Il mercato avanza e giorno dopo giorno si fa sempre più pressante con varie voci più o meno veritiere. Come dicevamo però ieri parlando della situazione di Marcel Buchel, che ha destato non poco “movimento”, ci sono anche in casa Empoli delle situazioni contrattuali che in qualche modo vanno a sbrogliarsi da sole. E’ il caso infatti di quelle relative a Lorenzo Lollo e Joel Untersee.

I due calciatori, arrivati nel corso della passata estate, avevano infatti in dote sul loro contratto la clausola del riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie A. Non ci sarà quindi da andare a discutere con Carpi e Juventus ed i due centrocampisti al 1 Luglio saranno automaticamente calciatori dell’Empoli con i relativi dazi che da Monteboro dovranno essere pagati ai due club sopracitati. Ovviamente questo non rende implicito che i due possano far parte della prossima stagione azzurra.

La società dovrà fare delle valutazioni per capire se i profili si potranno ben sposare con le necessità che ci saranno nel massimo campionato. Soprattutto sul sudafricano gira già qualche voce di una volontà nel cercare un prestito o, addirittura, una cessione a titolo definitivo verso altra squadra. Su Lollo il discorso potrebbe essere diverso e, certamente, saranno le condizioni fisiche e le relative garanzie da questo punto di vista che faranno valutare se durante l’estate ci possa essere la volontà di mettere sul mercato l’ex Carpi o meno.

13 Commenti

  1. Per ora, confermati tutti: Poi, è chiaro che andranno fatte delle valutazioni. I 2 ragazzi un son stati bene fisicamente pè un anno intero…..

  2. Ma secondo voi questi due sono da massima serie? Per me no.. dispiace a dirlo.. come del resto polvani.. piu.. imperiale.. occorre gente più navigata in categoria.. altrimenti andremo in contro a cocenti delusioni….

    • Nessuno ha detto di costruire la squadra su di loro.
      Untersee se ne può anche andare così come imperiale polvani in prestito e probabilmente anche piu anche se mi dispiacerebbe molto.
      Su lollo aspetterei perché con il carpi era titolare in a e il carpi fece un buon campionato retrocedendo con 38 punti.

    • Lollo potrebbe essere un ottima riserva se trovasse una forma accettabile: a Carpi non fece male, nemmeno in Serie A. Quindi sarebbe un’eccellente riserva.
      Untersee è più un punto interrogativo: anche lui è stato penalizzato da qualche infortunio di troppo, oltre che dall’esplosione di Di Lorenzo nel girone di ritorno.
      Quando ha giocato non è che abbia fatto malissimo, ma forse per la Serie A non è ancora pronto: opterei dunque per yb prestito, ma non per la cessione definitiva.

  3. Gente.. e occorre altro per la serie a.. questi hanno il freno a mano tirato.. le riserve in serie a devono essere competitive come i titolari.. lo ripeto la serie a è un altro sport che la serie b.. basta solo guardare una partita di e ti accorgi subito il passo che è molto diverso…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.