Arriva notizia da Brescia che il contratto che legherà Alfredo Donnarumma al Brescia per i prossimi tre anni (con opzione sul quarto) sia stato siglato pochi minuti fa. Il calciatore era arrivato ieri sera nella città della Leonessa e questa mattina ha sostenuto e superato le visite mediche canoniche. Visite che aveva oltretutto già fatto settimana scorsa con l’Empoli.

Già nel pomeriggio Donnarumma è atteso al campo di allenamento per unirsi ai compagni che già sono a lavoro sotto gli ordini del nuovo tecnico Suazo, nei prossimi giorni ci sarà poi la presentazione ufficiale. L’ormai ex attaccante azzurro è arrivato a Brescia accompagnato dal procuratore Giuffredi che lo ha assistito nella ratifica del contratto con le rondinelle. Inizia quindi da oggi la nuova avventura di Alfredo, un’avventura che speriamo per lui possa essere ricca di soddisfazioni. Al bomber campano un grande grazie per quanto fatto lo scorso anno. A breve dovrebbero arrivare i comunicati ufficiali delle due società, ricordando che l’Empoli da questa operazione incasserà 1,7 milioni di euro che potrebbero arrivare a 2 con i bonus.

46 Commenti

    • Dato che nel nostro precedente scambio di opinioni(civilissimo peraltro)anche a me avevi proposto la stessa scommessa,nel caso che tu non avessi visto la mia risposta te la metto nuovamente con questo copia e incolla…..se poi l’avevi gia vista mi scuso gia da adesso.Ma comunque dipendesse da me….non scommetterei mai su un giocatore che deve ancora disputare la sua prima partita ufficiale con la maglia azzurra.Prima vedo….e poi scommetto.

      “Riccardo io non guardo solo i goal ma la bravura di un giocatore,sia lui che Caputo,che Donnarumma,ma anche altri in A non ci hanno mai giocato,quindi per me sarà sempre il campo quello che chiarirà tutto.Certo tutto questo entusiasmo su di lui non ci sarebbe stato se fosse costato 1 o 2 milioni di euro,addirittura in diversi forse non sapevano nemmeno chi fosse.Se segnerà parecchio ne sarò contento,ci mancherebbe non fosse così,sennò tiferei per un’altra squadra,ma prima lo voglio veder giocare sul campo e come lui ogni nuovo giocatore che verrà ad Empoli quest’anno…..dopo darò i miei giudizi da tifoso……da tifoso ripeto….perché solo quelli posso dare oltre a naturalmente a quello che penso su tutto quello che riguarda la squadra azzurra…..ma sempre da tifoso e quindi con tutto il beneficio di inventario….E sempre da tifoso,visto che parli di goal, io non avrei mai speso quella cifra per un giocatore che con 9 goal segnati è arrivato al ventiseiesimo posto in classifica cannonieri,anche se ripeto non sono solo i goal che contano,ma alla fine da un attaccante è quello che ci si aspetta”

      • Io credo invece che le fortune di Donnarumma si chiamasse Ciccio Caputo e che Nino sia per fisico e temperamento più pronto alla A rispetto ad Alfredo e credo che la società abbia fatto bene ….. Ai posteri l”ardua sentenza. ….

  1. E ora caro presidente prova a parlare di pressione!!!!! Prima o poi verrà fuori cosa c’è dietro questa sta facenda!! VERGOGNATEVI!!! Potete prendere per i fondelli i vostri lacchè ma non tutti sono ciechi e cerebrolesi….

  2. Ormai credo che la miglior cosa da fare è aspettare che si concluda la campagna acquisti e cessioni….solo così alla fine si può esprimere un parere definitivo,da tifosi,sulla bontà finale della rosa,però mettendo anche in conto che non sempre le convinzioni dei tifosi rispecchiano poi la realtà…..A volte son convinzioni piuttosto frettolose dovute magari a qualche amichevole o anche partita ufficiale non giocata bene.L’anno scorso è successo proprio così e poi alla fine si è visto come è andata a finire.Però alla fine i buoni giocatori e i loro nomi,se non proprio sconosciuti,anche i tifosi bene o male li conoscono,quindi speriamo che alcuni nomi che vengon fatti in questo momento,diventino poi degli arrivi certi.Quanto a Donnarumma,dispiace….da tifosi non può che dispiacere…ma ormai è così…..Sicuramente,come per ogni giocatore che ha vestito la maglia azzurra,non mancherà mai da parte mia l’interessamento nei suoi confronti riguardo a come ha giocato in ogni partita del campionato.

  3. Dai con questa telenovela…..
    Ma chi dice che c’è qualcosa dietro che lo dice a fare….
    Donnarumma non è un giocatore da serie A e la panchina dopo la scorsa stagione non la faceva punto.
    Hanno fatto bene perché chi rimane deve essere contento.

    • Scusami Max…ma credo che la telenovela la stai continuando anche te con questa convinzione che Donnarumma non sia giocatore da serie A…..ma sai quanti giocatori a cui non avresti dato una lira ci hanno giocato e poi si son dimostrati validi?Esposito qualcuno pensava che facesse un gran campionato come fece?Ma non è stato il solo e anche in altre squadre è successa sta cosa con tanti giocatori…Mi dirai….che Esposito o anche qualcun altro han fatto bene solo ad Empoli perché poi ceduti a squadra più importante han dimostrato dei limiti…magari anche caratteriali…..ma questo importa relativamente….l’importante è che i giocatori in A faccian bene ad Empoli….poi se bravi a confermarsi meglio per loro.Con tutto il rispetto per il giocatore….in A ci gioca pure Pucciarelli che fa un goal ogni morte di papa non ci può giocare Donnarumma?Ecco….per me almeno con la maglia azzurra Donnarumma avrebbe fatto ancora buonissime cose insieme a Caputo.Poi è chiaro che la società fa e disfà come gli pare e ci mancherebbe che non sia così…..evidentemente pensano che stanno rinforzando la squadra per la A e nessuno dice che non stiano provando a farlo…..

  4. Sbaglia chi da per scontato che La Gumina farà benissimo, sbaglia chi da per scontato che Donnarumma avrebbe fatto benissimo….la dovete smettere di sparare sentenze in un senso o nell’altro…non avete la sfera di cristallo e molti di voi di calcio ne sanno veramente poco

      • Nicola non fare il finto tonto…hai capito benissimo il senso delle mie parole…nel calcio non esistono leggi infallibili ed assiomi…chi dice che Donnarumma non è da serie A parla a vanvera, non avendolo mai visto giocare in quella categoria…al contempo chi afferma come se avesse visto nel futuro che La Gumina è acerbo, che non segnerà, che non esploderà ecc. parla tanto per fare…ci vuole moderazione…non estremizzazioni…non ho detto che non si può discutere di giocatori e di calciomercato

    • Io ho bisto solo tutte le reti che Donnarumma ha fatto e fatto fare l’anno scorso. Questa è la certezza che ho. Mon è fa serie A mi sembra una micidiale ca…ta.

  5. Grazie Bomber x quello che ci hai dato…grazie Pres e societa’ per quello che state facendo..secondo me un ottima squadra…e ore bando alle ciance..il campo parlera’ DA SOLO…quindi AVANTI AZZURRO.

  6. Scelta,secondo me, dettata dal mister ed indotta dalla società al giocatore,già insofferente quest’anno per qualche sostituzione di troppo.Il parallelismo con Antenucci termina nella misura in cui in quel caso la società ,nonostante si dice che avesse già dato l’ok per la vendita,aveva sempre,in un modo o nell’altro,fatto trasparire tramite i suoi rappresentanti l’intenzione di trattenerlo.Alfredo ho come l’impressione che sia stato “gentilmente” accompagnato all’uscita.Chi conosce la storia empolese,come da me detto in altro intervento,sa che non è la prima volta.Per cui non mi stupisco,auguro al ragazzo ogni bene,che se lo merita,e passo avanti..

  7. ..e poi Antenucci alla soglia dei 33 anni voleva a tutti i costi giocarsi quella A che aveva toccato fugacemente,mettendo in preventivo anche l’eventualità di partire sistematicamente dalla panca.Alfredo è in piena età agonistica e probabilmente,dopo una prima titubanza ,si e convinto cge la scelta migliore per lui sia giocare con continuità facendosi notare da protagonista in b,avendo ancora un pò di tempo per potersi giocare le sue carte nella massima serie..

  8. Riguardo alla puntata di Orme azzurre di ieri,mi sembra che siate li ad aspettare che le vostre teorie, peraltro spesso sbagliate, vi vengano a conforto di quello che dite,e se così fosse vorrebbe dire la quasi sicura retrocessione.
    Ma abbiate pazienza,ma perché La gumina deve fare x forza bene, e x bene, ditemi voi quanti gol dovrebbe fare, altrimenti è un fallimento.
    Prima di tutto l’acquisto dell’ex Palermo,è ed rimane principalmente un investimento, specialmente su un attaccante,che in due tre anni può raddoppiare il valore, dopotutto l’avete detto anche voi, pertanto io non mi aspetto niente,spero che faccia bene sin da subito,ma vi vorrei ricordare che è un contratto quinquennale, quindi se tra 3/4/5 anni l’investimento porterà una ventina di milioni,la parte finanziaria è stata centrata,poi i gol che farà da qui ad allora non li sò ne io ne voi. Anzi già che ci siamo quanti gol farà Donnarumma il prossimo anno???. Siete proprio sicuri che Rodriguez, giocando i soliti minuti,non facesse i soliti gol di Donnarumma??.
    Comunque,liberi di dire la vostra e di criticare……… però vedo quell’astio,quella supponenza,che vi rende un tantino antipatici anche se non lo sareste.
    Diamo credito al lavoro che viene fatto,nessuno ha la verità in tasca,è giusto che ognuno dica la sua, è anche vero che l’erba del vicino è sempre più verde,ma spesso e volentieri è seccata prima della nostra.
    Chiudo provocandovi scherzosamente, spero che le sensazioni che avete espresso ieri, naufraghino come quelle su Giampaolo e Andreazzoli………le prime due che mi vengono in mente!!. Senza mancarvi di rispetto vi saluto cordialmente!!!

  9. Svenduto per due soldi un giocatore che comunque si meritava la serie A.
    E se lo meritava perché al record di goal ha partecipato anche lui.Dite che è stato tutto merito di Caputo o del gioco di Andreazzoli? Può darsi.Ma non si vende così un giocatore, al Brescia poi!!!
    Non credo che l’empoli salverà il proprio bilancio con quel milione e 700 che ha incassato, né togliendosi il suo (misero, quando era ad empoli) ingaggio.
    Penso che ci sia dietro qualcosa di altro,che non conosco.
    Ed ho difficoltà anche a spiegarlo ai miei figli,piccoli,che in lui avevano visto un idolo.
    Ripenso agli anni indietro ed a quello che fecero,poi in A,le nostre grandi coppie dell’anno prima in B e: Cappellini-Esposito / Tavano-Maccarone. Fortunatamente in quegli anni Corsi la pensava in maniera diversa.
    Condivido comunque quello che altri tifosi hanno scritto:nonostante non cambierò idea e se rivedrò Alfredo al Castellani lo applaudirò con forza… adesso basta,non se ne parla più.
    Punto
    e a capo

  10. Ognuno ha il diritto di pensarla come crede ovviamente. Dico però ad alcuni tifosi, che hanno posizioni secondo me equilibrate e che condivido in larga parte, tipo Forza Empoli, che mi pare di intravedere una tendenza, anche di parte della stampa, a voler alimentare e tenere vivo il caso cessione-Donnarumma. Ora, poiché penso che non vada assecondata questa tendenza e anzi sia bene che non si trasformi nel “tormentone” dell’anno, personalmente con questo termino i miei commenti sull’argomento. Credo che questo sia nell’interesse dello stesso Donnarumma al quale va tutta la mia stima e il sincero augurio per il futuro. Ma ora voltiamo pagina, con fiducia in chi -società e allenatore – sta operando nell’interesse della nostra amata squadra. E grazie a Pianeta Empoli che ci consente di esprimere liberamente le nostre opinioni.

  11. Credo che i primi a chiudere il capitolo Donnarumma sarà bene che siano quelli della redazione Pianeta Empoli….Basta articoli su di lui visto che adesso la cosa é ufficiale è sicuramente Alfredo resterà un bel ricordo per tutti i tifosi anche quelli che pensavano che in A non avesse chanches.Come direbbe Bonolis….Avanti un altro….adesso tocca a La Gumina,Mraz,Caputo,Levan e quando tornerà a Rodriguez….e se la vera sorpresa fosse Mraz?

  12. Riccardo 13 luglio 2018 at 14:10
    Ora finiamola con questi piagnistei. …. per me fa più gol Nino in A che Alfredo in B …. scommettiamo?

    claudio 13 luglio 2018 at 16:39
    Pasta e caffè pagati al Bar Stadio. Dammi l’ok e nominiamo 2 testimoni.

    • Ok, solo una pasta e un caffè. … puntiamo di più. …. Pizza e birra? ….. Ragazzi i ns dirigenti non sono così coglioni da prendere un giocatore a 9 milioni se non li vale veramente. …. Il Corsi ha sempre (dico sempre) dimostrato estrema competenza nelle scelte di giocatori e dirigenti, e lo fa da 30 anni a questa parte …. confido in lui. Qui solo chiacchiere da bar …. Il solo veramente competente è Angelo

  13. Scusate ma secondo voi una dirigenza tecnica che annovera Pecini e Accardi e un allenatore come Andreazzoli (non voglio parlare in questa sede di Corsi e Butti) se decide di avallare una cessione di un giocatore di 28 anni (Donnarumma) per uno di 22 anni (Lagumina) pensate che non abbia valutato il tutto e ritenga più di noi che sia per il bene dell’Empoli?
    Le nostre valutazioni tecniche/economiche/caratteriali sono parziali e quindi mi voglio fidare di loro. Noi non sappiamo esattamente l’atteggiamento del giocatore e certe sfumature ci potrebbero far cambiare le valutazioni.
    Per cui Grazie Alfredo e Forza Nino! Ma soprattutto Forza Empoli

  14. Anch’io Andrea mi voglio fidare di loro, e come ho scritto piu’ volte lo scorso anno di questi tempi mentre tutti erano a bubbolare io ero felice del ripulisti. Ma sulla carta è un errore vendere Donnarumma e comprare l’altro per 9 milioni. Poi nel calcio si rischia e l’ Empoli l’ha fatto spesso, magari La Gumina farà 15 gol e Donnarumma a Brescia in una squadretta ne fa 10 e saremmo tutti felici di esserci sbagliati. Ma a d oggi 13 luglio sono operazioni illogiche. L’attacco era a posto e i 9 milioni erano da spesnedere in 2 centrocampisti e in un terzino sinistro. E ora x rientrare rischi di perdere Krunic. Ripeto sempre sulla carta non sono mosse giuste, poi vedremo

    • L’Empoli è una società privata e il Corsi può decidere in autonomia come è quanto spendere …. I dirigenti si sono guadagnati sul campo la credibilità. ….. siete gli stessi che un anno fa bunbolavano e poi a maggio a festeggiare salendo sul carro del vincitore ….. fatela finita con questi piagnistei! !!

  15. Eccoci che ora cominciate a dire che c’èdietro qualcosa, dopo che ero stato vilipeso (come sempre) anticipando la cessione un mese e mezzo fa (segreto di Pulcinella, dov’è quel minchione che mi diceva che sie, come fai a sapere queste cose? Le diceva il Pres. a tutti!). Ci sono i soldi e il fatto che qualcuno non poteva vedere il giocatore, nemmeno se avesse segnato 100 gol, per proprie fissazioni e ossessioni, così come continua a ritenere che Levan sia più forte di Ibrahimovic (testuale)!

  16. Non possiamo dire cosa avrebbe fatto in serie A Donnarumma che ringrazio per ciò che ha fatto nella passata stagione Non capisco il prezzo sembra la stagione dei saldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.