Articolo precedenteTV | Sintesi gara Udinese-Empoli 1-1
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 17 – 19 maggio 2024
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

45 Commenti

  1. Quello che è successo quest’anno, con tutta questa sequela di scontri diretti rubati di fila da arbitri e VaR, rigori netti a favore dati e revocati dopo 4 minuti, goal annullati in sequela tornando indietro nel tempo di un minuto assolutamente senza motivo, espulsioni per fallo da ultimo uomo negate, rigori contro inesistenti che erano falli in attacco, goal subiti con passaggi di pugno, rigori negati dopo colpi di ricezione da pallavolo, partite che vanno avanti una volta che il recupero è finito, goal subiti con gente che ti porta via i difensori per la maglietta, etc. Tutto questo, questa assurda annata, andrebbe documentata in un cortometraggio che serva da documentario di archivio da ricordare per il futuro. Perchè Calciopoli , prima o poi, è destinata a riesplodere e portarsi via ancora tutta la melma a valle come uno tzunami.

  2. Totalmente d’accordo con Ebbi Dubbi.
    Questa settimana quando facevo notare lo skifo accaduto col VAR ho trovato più di un coglione, o forse lo stesso coglione che cambia nickname (“Lunghissima militanza”, “POVERA ITALIA”, ecc) a darmi contro sbeffeggiandomi.

    EFC è una piccola società trattata a pesci in faccia dalla classe arbitrale da sempre.
    Il modo di come ci trattano in campo rispecchia il modo coi ignorano la società nella stanza dei bottoni.
    L’UNICA FORMA DI PROTESTA FORTE E, PER CERTI VERSI STORICA, POTREBBE ESSERE QUELLA DI METTERE LA FORMAZIONE PRIMAVERA CONTRO LA ROMA…. nonostante che la possibilità di salvarsi ci potrebbe essere battendo i giallorossi. La possibilità c’è ma è teorica, non reale.

    • No Zapata, i giovani con i mezzi che hanno (io non li so adoperare) devono far diventare virale e inviare all’UEFA la petizione per non portare Guida agli europei, dicendo che un arbitro che falsa il campionato italiano rischia di falsare anche gli europei

  3. La Roma ha vinto..arrivata 6°.
    Quindi a Empoli non ha obbiettivi da raggiungere.
    Che è diverso se aveva obbiettivi da raggiungere.
    ORA TOCCA A NOI…

  4. Roma ha vinto!! Sesto posto. Non può andare ne al quinto per via degli scontri diretti, ne al settimo, per via degli scontri diretti.
    Se non vinciamo la prossima in casa con una squadra oramai che non può ambire ne ad una posizione migliore, ne rischiare una posizione peggiore, meritiamo la b.
    La nostra è una partita della vita, loro hanno la partita più inutile possibile, anche non giocando proprio e perdendo al tavolino rimarrebbero sesti e anche vincendo rimarrebbero sesti.

  5. Domanda: con gli scontri diretti a favore la Roma potrebbe anche perdere Domenica prossima e sarebbe sicura del 6 posto, esatto?

  6. Abbiamo due obiettivi:
    Vendicare il 7 a 0
    Tenerci la A
    Con una vittoria raggiungiamo due obiettivi, quale miglior momento di raggiungerli affrontando una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato, e magari potrebbe chiedere un ulteriore sconticino per baldanzi senza rischiare niente in classifica

  7. Quest’anno il biscottino si fa noi al Frosinone parche l udinese vince forsa azzurro . Scusa rossi del covo che ti dissi venerdì. Goditi questa settimana e arriva alla partita rilassato siamo salvi.

  8. Se l’Atalanta vince la coppa si libera un posto in champions e la Roma vincendo a Empoli anche arrivando a punti pari con la Lazio ci andrebbe. Resta solo sperare che vinca il Leverkusen allora verrebbero a Empoli a passeggiare.

  9. La Roma non ha più niente da chiedere al campionato.
    Per andare in Champions deve sperare che l’Atalanta vinca l’EL e (cosa che nessuno ha scritto) deve sperare che l’Atalanta arrivi quinta.
    Se arriva terza o quarta il sesto posto Champions non viene liberato.
    In ogni caso niente dipende più dalla Roma.

  10. Bene la vittoria della Roma ma storicamente non abbiamo grande tradizione all’ultima contro squadre senza obiettivi.
    Salvo errori mi sembra che in questo scenario le partite in trasferta ci abbiano sempre portato male (Ancona Palermo Inter), ma è mai capitato di avere l’ultima in casa decisiva? Forse nell’87?

  11. Speriamo che la Dea vinca mercoledì, così la Roma va in Champions e giovedì e venerdì fanno festa….. in un mondo di disonesti, voglio fare lo scorretto anch’io e fargli al Palazzo il biscotto che ci hanno rifilato oggi….. maledetti!!!!

  12. Dopo tutti i piagnistei di oggi sulla regolarità del campionato, vorreste che la roma si scansasse domenica??? Coerenza portami via AHAHAHHAHAHAH

  13. O l’anno fatto tutti ora che dopo 40 anni e lo prendo volentieri il biscottino anche inzuppato va bene …
    E che siamo sempre noi i fessi di turno…
    MAREMMA IMPESTATA…

  14. Sarebbe clamoroso salvarsi in queste condizioni: col Palazzo contro! Alla domenica sportiva stanno dicendo che l’errore è stato di Irrati di Pistoia, più che di Guida. Adani ha detto di tutti e due. Di sicuro non dobbiamo fidarci di nessuno. Nemmeno di una Roma tranquilla, senza Lukaku e Paredes.

  15. Leggete i commenti da tutta Italia sul profilo della Gazzetta dello SpoRT, sono attualmente circa 600: gente di Torino, Salerno, Lecce, Napoli, Bari, Genova, Terni, Club dell’Atalanta, Frosinone, Cagliari, tutta Italia: al sesto scontro diretto rubato in stagione SE N’E’ FINALMENTE ACCORTA TUTTA ITALIA, tutta Italia grida a Calciopoli e allo scandalo sportivo: https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport/posts/pfbid0367KNNxiiYgTcKP8syVSV3EZh6WnkF8azRguBHcYz5hcCcDPZEhCBwvKvXjikt5p7l

  16. Premetto, odio i “biscotti” e le partite accomodate. Non vorrei mai regali da nessuno, come da parte mia non vorrei mai farli.
    Però questa volta non si tratterebbe di un regalo, ma di ridarci quello che ci spetta:
    D’accordo, la squadra è stata costruita male, ci sono stati errori nel mercato da parte della dirigenza, abbiamo cambiato 3 allenatori, ma nonostante tutto, siamo arrivati a giocarcela ancora una volta all’ultima partita e se confrontiamo episodi negativi e positivi, siamo in credito abbondantemente.
    Non mi piace fare il complottista, ma quando gli indizi iniziano a essere troppi, fanno una prova.
    Non mi piace il gioco sporco, ma Domenica è una partita da vincere, con le buone, se la Roma viene tranquilla, con le cattive se non hanno intenzione di mollare (vediamo chi tira il piede indietro nei contrasti… noi non abbiamo più nulla da perdere)
    Con una vittoria, non dobbiamo pensare né a possibili spareggi, né ascoltare quello che succede sugli altri campi.
    E’ la partita della vita, o la vinciamo, o finiamo la partita in 7 giocatori, è lo stesso.

  17. Parlando del prossimo incontro credo sia preferibile giocarsi la A contro una squadra che non ha più obiettivi, che giocarsela contro una squadra, prendendo a esempio l’Inter di Spalletti, che aveva l’obiettivo dell’Europa e che per giunta giocava in casa. Quello che dispiace è di non poter contare ancora una volta su due pedine importanti come Cerri e Grassi (con lui nel mezzo mai pericolosi i Friulani entrato Marin chi è che non è arrivato di testa come terzo uomo appostato nei pressi del primo palo sul quel cross che ci è costato il goal? A parte Niang, se non ricordo male, c’erano posizionati 2 “nani” su quel cross! Ci fosse stato Grassi di testa la poteva prendere lui!), ma è una partita da dentro o fuori e quindi da giocare con un solo obiettivo. Chiaro che basterebbe anche un pareggio se il Frosinone facesse il suo dovere per arrivare almeno ad uno spareggio con i friulani (il Frosinone è più forte dell’Udinese) ma come per Fiorentina-Genoa se possono giocheranno al non famose male! Credo anche che la Roma a parte le 3 (forse anche Dibala) assenze importantissime, vista la ormai certa posizione conquistata in classifica, darà spazio ad altri giocatori che hanno giocato meno e questo potrebbe essere un ulteriore vantaggio. Bisogna essere peró anche obiettivi: se la Roma fa la Roma è facile che la partita la perdi e perciò oltre a fare un partitone c’è davvero da sperare in un pizzico di buona sorte e di un arbitro che non “Guida” per portarti in B!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here