GIOCHIAMO INSIEME | La nostra “griglia” per la Serie B…e voi?

A cura di Gabriele Guastella e Alessandro Marinai   Premessa: la griglia di partenza non vuole essere per forza la classifica finale… però chi vuol “giocare” con noi nel dare la sua commentando sotto considerandola come quella finale può farlo liberamente… anche perchè leggendo le due righe

A cura di Gabriele Guastella e Alessandro Marinai

 

Premessa: la griglia di partenza non vuole essere per forza la classifica finale… però chi vuol “giocare” con noi nel dare la sua commentando sotto considerandola come quella finale può farlo liberamente… anche perchè leggendo le due righe in arancione che chiudono questo speciale vi accorgerete che PianetaEmpoli vi riserverà una piccola sorpresa.

 

Ci siamo divertiti a costruire la griglia di partenza anche per quanto riguarda il campionato di Serie B. Certo, differentemente dal campionato di Serie A, il torneo cadetto ha già disputato le prime due giornate, ma prima di formulare la nostra ipotetica griglia di partenza volevamo attendere la chiusura del calciomercato per studiare meglio le formazioni.

 

In prima fila assolutamente Sampdoria e Torino ma occhio al Padova che, dopo gli ultimi importanti innesti, sembra essere formazione assai competitiva. Vogliamo premiare con la seconda fila il retrocesso Bari di Forestieri; l’ex azzurro sta facendo molto bene con la maglia dei galletti, ed è diventato subito l’idolo della tifoseria pugliese. Poi da tenere d’occhio il Pescara di Zeman che, se troverà i giusti equilibri, potrebbe navigare costantemente nei quartieri alti. Terza fila per il Livorno di Novellino e attenzione anche al Brescia. Le rondinelle hanno ceduto tutti i pezzi pregiati ma in rosa ci sono giocatori di assoluto valore: forse hanno il reparto avanzato un pò spuntato con soltanto tre soluzioni, ma nel complesso la squadra è abbastanza competiva. In alto anche la Reggina, anche se la squadra calabrese rimasta “orfana” di Atzori al momento è un vero e proprio rebus, ma il fattore “Granillo” si sa… Il nostro Empoli? Lo posizioniamo a ridosso della zona Play Off, ma in quinta fila appaiato al Varese che, perso Sannino, deve ricostruire un nuovo ciclo vincente, e lo ha fatto con nomi importanti.

 

Quest’anno diamo poca fiducia alle neopromosse con il solo Hellas Verona che potrebbe disputare un campionato tranquillo. Anche l’Ascoli nelle ultime file, ma solo perchè diamo forte considerazione al fatto della penalizzazione di 7 punti, perchè altrimenti la squadra merita secondo noi il centroclassifica. Poca fiducia al Crotone che ci sembra assai indebolito rispetto alle ultime stagioni, mentre l’altra toscana, il Grosseto potrebbe anche inserirsi in una eventuale lotta per i Play Off, quindi sesta fila.

 

Ora la nostra griglia, ma anche voi potete divertirvi commentando sotto e pronunciarvi con la vostra!

 

Poi a fine stagione una piccola sorpresa per chi sarà andato più vicino con la soluzione… o per chi avrà indovinato tutto!

 

1a Fila
Sampdoria Calcio Torino Calcio
2a Fila
Padova Calcio Bari Calcio
3a Fila
Pescara Calcio Livorno Calcio
4a Fila
Brescia Calcio Reggina Calcio
5a Fila
Empoli Calcio Varese Calcio
6a Fila
Grosseto Calcio Hellas Verona Calcio
7a Fila
Sassuolo Calcio Vicenza Calcio
8a Fila
Ascoli Calcio Modena Calcio
9a Fila
Cittadella Calcio Albinoleffe Calcio
10a Fila
Crotone Calcio Nocerina Calcio
11a Fila  
Juve Stabia Calcio Gubbio Calcio
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy