Si pensava potesse essere addirittura la prima cessione in ordine cronologico, invece il discorso ha avuto alcuni rallentamenti derivati soprattutto dai diversi impegni delle due dirigenze ma il discorso tra Assane Diousse e la Samp non solo non è tramontato ma vede passi in avanti.

I due club stanno parlando ed a breve fisseranno l’incontro che, a sensazione, potrebbe essere risolutivo per la cessione in blucerchiato del centrocampista. Sarà da capire la formula non escludendo (sulla falsa riga dell’affare Pucciarelli al Chievo) il prestito biennale con obbligo di riscatto. Diousse da ieri è regolarmente in gruppo con mister Vivarini ma la valigia è aperta sul letto.

Articolo precedenteIn attesa di Levan e Buchel
Articolo successivoTest mattutini per gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Spesso troppi giudizi affrettati,vorrei fare rileggere le valutazioni di molti tifosi su Giampaolo dopo il girone di ritorno dello scorso anno,vabbè essere masochisti,ma cìè un limite a tutto.

    Due anni fai profetizzai,appena ingaggiato,di come Giampaolo sarebbe stato il protagonista della stagione,mentre la stragrande parte dei commenti,parlavano di esonero nel giro di 5 partite,lo descrivevano,non conoscendone la storia,come un vigliacco,un uomo fragile,un allenatore con idee confuse,senza polso,oro,in anticipo,lo scrivo,tra un paio di anni Diousse,sarà ceduto dalla Sampdoria a ben più di 20 milioni di euro/i es o già che chi ora scrive denigrandolo,digiterà parole del tipo,l’ho sempre detto che questo era un talento……

    • Spero anche io che quello che hai detto diventi vero.. Perché comunque è un giovane che è cresciuto con l’empoli e sarebbe un orgoglio per tutti.. Però devono esserci tante cose perché diventi un ottimo giocatore.. Allenatore bravo(che l’anno scorso non ha avuto) ma soprattutto lui stesso deve aver voglia di migliorare.. Perché il rischio di passare da fenomeno a bidone nelle grandi piazze è un’attimo e poi te lo togli difficilmente.

      • Spesso troppi giudizi affrettati,vorrei fare rileggere le valutazioni di molti tifosi su Giampaolo dopo il girone di ritorno dello scorso anno,vabbè essere masochisti,ma cìè un limite a tutto.

        Nelle tue considerazioni Niccolò,a mio parere c’è molta presenza di realtà,è altrettanto vero,credo,tu possa convenire,nelle grandi squadre oltre alla pressione,ad avere gli occhi puntati addosso,errori poco perdonati,hai un enorme vantaggio,giochi con accanto calciatori di grande valore,che ti passano il pallone spesso con precisione millimetrica,che sanno smarcarsi,consentendoti
        più soluzioni,non devi perdere tempo a controllare palloni col canguro dentro…..

  2. I talenti si riconoscono da subito, ti danno sensazioni positive, ti accendono una scintilla dentro.. tutto ciò che Dioussè NON fa. Due anni di retropassaggi e errori banali, 0 personalità e limiti tecnici e fisici. Per me scomparirà presto dalla scena calcistica

    • Se posso permettermi,Filippo,io ricordo ma posso sbagliarmi,che all’esordio da titolare con Giampaolo e nelle seguenti partite,contro il milan,fra tutte,stupì in positivo,tanto che si parlò di un forte interessamento da parte di galliani,poi con le debite proporzioni,non dico Arini o Castagnetti,anche Pirlo,nel massimo splendore,in un anno,perdeva una decina di palloni sanguinosi davanti l’area,la metà delle volte Bonucci e C.,salvavano la situazione,altre subivano,non so se sei d’accordo,quel ruolo è delicatissimo,spesso si esplode tardi,mi ricordo Corini,passarono alcune stagioni,prima che esprimesse le sue qualità.chiudo,a Reggio Calabria,per un certo periodo,considerarono il potenziale di Baronio superiore a quello di Pirlo,rubava più l’occhio,pensa te…..

  3. Hassan prima di tutto ha sempre giocato per esigenze di squadra,in un ruolo non suo(da quando è andato via Valdifiori non è mai stato acquistato il centrale di ruolo perché ne Maiello,ne Jose Mauri avevano queste caratteristiche)e certamente non tutte le ciambelle possono nascere con il buco come è successo con Paredes.Ha disputato buone partite,alcune ottime,come anche ne ha disputate altre in maniera insufficiente,ma spesso insufficienza dovuta ad errori nel disimpegno che hanno oscurato anche delle prove che poi non sono state malvagie.Credo che chi pensi che questo ragazzo,se messo nel suo ruolo o modulo giusto,non sia un giocatore di valore….di calcio ne capisce poco….e comunque…..chi vivrà….vedrà!

    • Si vede chiaramente che è giocatore di interdizione e non di impostazione….quindi in qualsiasi ruolo di centro-centro sinistra che non preveda di impostare il gioco….poi a 3 a 4 o 5 cambia poco!

      • Concordo. Non credo sia uno che fa la differenza nemmeno in quel ruolo, però era chiaro anche ai sassi che fare il regista non fosse nelle sue corde.

  4. X Mork e Dippe. Ricordo che é giovanissimo. Ancora soggetto a mutazioni tattiche. La sua breve presenza ad Empoli è concisa sempre con un centrocampo dispari. Per cui, causa presenza di croce, sul centro, non avrebbe mai potuto ricoprire altro ruolo che il centrale. Ruolo che peraltro, ma questa è una mia opinione, attualmente é il più vicino alle sue caratteristiche.

    • Bravo Angelo.Per me Diousse è il classico centrale in un centrocampo a quattro.Non il regista che si pretendeva fosse.Poi un regista da solo può far poco se gli altri attorno non si muovono e smarcano.Ma vi siete già scordato la pessima organizzazione di gioco di Martusciello? D’ un ’97,diamo a Diousse il beneficio del dubbio.

  5. Ahahah ecco altri discorsi che fanno ridere! Diousse da cedere subito come Buchel. Se poi diventerà un fenomeno non lo sappiamo. Di sicuro per quello che ha fatto quest’anno vale 0. Ha sempre giocato titolare tranne 4-5 partite. Possibilità di dimostrare qualcosa ne ha avute quindi è bene che venga ceduto

  6. Sicuramente ha delle qualità ma non mi sembra dia al livello di vari coetanei colored…Diawara o l altro del Pescara….non ha corsa ne intensità solo un buon tocco e nient più

  7. Può tranquillamente cambiare aria: lo guardo e mi vengono in mente il c.orsi e m.artusciello che lo volevano e tenevano in campo. Andale, andale…

  8. Andava mandato a fare esperienza e quest’anno in serie b avrebbe fatto la differenza. Se va e spero vada alla Samp farà tanta panchina !

  9. Bravo ragazzo ma giocatore al momento mediocre, ancora non pronto per la serie A ( parlo della stagione passata ). Secondo me andava mandato a farsi le ossa in B o in C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here