Empoli-Roma: le probabili formazioni

Empoli-Roma: le probabili formazioni

Vediamo quelli che dovrebbero essere gli schieramenti delle due squadre in campo domani.

2 commenti

Si torna in campo a pochi giorni dalla sconfitta di Napoli con un’altro avversario di grande spessore a complicare il cammino non certo positivo degli azzurri. Ad Empoli torna Spalletti con la saua Roma che momentaneamente è al secondo posto della classifica ma per gli azzurri sarà l’occasione di poter giocare con la testa libera. Vediamo le ultime.

 

Empoli FC v AS Roma - Serie ARifinitura mattutina per i nostri che si è svolta come da prassi (una prassi che si potrebbe anche iniziare a cambiare tornare al vecchio) a porte chiuse. Ci dovrebbero essere diverse variazioni rispetto all’undici che ha dato il via alla gara di Napoli, soprattutto in mezzo al campo con una totale rivoluzione andando a mettere Tello a destra, Croce a sinistra e Jose Mauri in mezzo. Auspicato anche il ritorno dal primo minuto di Massimo Maccarone che potrebbe agire in coppia con il ristabilito Gialrdino anche se l’ex Milan è in ballottaggio con Pucciarelli. Scontato l’impiego di Saponara come trequarti nel 4-3-1-2, in difesa dovrebbe trovare conferma Veseli a destra con il rientro di Pasqual a sinistra, la coppia centrale dovrebbe essere quella della garanzia con Bellusci e Costa.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Cosic, Dimarco, Zambelli, Buchel, Diousse, Krunic, Pereira, Marilungo, Mchedlidze, Pucciarelli.

Gli indisponibili sono: Laurini.

Mister Martusciello riparte dall’impeto di orgoglio che ci ha fatto andare vicino al pari a Napoli, in una gara difficilissima ma dove ci dovrà essere il coraggio di giocarla per vincere.

 

Par il grande ex Spalletti la sua Roma si vestirà con il 4-2-3-1 con Dzeko terminale offensivo supportato da altre tre bocche di fuoco come Salh, Naingollan ed El Shaarawy. I dubbi sono unicamente in difesa dove si giocano una maglia Rudiger e Bruno Peres da terzino destro ed Emerson con Juan Jesus dall’altra parte. Dentro dal primo minuto l’ex Paredes mentre l’altro ex, Mario Rui è purtroppo ancora alle prese con il brutto infortunio di questa estate. A quella del portoghese si aggiungono le indisponibilità di Florenzi, Perotti e Vermaleen.

Gara delle conferme per Spalletti che non si fida dell’Empoli ma verso il quale non potrà fare sconti per mantenere la seconda piazza nel giorno di Juve-Napoli.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Efc-200x200-e13920185054314-3-1-2: Skorupski; Veseli; Bellusci; Costa; Pasqual; Tello; Jose Mauri; Croce; Saponara; Gilardino; Maccarone.

 

logo-roma-calcio4-2-3-1: Szcesny; Rudiger; Manolas; Fazio; Emerson; De Rossi; Paredes; Salah; Naingollan; El Shaarawy; Dzeko.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio - 1 mese fa

    Però Pasqual è l’unico, col suo piede, in grado di essere decisivo sulle palle inattive.
    Paura che Bellusci prenda la fatale ammonizione. Un gioca contro ciccino d’avane, ma contro Dzeko, Salah e El Shaarawi!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio Riso - 1 mese fa

    Di Marco non si può mettere in panchina

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy