Azzurri a lavoro anche oggi per preparare l’importante sfida di domenica che si giocherà al Castellani contro il Sassuolo. Contro i neroverdi ci sarà l’assoluta esigenza di tornare a far punti visto che si è azzerato il vantaggio sul Bologna ed anche il Frosinone si è avvicinato.

Si lavora dal punto di vista di tattico sulle due fasi con il 3-5-2 a fare da modulo principale, poi il mister anche nella seduta odierna ha provato alcune varianti. Si cerca si migliorare soprattutto l’intesa dei nuovi per far si che sempre più ci possa essere integrazione e ricambio, con Dell’Orco ad essere ad oggi quello più avanti anche per la conoscenza che ha già con le idee di Iachini. E proprio l’ex Sassuolo dovrebbe essere in campo ancora da titolare domenica prossima, cosa che dovrebbe toccare – tra i nuovi – anche a Farias ma l’ex Cagliari si deve guardare dal ritorno di La Gumina visto che oggi Nino si è regolarmente allenato con i compagni. La Gumina sta meglio e sarà sicuramente tra i convocati. In campo anche Dragowski e quindi anche per l’ex viola si dovrebbe avvicinare il campo, se dovesse star bene partirà lui tra i pali.  Lavoro differenziato per Diks che prosegue con un programma di lavoro personalizzato, out a causa della febbre Levan.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Mevlja si allena al Castellani
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Ma quali sono le varianti provate dal mister?

    Io ripartirei col far accompagnare la manovra da più giocatori evitando di mandare Caputo alla bandierina…già sarebbe qualcosa di funzionale

  2. Quella di caputo alla bandierina è diventata la barzelletta d italia.. io accompagnerei in tribuna provedel veseli pasqual.. brighi.. e caccerei iachini in caso di perdita..

    • Dovendo giocare per forza con il 352 e dovendo fare a meno di LaGumina, questa mi sembra al momento la miglior formazione. Intesa come Ucan davanti alla difesa, invertire Bennacer e krunic sulle fasce e metterei Oberlin alla bandierina e Caputo nel mezzo!

  3. Assolutamente nulla contro Traore e Rasmussen ma dopo la vendita devono sedersi in panca e lasciare il passo agli altri e sinceramente non ho capito perché il pres. che è uomo di grande esperienza calcistica non l’ha lasciati andare già a gennaio.

  4. Annotazione tecnico-tattica: Nikolaou e dell’orco sono entrambi mancini quindi non possono giocare insieme nei 3 dietro.
    L’unica sarebbe spostare silvestre come centrale dx ma non mi sembra il caso…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here