Nelle prossime settimane, l’Empoli potrebbe riaprire il discorso di mercato per riportare in squadra Simone Bastoni. Il centrocampista, rientrato allo Spezia dopo la fine del prestito, non è stato riscattato dall’Empoli alla fine della scorsa stagione. Tuttavia, con l’arrivo del nuovo allenatore Roberto D’Aversa e la necessità di rinforzare il reparto di mezzali per il 4-3-3, Bastoni potrebbe essere nuovamente preso in considerazione. Bastoni, che ha già avuto modo di conoscere l’ambiente empolese durante il suo periodo di prestito, rappresenta una soluzione ideale per colmare il vuoto a centrocampo. La sua familiarità con la squadra ed un sistema di gioco che conosce, potrebbero facilitare un suo rapido reinserimento nel gruppo.

Da La Spezia arrivano conferme che la possibilità di un ritorno di Bastoni all’Empoli è plausibile. Difficilmente Bastoni farà parte della rosa bianconera per la prossima stagione, aprendo così la strada a nuove trattative. Non sarà una situazione immediata. Occorrerà del tempo per definire le modalità dell’eventuale operazione, che molto probabilmente non avverrà tramite un nuovo prestito, considerando che il contratto del centrocampista scadrà nel 2025. L’Empoli dovrà valutare attentamente le condizioni economiche e contrattuali per poter concludere l’affare in maniera vantaggiosa.

Con l’inizio degli allenamenti fissato per l’8 luglio, sotto la guida di Roberto D’Aversa, il mercato diventa un fattore cruciale per completare una rosa competitiva e pronta a lottare per traguardi importanti. Il possibile ritorno di Simone Bastoni potrebbe essere un passo fondamentale in questa direzione.

Articolo precedenteEFC | Riprende l’attività azzurra senza novità dal mercato
Articolo successivoCorsi:”Stimiamo Zurkowski e Bastoni ma al momento non c’è niente di concreto”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Spero solo che queste siano solo chiacchiere da bar, non per il povero Bastoni…. che a Empoli ci può stare, ma perché questo fare due passi avanti e tre indietro, denota poche idee ed anche annebbiate…. magari sono solo discorsi da bar e il buon Gemmi deve tirare fuori i conigli dal cilindro.. . sperando invece che non siano coniglioli…..

  2. Sicuramente è un giocatore che costa poco duttile e che l’impegno non gli manca ma preferisco Zurko o malhe, sulla gazzetta fanno il nome anche di Nicolussi caviglia della Juve questo prestitino non sarebbe affatto male, poi si prende Barbieri, poi Colombo del Milan, Cheddira e zerbin Napoli e siamo già con una rosa da sviluppo.

  3. A mio avviso ci farebbe comodo…quest’anno è stato infortunato ma a Spezia aveva fatto anche delle annate buonissime ed infatti…a quei tempi…era seguito anche da squadre di alta classifica…se costa il “giusto” da prendere subito!

  4. Valutazione di 1,5 milioni con contratto in scadenza, probabilmente con una cifra poco sotto il milione si può chiudere (operazione che io non farei).

    Al momento a Spezia prende 460k lordi, se dovessero pensare che il contratto è troppo pesante per una B, potrebbero anch svincolarlo con un anno di anticipo per risparmiare, ma ci credo poco…

  5. Gandalf la tua ipotesi è la causa non l’effetto.Ovvero proprio perchè costa poco che lo vogliono “disperatamente”.Inoltre tale acquisto è anche supportato dal feedback della recente esperienza in azzurro.Inoltre il giocatore conosce l’ambiente e sarà facilmente inseribile in rosa anche a ridosso di inizio campionato,dato che ,come credo,questa squadra resterà un “laboratorio” per un bel pò di tempo..Secondo me cmq è una scelta sensata.Unica cosa che nn capisco è che hanno smosso mari e monti col Cagliari per vendergli Luperto,ovvero l nostro giocatore più forte in rosa,quando tutta ansia e frenesia non la sto riscontrando nel cercare di dare un’alta collocazione,e di conseguenza alleggerirsi di un bell’ingaggio al buon Caputo quando è evidente che la serie A ormai non è più il suo palcoscenico congeniale..

    • Ovviamente Caputo non lo vuole nessuno in b soprattutto se deve pagargli un ingaggio importante. Quindi hai voglia di avere fretta. Nessuno lo vuole nemmeno gratis

    • Ragazzi Caputo ha un ingaggio che si aggira sul milione netto ma dove volete che vada?…lui non si muove certamente da Empoli…una società di B al massimo potrebbe offrirgli 500.000 euro…che sarebbero sempre tanti…neppure con i cannoni si sposta da Empoli…purtroppo bisogna tenerselo…peccato perché con i soldi del suo ingaggio potremmo prendere almeno 2 giovani di belle speranze provenienti dalla B…(parlo di ingaggio)…

  6. Giocatore di serie A , serio, multiruolo ed affidabile , sperando che sia integro , da riprendere subito a quel prezzo .

  7. Classico giocatore che interessa ma che Fabrizio vuol cercare di prendere più in là risparmiando qualcosa in termini di cartellino (lo Spezia vuol dismetterlo) e di ingaggio risparmiando una mensilità.
    Stessa cosa per Zurko, con cifre diverse ed a maggior ragione cercheranno di riprenderlo più avanti ad agosto capendo anche le condizioni fisiche del ragazzo dopo l’operazione alla caviglia.

  8. Se lo riporti ad Empoli e spendi meno di quello che occorreva a giugno per il solo riscatto, è operazione condotta con abilità e da applaudire. Giocatore che a Empoli, quando impiegato, il suo l’ha fatto, oltre a segnare un goal che ti ha fruttato 3 bei puntoni utili per arrivare alla salvezza. Giocatore che con Nicola è stato utilizzato come centrocampista di destra pur essendo un mancino, ma nonostante questo non si è disimpegnato poi male.

  9. Comunque non è che approvi dal punto di vista sportivo questo modo di non riscattare quasi mai i giocatori e ritrattarli ad agosto. Poi ti arrivano dopo un ritiro fatto spesso male e non giocando nemmeno le amichevoli e devono recuperare sia a livello fisico, che di inserimento negli schemi del nuovo mister di turno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here