Rasario Guarino: ” I biancocelesti con il cambio di allenatore hanno maggiori motivazioni”

Rasario Guarino: ” I biancocelesti con il cambio di allenatore hanno maggiori motivazioni”

L’ex calciatore azzurro, Rosario Guarino (oggi proprietario del bar Cristallo) è stato intervistato dai colleghi di “Laziopress” inerentemente la gara che si giocherà domenica prossima allo stadio Olimpico.   Domenica sarà la volta di Lazio-Empoli, che tipo di partita ti aspetti? “Sono se

Commenta per primo!

L’ex calciatore azzurro, Rosario Guarino (oggi proprietario del bar Cristallo) è stato intervistato dai colleghi di “Laziopress” inerentemente la gara che si giocherà domenica prossima allo stadio Olimpico.  

Domenica sarà la volta di Lazio-Empoli, che tipo di partita ti aspetti?

guarino“Sono senz’altro due realtà diverse, dal momento che la Lazio è una squadra più affermata e famosa, l’altra, invece, meno. I biancocelesti con il cambio di allenatore hanno nuovi stimoli, maggiori motivazioni. Un cambio di panchina porta con sé sempre nuovi incentivi”

.

Quali sono gli uomini che potrebbero sbloccare la partita? “Credo che nella Lazio ci siano tutti ottimi giocatori, hanno buone qualità. L’ Empoli basa il gioco sul collettivo, quindi non ci sono uomini che spiccano più di altri. Certo, Pucciarelli, Maccarone e Saponara danno qualcosa in più, ma la vera forza della formazione toscana è il gruppo e il bel gioco. Le due squadre che in questa stagione ci hanno fatto divertire sono, appunto, l’Empoli e il Sassuolo”.  

Giampaolo è uno degli allenatori che ha sorpreso di più in questa stagione. Un commento su di lui.

 “E’ un tecnico che sta facendo benissimo all’Empoli, punta sul bel gioco. Se pensiamo che ai tempi del Siena era già stato accostato alla panchina della Juventus, capiamo quanto vale come allenatore”

.

Klose e Maccarone,  due giocatori che, nonostante l’età, sanno essere ancora decisivi e fondamentali. Qual è il loro segreto? “Sono due calciatori che con il passare degli anni non hanno mai perso l’umiltà e continuano ad essere totalmente a disposizione della squadra e a sacrificarsi per essa. Maccarone a Empoli ha trovato una dimensione che gli permette di giocare in tranquillità, senza troppe pressioni”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy