Sarà il Sig. Fabbri di Ravenna l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma domenica a Bergamo.

Sono undici le gare dirette fin qui, nella serie A 2023/24, dal fischietto romagnolo che trova per la terza volta in stagione l’Empoli. Le altre due direzioni sono state, sempre ad Empoli, con Udinese e Bologna. L’Empoli è la squadra più diretta da Fabbri in carriera, sono diciassette fin qui gli incroci, segue il Torino con sedici. Il bilancio degli azzurri con questo arbitro è di 5 vittore, 5 pareggi, 7 sconfitte. Tredici sono invece gli incroci con gli orobici, ed in questo caso il bilancio atalantino è di 9 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. L’ultima gara diretta è stata Napoli-Frosinone 2-2. Al VAR ci sarà Doveri di Roma.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

FROSINONE – SALERNITANA    Venerdì 26/04 h.20.45

FOURNEAU

TOLFO – FONTEMURATO

IV:      VOLPI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:       CHIFFI

LECCE – MONZA    Sabato 27/04 h.15.00

SANTORO

VECCHI – PALERMO

IV:      COLLU

VAR:     IRRATI

AVAR:       GARIGLIO

JUVENTUS – MILAN    Sabato 27/04 h.18.00

MARIANI

BERTI – CECCONI

IV:       AYROLDI

VAR:      LA PENNA

AVAR:        AURELIANO

LAZIO – H. VERONA    Sabato 27/04 h. 20.45

MASSA

COSTANZO – PASSERI

IV:     TREMOLADA

VAR:     PAIRETTO

AVAR:     DOVERI

INTER – TORINO    h. 12.30

FERRIERI CAPUTI

DI MONTE – TRASCIATTI

IV:      MARCHETTI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     AURELIANO

BOLOGNA – UDINESE    h. 15.00

SACCHI

BINDONI – TEGONI

IV:     MONALDI

VAR:     VALERI

AVAR:      MARINI

ATALANTA – EMPOLI    h. 18.00

FABBRI

PERETTI – MONDIN

IV:       COSSO

VAR:     DOVERI

AVAR:     GUIDA

NAPOLI – ROMA    h. 18.00

SOZZA

BERCIGLI – SCATRAGLI

IV:     COLOMBO

VAR:      ABISSO

AVAR:       IRRATI

FIORENTINA – SASSUOLO    h. 20.45

MARCENARO

GARZELLI – MORO

IV:       PRONTERA

VAR:      SERRA

AVAR:      PAIRETTO

GENOA – CAGLIARI    Lunedì 29/04 h. 20.45

DIONISI

COLAROSSI – VALERIANI  

IV:     DI MARCO

VAR:     MARINI

AVAR:       GUIDA

Articolo precedenteEmpoli, Pezzella: “Battere il Napoli ci ha dato autostima, non facciamo calcoli”
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 26 – 29 aprile 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. I precedenti non lasciano ben sperare, le partite giocate in stagione lo hanno mostrato di parte e spesso (se non esclusivamente) le decisioni erano a noi sfavorevoli…..

  2. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    ARBITRO CANAGLIA. DA SEMPRE CONTRARIO ALL’EMPOLI FC.

    È LA DIREZIONE DI GARA, L’INTERA CONDOTTA TENUTA DA QUESTO INDIVIDUO IN CAMPO CHE GENERA NERVOSISMO E APPRENSIONE SPECIALMENTE NELLA SQUADRA DA LUI DESIGNATA A SOCCOMBERE.
    Non mi soffermo sui singoli episodi a noi contrari (la lista sarebbe comunque lunga) perché gli episodi non sono mai frutto del caso, bensì figli di un atteggiamento in campo tenuto dall’arbitro affinché gli episodi si materializzino.

    A LIVELLO ARBITRALE È QUANTO DI PEGGIO POTESSE CAPITARCI.
    L’Atalanta è fortissima, ingiocabile per noi quando è in giornata.
    Peccato per le 2 ulteriori brutte notizie arrivate oggi: infortunio di Cerri + arbitro Fabbri.

    Ad ogni modo TUTTI A BERGAMO PER STARE AL FIANCO DELLA SQUADRA 🧢👕👕🧢

  3. Beh, guardiamo a noi e cerchiamo di giocarla come si deve senza commettere errori e elargire regali agli avversari che non ne hanno davvero bisogno, poi se la nostra sarà una prestazione da punti meglio, in caso contrario non possiamo che consolarci con il risultato di Udine. Questa Udinese in 20 minuti ha fatto vedere di esser poca cosa e può davvero (come ho detto in tempi non recenti) essere insieme al Sassuolo una delle candidate a scendere di sotto. Come ribadisco che a Udine non saranno tranquilli ne di incontrare l’Empoli alla penultima (seppur in casa) e nemmeno il Frosinone all’ultima. E tanto per ricordarlo.. la prossima vanno a Verona!
    .

    • Direi proprio una partita per loro complicata, come la nostra per carità, ma dovessi scommettere anche un euro, su un pareggio lo scommetterei più volentieri sugli azzurri. E non lo dico da tifoso. Noi siamo abituati a lottare per la salvezza, l’Udinese no e poi una squadra Italiana che gioca con tutti quegli stranieri, ma che senso vuoi che abbiano di appartenenza alla maglia!!!

    • Le nane hanno una partita in meno e potenzialmente potrebbero essere all’ ottavo posto e non lontane dalla Lazio. Non si posson permettere di regalare niente perché se falliscono la Conference, poi rimangono con in mano un pugno di mosche. Proveranno a vincerla, poi se ci riusciranno lo sapremo a fine partita. Importante è comunque che non la perdano!!!!

  4. E domani … c’è Frosinone -Salernitana … un partita dal risultato scontato? Direi proprio di sì … ma a volte la palla, come si dice … è tonda e quindi … speriamo in un bel regalo da parte dei Salernitani … Una cosa però è certa … qualunque risultato verrà fuori da questa partita deve diventare un piccolo vantaggio psicologico per noi e non intimorirci se vinceranno … perchè sapendo già come è andata a finire, ogni oncia di sudore dovrà servire per portare a casa il risultato migliore per tenere ancora dietro il Frosinone di almeno un punto!……………….

    • Frosinone – Salernitana è una partita scontata, ma… Queste partite a volte si rivelano le più insidiose. La Roma negli anni 80 perse uno scudetto in casa contro il Lecce già retrocesso, perdendola 2 a 3 (e dopo essere passata in vantaggio). Il Frosinone ha tutto da perdere, perché deve vincere per forza.

  5. Ma noi Mork, a questo punto dobbiamo fare la corsa sulle due squadre meno in palla: e cioè Udinese e Sassuolo. Il Frosinone gioca bene.

  6. Giocherà anche bene il Frosinone. Ma nelle ultime 20 giornate ha fatto 10 punti.
    È dal 21 gennaio che non vince.
    E nel girone di ritorno ha fatto 9 punti.
    È una delle poche squadre che ha perso punti con la Salernitana, all’ andata pareggiò con il punteggio di uno a uno.
    Il “gioca bene” è relativo.. il Frosinone se calcoliamo le ultime 22 giornate (VENTIDUE!!) ha vinto DUE volte e totalizzato 13 punti dall’ 11 novembre in poi.. ovvero di una squadra che giocherà anche bene, ma che ha dimostrato di avere grossissimi limiti. In più statisticamente almeno una neopromossa retrocede..
    Io mi gioco almeno un pareggio nostro con l’Atalanta e un risultato positivo per noi tra Frosinone e Salernitana.

    • La legge dei grandi numeri. Toccherà anche a loro ritrovare la vittoria. E il vantaggio accumulato gli è servito x stare ancora in corsa. Occhio non vince da tanto, in trasferta zero successi e la prossima viene z Empoli. Tocchiamo ferro e qualcos’altro

    • Ma scherzate hanno torsolo Romagnoli ..
      ma che si speravano!
      Se no veramente siamo nel campionato più scarso del mondo.
      Giù e già tanto che sono lì dovevano essere già retrocessi…

      • Ah ah ah, “torsolo Romagnoli”.
        Il Frosinone giocherà bene, ma se non segna Soule (come non segna ultimamente), loro le partite non le vincano; contro un Torino in condizioni pietose, non sono riusciti a portare a casa la vittoria pur dando tutto e avendo anche delle buone occasioni: è chiaramente un segno di debolezza; non possono contare sulla loro difesa, devono attaccare, ma se non segnano, è per loro inutile.

  7. Tutti numeri che non si può che condividere, ma che non dicono però che nelle ultime 4 partite, il Frosinone ha ottenuto 4 pareggi di cui tre fuori casa con Genoa, Torino e Napoli e uno in casa con il Bologna. Quindi magari non vincerà questa partita, ma obiettivamente non c’è da crederci più di tanto. Poi si sa che nel calcio ci sta tutto. Ecco perché sarebbe importante fare il miracolo e portar via almeno un punto da Bergamo, perché poi in casa, contro questo Frosinone, dovremo fare un partitone perché in quel caso siamo noi che abbiamo tutto da perdere se non vinciamo. Ecco anche perché se Sassuolo e Udinese continuano a deludere come spero, si candidano anche più di loro ad andare di sotto, magari anche con una sconfitta dei Ciociari da parte nostra. L’ultima di campionato è bene ricordarlo ancora, vedrà di fronte Frosinone-Udinese che potrebbe essere decisiva per una delle due per arrivare alla salvezza. Lo so che sembra strano pensare che due realtà come Udinese e Sassuolo possano davvero finire in B, anche perché ogni anno è vero che qualche pezzo buono lo vendono entrambe, ma poi per gli acquisti investono tanti soldini e poi sono anni che se anche qualche volta hanno iniziato male il campionato (ma pochissime volte) poi hanno chiuso il campionato a metà classifica. Ma quest’anno non è così e le partite rimaste son davvero poche. Comunque chi ha ancora una buona mente, ricorderà bene che diversi anni fa il Milan fini in B due volte. Una volta per “meriti” non certo sportivi, ma dopo la sua immediata risalita retrocesse immediatamente in maniera regolarissima. E se e successo a loro.. può accadere a tutte (anche Napoli e Bologna e Torino e Lazio e anche senza nessuna (penalizzazione)

  8. Cosso, il sicario di quell’Empoli-Torino 1-3 in cui fece tripletta lui col fischietto negli ultimi 10 minuti, sempre infiltrato tra i piedi, come 2 settimane fa, con il Torino, seppur come quarto uomo. Doveri è un uomo del vecchio sistema-Agnelli che sta decadendo, temerei eventualmente più lui al VaR che Fabbri, uno di quelli generalmente , a differenza di Massa, Orsato, eterodiretti dal VaR.

  9. Non sono io l’uomo di fede qua dentro: ma voi! Quasi tutti siete convinti che contro questa Atalanta l’Empoli possa fare punti, confidando nel loro turnover e nelle loro due partite di Coppa….

    Io invece prendo sul serio quello che ha sottolineato Massy: il gioco del Frosinone, i suoi ultimi risultati in trasferta e la legge dei grandi numeri, dovrebbero indurci a preparare al meglio la sfida diretta del 5 maggio. Pericoloso (e forse inutile) disperdere energie fisiche e mentali a Bergamo. Rischiando oltretutto infortuni e squalifiche.

    • Perdonami Claudio … se rispondo nuovamente al tuo commento … perchè sbaglio io a farlo visto le tue convinzioni … Io chiaramente sono convinto invece che da ogni partita posson venire fuori dei punti … Con la tua logica … dopo IL CAGLIARI … AVREMMO DOVUTO FAR RISPARMIARE FATICHE A DIVERSI GIOCATORI CON Bologna, Milan e Inter perchè le sconfitte sarebbero state certe … Ok ABBIAMO PERSO … MA ALLA FINE I NUMERI HANNO DETTO … PER UN AUTOGOAL, PER UNA CAVOLATA DEL PORTIERE E COMUNQUE SFORTUNATAMENTE IN QUEL MOMENTO IN 10 E PER UNO 0-0 ALLA FINE INFRANTO DA UN’ AZIONE DA FUORI GIOCO (naturalmente non sto urlando con il mio maiuscolo ma solo cercando di evidenziare meglio alcuni aspetti di queste sconfitte). Quindi alle brutte … un punticino si poteva anche portare a casa … nonostante la superiorità delle squadre avversarie … quel punticino che contro il Bologna era ormai in tasca … E cosi deve accadere con l’ Atalanta … intanto è con loro che debbo cercare di smuovere la classifica… poi se non ce la faccio … pace … ci proverò contro il Frosinone … Anche perchè non è che giochi con l’Atalanta e poi dopo 3 giorni giochi contro il Frosinone perchè c’è un turno infrasettimanale … La partita contro i ciociari la giochi esattamente dopo una settimana … Magari c’è da notare che il Frosinone giocando stasera avrà ancora più tempo per recuperare … ma 7 giorni bastano e avanzano per scendere in campo e giocare una grande partita ………………

  10. Claudio convinciti che oggi la partita più importante è la prossima a Bergamo ed anche un punto può determinare il risultato finale.
    In campo con la migliore formazione e poi penseremo al Frosinone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here