Mario e Luigi della NintendoConsentiteci di scherzare, una volta tanto. Ma la notizia ci è parsa subito simpatica e ci ha ricollegato al fortunatissimo videogioco della Nintendo, oltre ad avere a che fare con le nostre vicende.

 

Domenica sera scenderà in campo il blocco della Serie B che SKY seguirà dalle ore 20.00 con il pre-partita. Ospiti del salotto del collega Marco Cattaneo, in veste di commentatori, ci saranno Mario & Luigi, che non sono i principali personaggi del videogames, ma Mario Somma e Luigi “Gigi” Cagni, ovvero due ex tecnici azzurri che hanno scritto pagine importanti della recente storia dell’Empoli. Non hanno i baffi. Uno ce li aveva, Cagni, ma li ha tolti per un voto fatto proprio mentre guidava gli azzurri. A loro il compito di analizzare la prima giornata del campionato cadetto anche durante l’intervallo e soprattutto al termine delle gare. Si respirerà, in qualche modo, un po’ di Empoli anche negli studi della regina delle tv.

 

Peraltro sono i due tecnici che si passarono il testimone: Cagni fu chiamato a sostituire Somma nel gennaio del 2006, in Serie A, esonerato il giorno dopo il pareggio interno per 1-1 contro l’Udinese. L’esordio di “Gigi” al “Delle Alpi” contro la Juventus, l’Empoli venne sconfitto per 2-1 con la doppietta di Fabio Cannavaro che ribaltò l’iniziale vantaggio di Almiron.

 

Entrambi in attesa di una panchina, come del resto Malesani, Silvio Baldini e Campilongo, ovvero i tecnici che hanno guidato l’Empoli dal 2004 al 2010.

 

 

 

Alessandro Marinai

Articolo precedenteIl punto dopo la partenza di Eder
Articolo successivoNuove da Frosinone…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here