TV | Sintesi Empoli-Siena 0-0

TV | Sintesi Empoli-Siena 0-0

Uno spumeggiante Empoli mette per almeno 70 minuti il quotatissimo Siena ad un angolo ma, vuoi per la bravura di Lamanna e per un bel po’ di fortuna da parte dei bianconeri finisce solo 0-0, quando anche un 1-0 per gli azzurri sarebbe stato stretto alla squadra di Sarri. Al Castellani oltre 4500spet

Uno spumeggiante Empoli mette per almeno 70 minuti il quotatissimo Siena ad un angolo ma, vuoi per la bravura di Lamanna e per un bel po’ di fortuna da parte dei bianconeri finisce solo 0-0, quando anche un 1-0 per gli azzurri sarebbe stato stretto alla squadra di Sarri. Al Castellani oltre 4500spettatori, per un derby sentitissimo.
.
PRIMO TEMPO – I primi minuti sono dedicati allo studio tra le due squadre. Il primo affondo è del Siena che con Grillo da sinistra impegna Bassi. Poi inizia lo show azzurro con Pucciarelli, Maccarone e Tavano che sfiorano il vantaggio impegnando severamente Lamanna. C’è spazio solo per una punizione di Paolucci dalla distanza.
.
SECONDO TEMPO – Ci si attende la risposta del Siena ed invece è un dominio assoluto degli azzurri che concedono solo due lampi ai bianconeri con Giannetti e Angelo. L’Empoli colpisce due clamorose traverse con Pucciarelli (stacco aereo impetuoso, ndr) e Verdi (assist di tacco di Tavano!) che colpisce la traversa dopo che il pallone va a colpire il corpo di Lamanna. Quindi Maccarone e Tavano (tre volte, anche un colpo di testa che fa la barba al palo) sfiorano il meritato gol. Nel finale su un tiro di Moro c’è un salvataggio sulla linea di porta del bianconero Angelo. “Solo” un punto per gli azzurri, Siena che deve ringraziare la dea bendata se esce dal Castellani con 0 gol subiti ed un punticino che vale quasi come un successo per come è arrivato.
.
Montaggio e commento di Gabriele Guastella

.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy