prataliPur essendo un elemento di esperienza ed affidamento ed una colonna portante dello spogliatoio azzurro, Francesco Pratali non ha trovato molto spazio quest’anno in campionato. Il centrale di Buti ha racimolato solo due presenze complessive, e spesso Mister Sarri gli ha preferito, come prima alternativa ai titolari, il promettente Barba.

 

In più, il fatto che il Pampa sia a scadenza di contratto, lascia più di un dubbio riguardo ad una sua permanenza ad Empoli. Nelle ultime ore, pare si sia fatta avanti la Salernitana del neo mister Mario Somma, che conosce bene il difensore avendolo allenato proprio qui a Empoli. La pista campana potrebbe essere quella giusta, viste le potenzialità e le velleità di classifica della compagine granata, decisamente vogliosa di tornare nel calcio che conta.

 

Naturalmente ciò non toglie che l’Empoli possa decidere di formulare una proposta a Pratali, ma dopo questa stagione povera di apparizioni, sembra difficile che i destini del difensore e della sua attuale squadra possano combaciare. Ma mai dire mai, come sempre è l’inizio del mercato e tutto può ancora succedere.

 

Simone Galli

Articolo precedenteLega Pro | UFFICIALE: Pino Vitale nuovo DS del Pisa, con lui anche Renzo Melani
Articolo successivoSerie A | L'ex Lodi riscattato dal Catania: giocherà in Serie B
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Dispiace perché se non si fosse infortunato l’anno scorso oggi sicuramente sarebbe stato un valore aggiunto anche per la A,ma dopo un anno praticamente senza mai giocare credo che la società non rinnoverà il contratto al Pampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here