Queste le parole rilasciate dal tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, al termine della gara amichevole vinta contro lo Spezia:
” Oggi ci sono stati tanti aspetti positivi, considerando anche il carico di lavoro perchè eravamo all’ultimo giorno di questa fase del ritiro. Come dicevo di aspetti positivi ce ne sono tanti, ovviamente il risultato ma anche il fatto che i ragazzi pur nella difficoltà fisica per le gambe pesanti hanno cercato di riportare in campo quello che proviamo in allenamento. La nota negativa ovviamente è che si è fatto male Walu e possiamo solo auguraci ed auguragli che possa riprendere il prima possibile con noi. Mi spiace anche non aver utilizzato Lorenzo Tosto. Quando si scende in campo lo si fa sempre per cercare di fare risultato, anche in queste gare qui, e non è semplice in questi casi la gestione dell’arbitro che spesso cerca di lasciare andare per non mettersi ad estrarre cartellini. Devo dire che c’è stato qualche intervento duro oggi, non mi riferisco a Walu, parlo dell’agonismo messo da ambo le squadre. Ovviamente quando giochi contro una squadra di categoria inferiore devi sapere che gli altri possono sempre cercare di mettere quel qualcosa in più per dimostrare di non essere da meno. Adesso è importante arrivare al meglio agli impegni ufficiali, con in mezzo la gara di sabato prossimo. Importante costruire la mentalità che si crea durante il lavoro quotidiano ed anche in queste partite qui, una mentalità che ci deve portare ad affrontare gli impegni ufficiali al meglio. Voglio evidenziare il fatto che la squadra in queste due partite non ha preso gol, un dato importante perchè vuol dire che questi ragazzi hanno il carattere giusto per quello che deve essere il nostro obiettivo. Siamo partiti a quattro, adesso la rosa si sta completando ed oggi abbiamo giocato a tre sfruttando Viti. Non è importante il sistema di gioco ma come si interpreta il modo di giocare. Il sistema lo fanno le caratteristiche dei giocatori, oggi per esempio abbiamo cambiato tra il primo ed il secondo tempo l’assetto tattico“
Si sa cosa si è fatto Walu
Speriamo solo qualche punto di sutura, no trauma cranico. E che sarà pronto per la Coppa Italia.
Bè 10 punti è un bel trincio, evidente che è stata una bella capocciata, anche vedendo quanto è stato per terra e da quante persone era circondato (anche da giocatori dello Spezia). Lì per lì ho pensato a qualcosa di complicato. Evidente che dipende da dove è circoscritta la ferita per capire i tempi di recupero.
Basta che sia pronto per il 17 , per la.coppa Italia non serve
Concordo.Anzi sarebbe ‘un occasione per dare spazio a Guarino.
Esattamente
10 punti unne’ poco…deonassega
L unica cosa che non capisco è chi salta l uomo per creare superiorità numerica..l’ anno scorso c era Cambiaghi e Cancellieri con buone doti di dribbling..quest’ anno chi ?
Ho fatto la stessa domanda, ma credo che la risposta al momento non possa essere che negativa…
Altri 24/25 punti e c’e la salvezza….