oggi siamo peggio dell’anno scorso. Casale Matos erano piccole garanzie.
      Siamo indietro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here