Questi i numeri statistici emersi dal confronto giocato ieri al Castellani tra Empoli e Sampdoria.

I dati sono raccolti direttamente dalla Lega di Serie A:

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Sampdoria 2-4
Articolo successivoStadio, dichiarazione del sindaco di Empoli Brenda Barnini

15 Commenti

    • Non c’è superiorità se i due laterali partecipano poco al gioco e contemporaneamente si fanno spesso infilare in velocità dagli avversari, come successo spesso ieri. Forse, con certe squadre, meglio davvero la difesa a 4 con i laterali bloccati….

  1. 27 a 9 di tiri totali e Cappellino ci viene a dire che fino al 1 1 non avevano fatto niente. Poeri a noi. La palla l hanno sempre avuta loro. 3 di testa soli soli come a Firenze, con 1 gol, uno annullato x fuorigioco di pochi cm e uno spedito fuori da 5 mt. Con il nonno sempre giocato alla pari con ke grandi. Ora bel ritorno la differenza tecnica si vedrà tutta. Saranno dei rotondi 5 1 a Roma a Torino e con Inter e Napoli. Col nonno ci mancava solo di trasformare i 9 pali presi in gol e tutto si aggiustava. Son voluti andar a prendere l anticalcio x eccellenza che poi si lamenta se lo chiamano difensivista.

  2. Ma te c’eri alla partita o sei uno dei tanti leoni da tastiera? Sul 2-2 ha messo dentro i due trequartisti e pena poco la vince, la partita (miracolo di Audero su Traore’)
    Che colpa ha Iachini se ieri Provedel è stato disastroso? Me lo spieghi per favore? Che colpa ha Iachini? Quella d’averci presi diciannovesimi mentre ora siamo quindicesimi?
    A me vu mi fate morì. Ma da i’ridere, gente.

  3. Claudio è 36 anni che vo allo stadio ci sarò stato? Forse l avevo scritto in altro post. Solo sul 2 2 x 10 minuti s è giocato a pallone e rischiato di vincere. Sarà un caso ma gol 4312. Se te decidi di fare difesa e devi subire pochi gol. Si gioca da cani e si prendono di media 3 gol a partita. L unica gara giocata bene con Iachini è stata a Ferrara. Con Udinese Atalanta e Bologna meritavi 2 punti non 9. L abbiamo detto in tanti. Finito il culo poi si fischia e così sta succedendo. In tanti hanno detto e scritto che il possesso palla di prima non portava a niente. Invece quando ce l hanno sempre gli altri come ieri che sembra sempre che ti possano fare gol da in momento all’ altro ti fa stare tranquillo? Se eri allo stadio ieri ti sei divertito? Anche il 2 2 azione estemporanea, mica si stava attaccando da diversi minuti. Se ti ricordi anche il 2 2 con l Atalanta arrivò x caso dopo mezz’ora della ripresa senza nessun attacco.

  4. E c ero Claudio. È 37 anni che ci sono. Quello che dici te è vero. X 10 minuti abbiamo giocato e rischiato di vincere. Sarà un caso ma col 4312. X il resto non si gioca. Se ti difendi e prendi 3 gol a partita meglio giocarsela. Si diceva in tanti finito il culo si fischia. E infatti. Giocato bene solo a Ferrara. Nelle 3 vittorie meritavi 2 punti e non 9.

  5. È c ero Claudio ieri come quasi sempre da 37 anni. Tranne quei 10 minuti e guarda caso attaccando con più uomini senza un difensore col 4312. Per il resto 80 minuti di palla a loro. Ti diverti te? E le 3 vittorie tanta fortuna. Meritavi 2 punti non 9. Solo a Ferrara giocato bene. Te oggi dovevi essere a 10 punti e non 16. Che avresti detto di Cappellino e del suo non gioco?

    • Prima di tutto bisogna aver rispetto per le persone, secondo me. Si chiama Iachini. Ed allena la nostra squadra del cuore. Se vuoi te lo dico anche in inglese: RESPECT. Poi si pole discute di tutto. Ciao.

      • O Claudio e siamo toscani. E si fa la battuta su tutto. Non mi sembra offendere dire Cappellino come si diceva Nonno ad Andreazzoli. Mi scuso x i 3 commenti ma non me li prendeva e l ho riscritti altre 2 volte. Ma non è mancanza di rispetto. Non ho offeso nessuno

  6. Riccardo non hai capito nulla,quando attaccano gli avversari noi a centrocampo siamo in 3 mentre in difesa siamo in cinque, perchè Pasqual e Di Lorenzo giocano all’altezza dei 3 centrali difensivi,quindi vedi che è un 352 quando si attacca, e un 532 quando si difende fidati.

    • Allora non è un 352 ma un 532 ….. Sono abituato a chiamare le cose per quel che sono ….. Comunque la sostanza non cambia: a centrocampo non si è mai vista e loro ci hanno massacrato ….. difendersi così bassi è un rischio troppo grosso ….. E infatti lo paghi quasi sempre

  7. Claudio, mi sembra stai prendendo la china come l’anno di Martusciello.
    Ti arrampichi sugli specchi per difendere l’indifendibile.
    Ma ti rendi conto che l’errore è stato proprio di mettere il trequartista troppo tardi?
    L’unica cosa buona che ha fatto è stata quella di voler provare a vincerla sul 2-2.
    Ma se dici Iachini non può avere colpe se Provedel sbaglia gli interventi (sono d’accordo), allo stesso modo dovresti dire che Andreazzoli che colpe poteva avere se i nostri da mezzo metro sbagliavano gol già fatti (vedi Chievo e Lazio), prendevano pali o sbagliavano rigori.

  8. Tutti (quasi tutti, via) amavamo Andreazzoli e il suo gioco. Io personalmente, un l’avrei mandato via. Assolutamente! Ma ora c’è Iachini e sto con Iachini. Poiché mi voglio sarva’! A che serve, a ogni sconfitta, sta a ripensa’ a i’passato? Me lo spieghi per favore? Ora si gioca così, s’è scelto di prova’ a salvarci così. Col 352. Cercando di sfruttare le ripartenze col nostro centrocampo di qualità, con la velocità di Nino e il fiuto del gol di Ciccio. Merita remare tutti dalla stessa parte. Non dividersi fra pro Andreazzoli e pro Iachini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here