La “notizia” era passata sottotraccia dalle nostre parti ma in quel di Fondi (LT) aveva creato non poco clamore, accendendo perchè no anche i sogni dei tifosi dell’Unicusano. Si torna indietro alla fine della scorsa settimana quando il portale “tuttolegapro” riprende una indiscrezione che vorrebbe nel mercato di gennaio la squadra pontina impegnata per un clamoroso colpo di mercato in attacco: Alberto Gilardino.

Due giorni di fuoco nella piccola cittadina laziale, giorni in cui anche noi di PE siamo stati contattati per capire la veridicità della notizia. Ovviamente la nostra risposta non è certo stata diplomatica, mettendo subito in chiaro che non poteva che trattarsi di una bufala, con tutto il rispetto per il club di Fondi. A chiudere pero’ anche l’ultimissima speranza per i tifosi rossoblù ci ha pensato il Presidente del club di Legapro, Stefano Ranucci:

Gilardino è un grande campione, ma appartiene ad una dimensione calcistica attualmente molto distante dalla nostra, ed in questo momento siamo principalmente concentrati sul campionato. Ringraziamo per la fantasia i giornalisti che hanno voluto accostare il nome di Gilardino alla nostra squadra”.

Non sappiamo se gennaio vedrà o meno la permanenza di Gilardino in azzurro, di sicuro non sarà la via verso Fondi la sua strada.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Situazione difficile ma non drammatica”
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Queste son le cose che mi regalano una risata durante il mio trafficare quotidiano.Mica sapere che il portaborracce è ancora in panchina.
    Martusciello VATTENE!!!!

  2. A me quello che dispiace e che per 4 o 5 anni tutti si son lamentati di non aver un giocatore che potesse sfruttare i cross dalla fascia per finalmente vedere un uomo da area di rigore che la mette dentro di testa,di astuzia o in acrobazia…..beh….il giocatore dopo 4 o 5 anni è arrivato e mi pare anche che sia arrivato un giocatore dal goal facile che nonostante l’età di 34 anni non solo non è da pensione anticipata,ma direi un giocatore che può garantire un buon numero di goals.Si dice che non è adatto al gioco degli azzurri…..ok non è un giocatore di movimento,ma credo che sia un uomo che può far salire la squadra,perchè a mio ricordo,la palla anche da fermo la sa difendere bene e poi mi pare che abbia accettato,almeno per ora il suo ruolo di subentrante.Noi vogliamo continuare con il gioco alla Sarri,ma Zielinski,Vecino,Paredes,Valdifiori a centrocampo non ci sono più…..vogliamo continuare ad entrare in porta con il pallone,facendo quasi sempre un passaggio in più di quello che occorre….ma perché non sfruttare le caratteristiche di Gilardino….ALMENO NEI MINUTI CHE ENTRA IN CAMPO?Ci vogliono cross o gioco sporco in area di rigore….così si sfrutta questo giocatore….A oggi non ha convinto?Tieniamolo sempre in panchina….voglio vedere come può trovare un minimo di condizione giocando 10 minuti a partita…..Il nostro gioco di attacco “Sarriano” con questa rosa,forse siamo ancora in grado di svilupparlo anche se non come ai tempi migliori….il problema viene fuori purtroppo ….quando sono gli altri che ti attaccano….lì si vedono i limiti di un allenatore e probabilmente di qualche nuovo acquisto…..

    • Ottima osservazione! Condivido tutto!
      Io purtroppo penso che martuscello non creda in Gila e che abbia paura a cambiare modulo…. altrimenti non si spiega!!!
      Ultimamente però lo sta umiliando mettendolo gli ultimi 10 minuti a partita già compromessa…..
      E i tifosi si aspettano i miracoli da lui… ma come fa????

  3. se cambiamo gioco con il 352 e’ il giocatore per noi , cosi diamo protezione alla difesa e possibilita’ di fare goal
    Skoro cosic bellusci costa laurini krunic mauri croce dimarco saponara gilardino
    cosi meno goal presi e possibilita’ di farne….il gioco 4312 sarriano con questi non esiste piu’ e’ acccademia

  4. 100 % EMPOLI

    PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON MORK…che senso ha avere un Gila che negli ultimi 2 anni (dico 2 non 10 ) ha fatto (scusate se e’ poco)la bellezza di 27 goal (15 Genoa e 12 Palermo)per impiegarlo si e no e soprattutto non giocando una sega per lui. Si fa un gioco per lui…tanto quello che si e’ fatto con Sarri e Giampaolo e’ finito…THE END…CAPITOLO CHIUSO. Mettiamo i Gila in condizione di segnare io cane

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here