Si continua a lavorare al Castellani per preparare la gara di sabato in casa contro il Vicenza, ultima del girone di andata che mette fine al perido di astineza da calcio per le festività natalizie.

 

Allenamento guidato come sempre da mister Aglietti che anche oggi ha provato alcune soluzioni tattiche anche se il ballottaggio sembra essere tra due moduli. Da una parte il 4-2-3-1 e dall’altra il 4-4-2. Il secondo potrebbe essere preferibile se ci sarà da affiancare a Coralli un compagno che stia bene, difatti Foti (nonostante siano tutti sicuri della sua presenza in campo sabato) anche oggi era ai box. E’ rientrato però Levan e se il giocatore dasse determinati imput ad Aglietti chissà che non ci possa essere una lauta sorpresa.

Per il resto la squadra resta quella confermata, con i rientri di Stovini e Gorzegno.

Un dubbio però ci potrebbe essere per quello che sarà il secondo centrale di difesa, ad oggi l’indiziato sembra essere Mori, ma Marzoratti non si da per vinto ed anche in questo caso solo all’ultimo sapremo.

Ovviamente fuori anche Lazzari.

 

Aglietti proverà qualcosa di più simile al definitivo domani nella partitella che i suoi giocheranno contro la Primavera di Donati, però il tecnico aretino si dice soddisfato di come la squadra sta rispondendo sotto il profilo della voglia e della determinazione: ” Anche se in settimana a dire la verità i ragazzi non mi hanno mai fatto vedere cose diverse, devo dire che sono contento di come tutta la squadra sia concentrata e coesa e senta di dover dare il 110% sabato prossimo. Il campo ci metterà di fronte un avversario ma l’approccio non deve essere da sottovalutare, prendere in mano la partita anche dal punto di vista psicologico potrebbe essere poi determinate.”

 

Come detto domani pomeriggio, al campo “Sussidiario” partitella tra Prima squadra e Primavera.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteNuove da Vicenza…
Articolo successivoInfo biglietti Empoli-Vicenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. forza ragazzi vediamo se facciamo un girone di ritorno vecchia maniera:
    esaltante, motivato, rabbioso ecc… ecc..

    FORZA EMPOLI SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here