All’appello, come già detto ieri, soltanto in due sono risultati assenti al primo giorno di lavoro. Tra coloro che sono regolarmente tesserati al 10 luglio infatti erano unicamente Levan Mchedlidze e Marcel Buchel i non presenti, due assenze giustificate da un permesso concesso dalla società.

Su Levan, come raccontato dal DG Butti, c’è ancora da risolvere definitivamente il problema fisico che ha tenuto fuori il georgiano nella parte finale della passata stagione. Il nuovo direttore infatti ha confermato che Levan sta terminando un ciclo di terapie e poi sarà regolarmente presente in gruppo. Su Buchel invece il permesso è a fini personali, con il calciatore che sul suo profilo instagram posta foto delle vacanze in Spagna. I due calciatori sono, come noto, sul mercato e soprattutto il secondo citato era ad un passo dai saluti con il Las Palmas che si era fiondato su di lui ma la non conferma di De Zerbi come allenatore ha raffreddato il tutto. Anche Levan potrebbe lasciare Empoli ma al momento (al di la di alcune chiacchiere leggere sul Bologna) non ci sono piste concrete e non sarebbe da escludere che l’attaccante possa essere una risorsa per Vivarini.

Capiremo nei prossimi giorni se i due calciatori saranno presenti al ritiro azzurro.

Articolo precedenteUFFICIALE | Carlo Manicone passa al Lugano
Articolo successivoMercato Azzurro | Diousse in avvicinamento verso Genova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Lasciando perdere i fatti extracalcistici, a me Buchel non è sembrato così scarso come dite…… Se qualcuno ha memoria lunga si ricorderà che con Gianpaolo ha sostituito Croce dopo l’infortunio di Frosinone….. andatevi a vedere i risultati dell’Empoli e le prestazioni del giocatore (compreso il gol a Firenze)…. sul campionato passato casa dobbiamo dire a parte 2-3 giocatori hanno fatto ridere tutti………

  2. Mi scappa da ridere pensando che ci dicevano che Levan tutti i lunedì era vicino al rientro in gruppo quando poi ancora deve finire il programma di recupero. La stagione scorsa è davvero il punto più basso della storia dell Empoli. Non salvo nessuno……Cerco di dimenticare ma gli spettri mi si ripropongono

    • concordo con quello che hai detto e in più aggiungo, vi ricordate di quello che dicevano, lo tengono fuori apposta, non èerchè è rotto ma perchè deve essere ceduto e non vogliono che si rompa di nuovo, ecco la risposta, la verità è che Levan purtroppo fisicamente è come un oggetto di Cristallo, si rompe subito.

  3. Buchel deve andarsene perché ha dimostrato di essere assai poco serio…Levan in B spacca tutto ragazzi, chi lo nega ci capisce poco

  4. Erano i primi 2 da dover mandare via, per far capire alla gente che si faceva sul serio! E che atteggiamenti come i loro si pagano, in una società seria gente come questa non ce ne deve stare.
    Spero vivamente che quel “in permesso” in realtà voglia dire “fuori rosa”, e che presto vengano ceduti entrambi! Ma per me li possono anche svincolare, tanto starebbero qui solo ad occupare caselle importanti per giocatori migliori che potrebbero arrivare.
    Levan è 10 anni che occupa una casella per l’attacco dell’Empoli e spesso molto colpi la davanti non sono arrivati perché si pensava di dare a lui la giusta importanza e non mettergli davanti nessuno, non se lo meritava.
    Su Buchel non mi esprimo neanche, farebbe bene a non ripassarci nemmeno da Empoli!

  5. Buchel non è più in Spagna da 3 settimane.. prima di parlare informatevi! Ha ufficialmente chiuso il suo profilo Instagram da una settimana… quindi tutti i riferimenti fatti in questo articolo sono assolutamente inutili ! #parlaresoloperdarariaallabocca ?

  6. Io proporrei Accardi in campo visto che e’ un ‘tutto fare’,da giocatore a DS in un solo anno,visto le sue capacità potrebbe anche tornare a giocare,almeno i tifosi si divertirebbero!
    Dai ‘family’ fateci divertire anche a noi.
    #wearefamily #svegliatemimisembradisognare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here