arbitro nascaSarà il Sig. Nasca di Bari l’arbitro designato per dirigere il delicatissimo prossimo incontro degli azzurri, quello in programma venerdi sera al “Castellani” contro il Crotone.

 

E’ sicuramente una designazione molto discutibile, visti i precedenti di questo arbitro che, a non voler pensare male ha dimostrato di essere palesemente scarso mentre, a voler pensare male…

Resta impressa ancora a tutti la conduzione dell’ultimo precedente con l’Empoli, quello interna con il Palermo, ma non ci siamo ancora dimenticati nemmeno dello scempio di Avellino. In mezzo un’altra direzione, a Spezia, dove un fortissimo Empoli riusci a superare anche il suo modesto arbitraggio.

In stagione c’è anche un precedente con il Crotone, alla terza giornata nel pareggio esterno a Pescara (2-2).

Nasca ha diretto fino ad ora 16 gare in questa stagione di B e con lui in campo per 6 volte ha vinto la squadra di casa, per 4 quella in trasferta e 6 sono stati i pareggi.

Ha decretato 7 rigori ed estratto 5 volte il rosso.

L’ultima gara diretta è stata: Reggina-Cittadella 0-1.

 

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

 

AVELLINO – SPEZIA​ ​
​​OSTINELLI
​PERETTI – MANZINI
​​​​​​​IV:   SAIA
​​​​​​​OA:   BRACCINI

 

BARI – JUVE STABIA
BORRIELLO
​BELLUTTI – COLELLA
IV:   CAPILUNGO
OA:    ATZORI

 

EMPOLI – CROTONE​     Venerdì 09/05   h. 21.00
NASCA
​AVELLANO – VALERIANI
​​​​​​IV:   GHERSINI
​​​​​​​OA:   NATILLA

 

LATINA – TERNANA
​BRUNO
DI FRANCESCO – BAGNOLI
IV:   CIAMPI
OA:   BLANCHI

 

MODENA – NOVARA
​GAVILLUCCI
PEGORIN – CALO’
IV:    OLIVERI
OA:    FELICANI

 

PADOVA – CESENA           Venerdì 09/05   h. 19.00
​PAIRETTO
​​​​ALASSIO – BOLANO
​​​​​​​IV:   AURELIANO
OA:    ANFUSO

 

PALERMO – LANCIANO
​ABBATTISTA
VICINANZA – DI VUOLO
IV:    ALBERTINI
OA:    ARENA

 

PESCARA – SIENA
MINELLI
RAPARELLI – PENTANGELO
​IV:   CERVELLERA
​OA:    D’AMBROSIO

 

​REGGINA – BRESCIA
FABBRI
SEGNA – ZAPPATORE
​​IV:   CANGIANO
​​OA:   ALESI

 

TRAPANI – CITTADELLA
CANDUSSIO
CIANCALEONI – ZIVELLI
​​​​​​​IV:    AVERSANO
​​​​​​​OA:   CORSI

 

VARESE – CARPI​  ​
PINZANI
​​​​​​​FIORITO – TOLFO
​​​​​​​IV:  LANZA
​​​​​​​OA:   IVALDI

Articolo precedenteFantacalcio | Coppa Intercontinentale: Mc Meghè Machine da record!
Articolo successivoEmpoli-Crotone: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Incredibile, allora a questo.punto penso davvero male… Non tanto sulla malafede di Nasca che è probabilmente solo un incompetente e inadeguato, quanto alla federazione che a questo punto credo nemmeno osservino le direzioni precedenti e gli errori commessi nei confronti di alcune squadre, sennò spiegatemi dove sta la logica di riproporlo.

  2. Rieccolo… Venerdi 9 Maggio… Ore 21… Cinema Castellani… Si replica… Lando Nasca Buzzanca in L’Arbitro… un film già visto… “ma questa volta l’Empoli è un’altra storia caro Nasca!”

  3. quello che non capisco è proprio l’approccio.. ma per partite che valgono la A nel finale di campionato, non potrebbero retrocedere qualche arbitro di serie A, che tanto metà delle partite là sono inutili a sto punto..

  4. Non contiamo meno di zero perché se così fosse la storia parla chiaro e il Crotone conta meno 1… Il fatto e’ che questo incompetente e un baresotto raccomandato e siccome domani sera oltre ad essere una partita di cartello e’ anche una partita di palinsesto serale il signorotto raccomandato a bestia si ritrova tutta la visibilità che desidera e richiede. Tutto qua…

    • Però Andrea, essendo una partita di cartello e sicuramente vista da molti in italia sarebbe bene che non mettesse in mostra tutte le sue lacune in fatto di arbitraggio onde evitare di dimostrare di essere un grosso incompetente.

  5. Senza fare una polemica stile Nana Violacea che sono sempre a piangere…. ma come si fa a non pensare male dopo questa designazione? Dimostriamo di essere più forti anche contro il signor Nasca!!!

  6. Nasca, quello che ad avellino ci ha dato rigore contro e espulsione al 30° (l’espulsione proprio non c’era) e ci ha negato il rigore del pareggio…quello della partita con il Palermo della mancata espulsione di Lafferty, quello che ha permesso al palermo di dare alle gambe tutta la partita…a La spezia ci è andata bene perché eravamo troppo superiori fosse stata una partita da pareggio o da vittoria risicata l’avrebbe rimessa lui a posto….boh…io è tutto il campionato che penso male perché 11 espulsioni ai nostri danni sono troppe, visto poi le rare a favore che ci danno

  7. Non pensiamo all’arbitro perchè questo ci toglie energie. Se l’Empoli gioca da Empoli, non c’è Nasca che tenga ….. ASFALTIAMOLI!!!!!

    • Sono d’accordo con te. E’ chiaro che questo è un grande RACCOMANDATO. La speranza è che questa non è una delle tante partite di sabato alle 15, ma lo scontro principale in diretta TV, quindi dovrà limitare le bischerate.

  8. Aggiornamento sui biglietti venduti? Ieri pomeriggio c’era la fila e la maratona superiore centrale era esaurita (così dicevano all’Empoli Point)

  9. va bene così, si sentirà in colpa nei nostri confronti e ci darà tutto a favore!!!!!
    e poi la nostra storia dice così: chi si ricorda dell’arbitro Cesari che ci arbitrò con il Brescia in casa e ci ammonì tutti quelli diffidati e la domenica dopo avevamo lo scontro diretto a Genova? era il 97 o il 2001?
    SIAMO PIU’ FORTI DI TUTTO!!!
    PS: io però me lo aspettavo a Cesena

  10. mi risulta che sia uno dei probabili arbitri di B candidati alla promozione in A per cui se questo è vero, vedendo negli anni cosa a fatto all’Empoli, ritengo di essere abbastanza preoccupato. dobbiamo cercare di vincere contro dodici….Fora Empoli.

  11. RAGAZZI NON APPELLIAMOCI A QUESTE COSE E NON PENSIAMO ALLA DESIGNAZIONE CHE POTEVA ESSERE MIGLIORE CHE TOGLIE SOLO ENERGIE NERVOSE,NOI DOBBIAMO PENSARE SOLO ALLA PARTITA DI DOMANI E A GIOCARE COME SAPPIAMO,PUNTO!POI CHE GLI ARBITRI CI SFAVORISCANO LO DICONO I FATTI(ULTIMO SABATO SCORSO A BRESCIA) MA ORA È IMPORTANTE CHE SI PENSI SOLO ALLA PARTITA,IL RESTO NON CONTA.

  12. L’arbitro è quello che è (purtroppo ) ma non ci pensiamo più di tanti.Un ricco sospiro,una litania om “siamo più forti di tutto e di tutti” da ripetere all’infinito.Liberiamo la calma e tifiamo ancora più forte.Occhio anche alle ammonizioni perché abbiamo molti diffidati.Cervello e Cuore.Vamos a ganar!

  13. Tifosi empolesi buon pomeriggio! Mi auguro che domani sia uno spettacolo come il rendimento delle squadre lascia presagire. Vinca il migliore ed in bocca al lupo per il finale di campionato. Il gemellaggio con i vostri supporter è motivo di orgoglio per la nostra curva. Saluti con affetto da Crotone.

  14. Com’è possibile che nella partita più importante ci mandino l’arbitro palesemente più inviso(per ovvie ragioni), senza parole…

  15. Basta vittimismo ! Vinciamo e basta.
    Questa è la partita più difficile della serie B e se hanno mandato Nasca, vuol dire che è fra i migliori.
    Chi siamo noi per valutarlo nelle partite che ci ha diretto mentre c’è chi lo vede per tutta la stagione.
    Anche gli arbitri si stanno lottando la promozione in serie A in queste ultime giornate e hanno tutto l’interesse a non fare cazzate, su cui ci rimetterebbero loro pper primi, soprattutto se la partita è in diretta TV, vista da tutti i suoi colleghi che se la stanno giocando con lui per la promozione in A.
    Che interesse avrebbe la federazione a mandare in A un incompetente ?
    Forza Azzurro !

  16. Speriamo che uno cosi non riNasca per i prossimi cent’anni. L’arbitro più borioso e protagonista che c’è in giro. Penso che l’arbitro faccia una bella gara quando passa inosservato mentre il NASCA sembra faccia di tutto per essere ricordato …. NASCA TRANQUILLO RIMARRAI PER SEMPRE NELLE NOSTRE MENTI!!!!

  17. Deunasega ragazzi che palle….se un si vince e’ colpa dei tifosi che sono pochi e non tifano ma gufano, prima di giocare e’ colpa dell’arbitro….Maremma impestata come ci siamo “fiorentinizzati”!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here