Nell’ultima partita prima degli impegni ufficiali (che inizieranno domenica con la Coppa Italia) gli azzurri si impongono per 3-0 ai danni del Pontedera. Passo in avanti della squadra di mister Vivarini sia sul piano della condizione atletica che della manovra, buona anche la prestazione del pacchetto arretrato. Nel primo tempo il tecnico azzurro ha schierato una formazione vicina a quella che con ogni probabilità giocherà Domenica il secondo turno di Coppa Italia, schierando un tradizionale 3-5-2 con sostituzioni cadenzate nel corso della ripresa. Donnarumma si è distinto con una doppietta, ottimo poi il contributo offerto da Zajc,  El Khaddouri e Krunic. Da stasera finisce il ritiro e la squadra tornerà ad allenarsi da Lunedì per prepararsi all’esordio ufficiale.

EMPOLI – 3
Provedel (46′ Terracciano); Veseli (78′ Pejovic); Romagnoli (65′ Dermaku); Laurini (78′ Gemignani Bittante (65′ Zappella); El Kaddouri (65′ Picchi); Castagnetti (78′ Buglio) Zajc (46′ Krunic); Pasqual (46′ Pasqual);  Donnarumma (65′ Olivieri);  Piu (65′ Jakupovic).
All. : Vincenzo Vivarini.

PONTEDERA – 0
Contini (46′ Biggeri);  Borri; Vettori (46′ Frare); Risaliti; Tofanari; Calcagni (46′ Spinozzi); Caponi (69′ Pandolfi); Gargiulo (46′ Mastrilli); Corsinelli ( 46′ Paolini); Grassi (46′ Pinzauti); Pesenti (69′ Benericetti).
A disp.: Marinca; Romiti; Spinozzi;   Malih; Ferrari;  Cavalli;  Marseglia.
All.: Ivan Maraia

ARBITRO:  Antonio Giuia di Olbia.  Assistenti: Scatragli/Pagliardini.

GOAL: 11′ Zajc, 24′ Donnarumma, 57′ Donnarumma
Ammoniti: 58′ Caponi (P).

Articolo precedenteGli azzurri battezzano il Castellani con tre gol al Pontedera
Articolo successivoTV | Castagnetti e Donnarumma nel dopo Empoli vs Pontedera
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here