È in attacco che la dirigenza azzurra sembra catalizzare le sue attenzioni maggiori, visto che al netto della probabile partenza di Caputo, al momento l’unico sicuro della riconferma appare La Gumina. L’ultimo nome comparso sul taccuino del ds Accardi è quello di Stefano Moreo, punta che lo scorso anno ha militato nel Palermo.

I problemi societari della squadra siciliana potrebbero favorire l’approdo a Empoli da parte di questo giocatore classe ’93 che nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Entella, Teramo e Venezia.

L’attaccante lombardo è dotato di un gran fisico (è alto 191), ma può essere impiegato come prima o seconda punta per la sua duttilità e per la buona tecnica di base.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30

Moreo, da quanto ci risulta, è di fatto stato acquistato dagli azzurri. Si attende l’ufficialità della società che potrebbe anche non arrivare oggi ma di fatto l’attaccante ormai ex Palermo sarà sicuramente a disposizione di Bucchi. Da quanto ci arriva si parla di un quadriennale, mentre al momento non siamo in grado di dire se e quanto ha sborsato l’Empoli. Stefano Moreo, nell’ultima stagione di B ha giocato 31 partite mettendo a segno 6 gol. Torneremo sull’argomento per battere l’ufficialità congiuntamente a quella che darà la società azzurra ma già da adesso possiamo dare il benvenuto a Moreo !

Articolo precedenteMercato Azzurro | Mimmo Maietta resta azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Per la porta è forte il nome di “bomber” Brignoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

51 Commenti

  1. Se viene a gratis buono, ci mancano cm davanti e anche se fosse una seconda scelta può andare bene
    L’importante è prendere più gente possibile il prima possibile

  2. Secondo me prima dobbiamo prendere un bomber per la B. Sarà pure giovane questo ma non mi sembra che ci possa garantire troppi gol il prossimo anno

  3. Buono per la panca….al posto di Levan e niente di più……Come seconda punta…..visto l’altezza di 1.91…..ho i miei forti dubbi…..

      • Il Palermo non iscrivendosi alla serie B automaticamente svincola tutti i suoi giocatori quindi puoi acquistarli singolarmente solo dandogli l’ingaggio al Palermo non arriva niente. Evidentemente i 9 milioni di lagumina non sono serviti

        • Io sono uno di quelli che dicevo che era ingiusto che venisse buttato giù…
          Perché che problema hai?
          3332882784 questo è il mio numero

  4. Accardi lo scorso anno hai regalato 9 mln al Palermo x la gumina, non salvare il Palermo ai danni dell Empoli perché si rompe il giocattolo attenzione, i soldi escili a spese tue se vuoi salvare il Palermo ma non i nostri

    • Ma cosa dici, il palermo non si iscrive e i suoi giocatori sono tutti a parametro zero. E poi i “soldi nostri” saranno del corsi, non certo miei e tuoi

    • Mi risulta che Lagumina potrebbe essere costato solo 3 milioni dati come anticipo perchè con il fallimento del Palermo niente può essergli dato in seguito

    • Fra l’altro se stanno offrendo un ingaggio anche a brignoli portiere che a Benevento ha fatto gol al Milan non è una cattiva scelta per la serie B

  5. Giocatore che con le sue caratteristiche può dare una mano, Donnaruma quanti gol aveva fatto un serie B? Comunque ben arrivato

  6. Moreo quando era a venezia..mi fece un ottima impressione grande fisico grande stacco di testa…benvenuto…molto ma molto meglio di nicastro…per la panca oltre a piscopo prenderei anche brunori dell arezzo molto sveglio e molto rapido…attendo notizie su gomis…

    • Bravo sono questi i giocatori da prendere altro che Moreo e ci aggiungerei tra i papabili pure Puscas(sempre che non provenga da altra squadra che glielo ha dato in prestito)e Falletti…..Insomma ne arrivassero almeno 3 su 5…..sarebbe un bel risultato…..Dai Accardi….da buon Palermitano dovresti essere in grado di riuscire nell’intento!Cominciamo a formare questa benedetta rosa……TRA POCO PIU’ DI UNA SETTIMANA COMINCIA IL RITIROOOOOOOOO!

  7. E a quanto sembra Caputo è ormai vicinissimo al Sassuolo(ci sarebbe gia l’accordo del giocatore)….oltre ai soldi(non è dato sapere quanto per ora)dovrebbero arrivare Frattesi(19 anni) e Bandinelli(Benevento)….centrocampisti di proprietà Sassuolo ma che nell’ultimo anno hanno giocato da titolari….rispettivamente ad Ascoli e Benevento……

  8. Il 6 giugno su Pianeta Empoli s’era a leggere l’articolo su Riccardo Moreo, classe 1996 bomber del prato.
    Tutto tramontato oppure il prossimo anno ne avremo due?

  9. Qui nell’articolo si legge acquistato, quindi pagato con moneta sonante, il buon Pietro così farà iscrivere il “suo” Palermo in serie B………un’altra favore ai rosanero??!!

  10. Grazie Accardi.
    L’unica squadra al mondo che può “comprare” un giocatore da una squadra che a giorni fallirà e svincolerà tutti… perché al momento ancora non sono stati estromessi dal campionato (12 luglio) la riunione) e soprattutto ancora NOM sono falliti.
    Dopo avergli regalato inutilmente 9 milioni, oggi quando doniamo?
    Si scrive Empoli FC ma si legge Associazione Calcio Salva Palermo

  11. Nelle movenze e nel fisico mi ricorda molto Luca Toni fra i vari ex-Azzurri.
    Magari non sarà un bomber di razza, ma ha un gran fisico e caratteristiche che possono permettere di sbloccare partite complicate.
    Bene e avanti così.
    Visti i 9 mln di La Gumina, punterei anche Nestorovski

  12. Può essere una buona seconda linea. Punterei su antenucci, formerebbe una buona coppia (per la Serie B) con La Gumina.

    Comunque sia forza Empoli ❤️

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here